Alcune domande su DIRECTA (vol. III) - Pagina 84
Auto elettriche: la previsione di Bloomberg dell’anno in cui diverranno più economiche di benzina e diesel
Le auto elettriche diventeranno più economiche da produrre rispetto ai veicoli a combustibile fossile entro il 2027. Le previsioni sono quelle di BloombergNEF, secondo cui i veicoli elettrici potrebbero essere …
Paura inflazione azzanna Draghi Effect, tassi BTP a 10 anni raddoppiati da febbraio. Ma attenti ai Bund dopo outlook Bce su inflazione Germania
La paura dell’inflazione si mangia l’effetto Draghi: oggi lo spread BTP-Bund non è particolarmente mosso ma, attorno a quota 110, viaggia ben al di sopra dei minimi a 90 testati …
Tesla accetterà anche dogecoin per pagamenti? Musk lancia survey su Twitter e la cripto meme torna a infiammarsi
"Vuoi che Tesla accetti Doge?" Questa semplice domanda che Elon Musk ha posto sotto forma di sondaggio via Twitter ha ridestato l'interesso verso la criptovaluta nata per scherzo nel 2013 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1748 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da LuchiLucs Visualizza Messaggio
    Preferisco non mettere ordini multiday, non mi piace l'idea di lasciare qualcosa in sospesa senza controllare il mercato
    io invece dove posso inmetto sembre ordine in Multiday....piu di una volta mi e' capitato che sembrava che posso acquistare supito sia con prezzo che la quantita richiesta....poi al atto pratico qualcun altra gli ha acquistati ed a me sono rimasto soli parziali neanche 1/ 10....

con il mio systema sisparmeo le commissioni doppi e tribbli...con il tuo systema ne spendi di piu in commissioni....

poi dipende cosa compri, visto che io non compro mai una Azione....le quali si posso comperare supito e' in quantita enormi....

io presepio voglio comperare un warrant a 0,22 che adesso quota 0,27 ...in tantissimi volte gli ho acqistati dopo una 20 tina di giorni.....primo ho sempre provata ad acquistare dopo che ho visto - 20 % ma cosi gli ho mai presi....

ogni uno ha un suo systema per fortuna

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1995 Post(s)
    Potenza rep
    42554556
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto5 Visualizza Messaggio
    Ti rispondo per le azioni, visto che tratto solo quelle: se metti il limite di prezzo c'e' effettivamente la possibilita' di un eseguito parziale, con relativa maggior incidenza percentuale delle commissioni. Pero' per la mia esperienza, se parliamo di azioni liquide, l'eseguito parziale e' molto raro (tanto e' vero che quando mi succede mi inca@@o non poco...).Se invece tratti azioni illiquide potrebbe convenire un ordine tutto o niente, oppure un ordine al meglio. Anche questi hanno le loro controindicazioni: con il primo rischi di non avere alcun eseguito, con il secondo rischi di avere l'eseguito a prezzo molto svantaggioso. Morale, ognuno deve regolarsi in base alla sua esperienza e alla sua tipologia di trading.
    Ciao, come lo immetti un ordine "tutto o niente"?

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1995 Post(s)
    Potenza rep
    42554556
    Citazione Originariamente Scritto da franzl-2 Visualizza Messaggio
    io invece dove posso inmetto sembre ordine in Multiday....piu di una volta mi e' capitato che sembrava che posso acquistare supito sia con prezzo che la quantita richiesta....poi al atto pratico qualcun altra gli ha acquistati ed a me sono rimasto soli parziali neanche 1/ 10....

con il mio systema sisparmeo le commissioni doppi e tribbli...con il tuo systema ne spendi di piu in commissioni....

poi dipende cosa compri, visto che io non compro mai una Azione....le quali si posso comperare supito e' in quantita enormi....

io presepio voglio comperare un warrant a 0,22 che adesso quota 0,27 ...in tantissimi volte gli ho acqistati dopo una 20 tina di giorni.....primo ho sempre provata ad acquistare dopo che ho visto - 20 % ma cosi gli ho mai presi....

ogni uno ha un suo systema per fortuna
    Non ho capito niente.

L'avatar di jan8
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    27698111
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Non ho capito niente.
    Metti un ordine con limite di prezzo con validità multiday così risolvi il problema degli eseguiti parziali !

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    364 Post(s)
    Potenza rep
    4529970
    Chiarimento: Ho impostato alcuni ordini su CFD LMAX che non sono stati ancora eseguiti dato che il sottostante non ha ancora raggiunto il livello target. Nel frattempo già vedo che Directa mi ha bloccato il margine (strano).

A questo punto vedo Disponibilità M. saldo positivo Disponibilità saldo negativo Liquidità saldo positivo.
    In teoria, ma anche in pratica non si configura un finanziamento dato che il margine delle operazioni CFD è stato sottratto alla disponibilità, ma sono ancora liquidità positivo.
    Vorrei chiedervi, a che punto si innesca il finanziamento in questa situazione? Quando la liquidità scende sotto lo 0?

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2262 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da You Visualizza Messaggio
    Chiarimento: Ho impostato alcuni ordini su CFD LMAX che non sono stati ancora eseguiti dato che il sottostante non ha ancora raggiunto il livello target. Nel frattempo già vedo che Directa mi ha bloccato il margine (strano).

A questo punto vedo Disponibilità M. saldo positivo Disponibilità saldo negativo Liquidità saldo positivo.
    In teoria, ma anche in pratica non si configura un finanziamento dato che il margine delle operazioni CFD è stato sottratto alla disponibilità, ma sono ancora liquidità positivo.
    Vorrei chiedervi, a che punto si innesca il finanziamento in questa situazione? Quando la liquidità scende sotto lo 0?
    Quando al posto di soldi tuoi userai soldi loro...
    tranquillo che trovi tutto a INFO
    n° 2 lettera h interessi...
    se hai pagato o meno...
    tutto in chiaro.

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    30321653
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Ciao, come lo immetti un ordine "tutto o niente"?
    Io facevo un discorso generale, non riferito in particolare a Directa. In effetti ho controllato ora, e la tipologia di ordine TON non sembra possibile con Directa (felice di essere smentito, anche se a me personalmente non servirebbe molto).

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1995 Post(s)
    Potenza rep
    42554556
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto5 Visualizza Messaggio
    Io facevo un discorso generale, non riferito in particolare a Directa. In effetti ho controllato ora, e la tipologia di ordine TON non sembra possibile con Directa (felice di essere smentito, anche se a me personalmente non servirebbe molto).
    Ok grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    4558723
    Ciao a tutti, rieccomi con una delle mie solite domande sceme.
    Stò notando da un paio di settimane che il prezzo di carico dei miei titoli aumenta.

Per esempio, un titolo acquistato a 208 dollari un mese fa, ora è a 212 dollari

Stanno adeguando ogni giorno il pmc al tasso di cambio? Probabilmente ne avete già parlato ma potete farmi un riassunto al volo?

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2262 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da AlexEffe Visualizza Messaggio
    Ciam:

Stanno adeguando ogni giorno il pmc al tasso di cambio ?
    Togli il punto di domanda e la risposta e' esatta.

Accedi