Alcune domande su DIRECTA (vol. III) - Pagina 67
Dogecoin senza freni, stasera il SNL. Elon Musk prima invita alla cautela, poi nuovo tweet con Shiba Inu scatena i cripto trader
E’ a dir poco frenetica l’attesa tra i trader di Dogecoin in vista dell’apparizione di stasera di Elon Musk al “Saturday Night Live”. Il numero uno di Tesla non ha …
La crisi dei chip tocca tutti, semiconduttori nuovo petrolio? Prospettive del settore e società più interessanti
La carenza globale di chip durerà un altro paio di anni secondo il CEO di Intel Pat Gelsinger che nel corso di un’intervista al Wall Street Journal ha previsto un …
Borsa Milano sorride a fine ottava: Unipol e Stm grandi protagoniste, male Leonardo
La Borsa di Milano chiude l’ultima seduta della prima settimana di maggio in rialzo. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un rialzo dello 0,48% a quota 24.612,04 punti. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    1806078
    Ciao a tutti, volevo un'informazione gentilmente, se qualcuno può aiutarmi.

Uso come broker Directa e a breve dovrei avere delle azioni quotate sul mercato paneuropeo "Euronext Growth"
    Per negoziare tali azioni, ad esempio venderle, sapete se su Directa si possa accedere a tale mercato?
    O se esiste qualche broker che mi permette di accedervi?

Grazie in anticipo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    516577
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    E' possibile...
    pare un gioco da ragazzi ora aprire un altro conto...
    basta andare a...
    INFO
    N° 5
    lettera C
    Creazione nuovo conto

Nessun costo...
    vantaggi...
    potresti andare short se sul'altro conto hai una posizione long che vuoi contorobilanciare...

o potresti aprire un alto long...
    se i prezzi scendono tanto da dove con l'altrio sei stato a entrare...

che di solito uno non vuole mai chiudere in perdita dove non sta a guadagnare...
    anche se in realta' cambia poco...
    ma per la psicologia uno lo sta anche a fare.

Costa niente in ogni caso...
    se e' una cazzata..
    quello dipende da cosa vai poi a fare.

P.S.
    Poi da quest'anno anche le minius da un conto all'altro si possono spostare...
    un bel vantaggio confronto a prima.
    Grazie Genio, sei una forza
    Hai capito perfettamente il senso: la psicologia e' tutto.
    Solo due domande: Ci vuole necessariamente un nuovo user e nuova password, o si possono riconfermare quelli gia' esistenti? Eventuali titoli gia' acquistati possono POI essere spostati tra i conti?

L'avatar di PazzoperlaDea
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    622 Post(s)
    Potenza rep
    21119734
    Salve a tutti sono di nuovo qui a fare domande da mentecatto: ieri ho bonificato sul conto directa 2 euro per verificare che tutto funzionasse e il bonifico andasse a buon fine e oggi ho provato a fare un acquisto di un paio di azioni Telecom, ma mi sono dimenticato prima di impostare le commissioni dinamiche. Risultato: ho pagato 5 euro di eseguito e mi trovo in negativo di 3 euro
    Per domani ho già predisposto un bonifico che riporterà il saldo in positivo. Ora mi chiedo:

- mi hanno permesso di andare in rosso solo perchè ho attiva la marginazione overnight?
    - con il bonifico di domani automaticamente la posizione sarà ricoperta o devo fare altro?
    - Cosa sarebbe successo se non avessi avuto attiva la marginazione? Directa non mi avrebbe fatto comprare le azioni? Lo chiedo perchè vorrei evitare in futuro errori del genere e sto pensando di disattivarla.

grazie

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2257 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da PazzoperlaDea Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono di nuovo qui a fare domande da mentecatto: ieri ho bonificato sul conto directa 2 euro per verificare che tutto funzionasse e il bonifico andasse a buon fine e oggi ho provato a fare un acquisto di un paio di azioni Telecom, ma mi sono dimenticato prima di impostare le commissioni dinamiche. Risultato: ho pagato 5 euro di eseguito e mi trovo in negativo di 3 euro
    Per domani ho già predisposto un bonifico che riporterà il saldo in positivo. Ora mi chiedo:

- mi hanno permesso di andare in rosso solo perchè ho attiva la marginazione overnight?
    - con il bonifico di domani automaticamente la posizione sarà ricoperta o devo fare altro?
    - Cosa sarebbe successo se non avessi avuto attiva la marginazione? Directa non mi avrebbe fatto comprare le azioni? Lo chiedo perchè vorrei evitare in futuro errori del genere e sto pensando di disattivarla.

grazie
    Chi troppo vuole nulla stringe...
    ma non era di default la commissione variabile???

Comunque senza marginzazione ti facevano comprare 1 telecom e 1 euro e mezzo di commisione...
    e eri alla pari.

Versa altre 3 euro la prossima volta altrimenti ti rovini a Bergamo.

Robe da pazzi veramemte.

L'avatar di PazzoperlaDea
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    622 Post(s)
    Potenza rep
    21119734
    Chi troppo vuole nulla stringe...
    ma non era di default la commissione variabile???
    No, partono con tutto fisso di Default.... mannaja

Comunque senza marginzazione ti facevano comprare 1 telecom e 1 euro e mezzo di commisione...
    e eri alla pari.

Versa altre 3 euro la prossima volta altrimenti ti rovini a Bergamo.

Robe da pazzi veramemte.
    Geniale come sempre grazie

L'avatar di defender one
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    14987287
    Ciao a tutti ,secondo voi e' possibile chiedere a Directa di fare una convenzione con noi utenti del FOL per avere commissioni piu' basse per l'acquisto di azioni sul mercato americano?

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2257 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da defender one Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ,secondo voi e' possibile chiedere a Directa di fare una convenzione con noi utenti del FOL per avere commissioni piu' basse per l'acquisto di azioni sul mercato americano?
    Non sprecare la carta...
    se devono acontentare qualcuno...

daranno la stessa soluzione per tutti...
    nom ci sono flgli e figliastri in Directa...

il loro vanto dal 1995.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1989 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da defender one Visualizza Messaggio
    Già se le portassero a 5 $/€ ad eseguito sarebbe ottimo, attirerebbero anche clientela da altri concorrenti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    5154315
    Sul mercato americano ci sono broker italiani (quindi si rimane in regime amministrato) che fanno commissioni = 0 se non utilizzi la leva e non mi pare che siano Market Maker che ti annullano le commissioni per farti poi pagare il doppo con eseguiti sfavorevoli.

Magari anche su Directa ci sarà questo servizio?

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1989 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Valetudo Visualizza Messaggio
    Sul mercato americano ci sono broker italiani (quindi si rimane in regime amministrato) che fanno commissioni = 0 se non utilizzi la leva e non mi pare che siano Market Maker che ti annullano le commissioni per farti poi pagare il doppo con eseguiti sfavorevoli.

Magari anche su Directa ci sarà questo servizio?
    Non ho capito, puoi spiegare meglio?

Accedi