Alcune domande su DIRECTA (vol. III) - Pagina 43
Schianto del Dogecoin durante il SNL, ecco cosa ha detto Musk sulla cripto meme
Dopo aver toccato picchi record nell’attesa dell’apparizione di Elon Musk al Saturday Night Live (SNL), la celebre cripto meme è precipitata repentinamente nel corso del programma comico andato in onda …
Dogecoin senza freni, stasera il SNL. Elon Musk prima invita alla cautela, poi nuovo tweet con Shiba Inu scatena i cripto trader
E’ a dir poco frenetica l’attesa tra i trader di Dogecoin in vista dell’apparizione di stasera di Elon Musk al “Saturday Night Live”. Il numero uno di Tesla non ha …
La crisi dei chip tocca tutti, semiconduttori nuovo petrolio? Prospettive del settore e società più interessanti
La carenza globale di chip durerà un altro paio di anni secondo il CEO di Intel Pat Gelsinger che nel corso di un’intervista al Wall Street Journal ha previsto un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    1298056
    fatemi capire,abbiamo detto che le plusvalenze le tolgono dalla disponibilita' 2 giorni dopo per la valuta,quindi per recuperare la minus devo fare chiusura successiva in profitto ?

non si possono compensare se con le plus se sono dello stesso mese?

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1293 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Sulla base dell'esperienza personale, ti ritroverai con -10.000
    Chiaro chiaro, grazie anche a te ma infatti credo che solo Binck faccia nell'altro modo, quando avevo Fineco faceva sempre in modo "classico" ma non cambia niente ci si fa subito l'abitudine

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1293 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da nickgiainuso Visualizza Messaggio
    fatemi capire,abbiamo detto che le plusvalenze le tolgono dalla disponibilita' 2 giorni dopo per la valuta,quindi per recuperare la minus devo fare chiusura successiva in profitto ?

Per la mia esperienza (non in Directa) se non ricordo male in Unicredit ancora prima di Fineco per stare "tranquillo" dovevi prima vederti segnate le eventuali minus prima di fare gain altrimenti rischiavi di pagare tasse sulle plus pur avendo delle minus concomitanti o quasi.. comunque non ho certezze ed è da parecchio tempo che non mi pongo il problema..
    Ultima modifica di marco ricci; 02-03-21 alle 00:09

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2259 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    Guarda che la matematica come disse un tale.. non è un'opinione.. comunque genio non pretendo di aver ragione, voglio solo cercare di capire; per farla breve faccio anche un esempio: vendo
    39.000 bond Venezuela a 5 in carico a 75
    6000 bond Venezuela a 5 in carico a 36
    Di quanto deve essere il numero che come dici tu basta andare a verificare al punto 2 ?
    Grazie
    Marco
    io di bond non m'intendo...

ma basta che vai a guardare la cifra sotto la relativa nota informativa...
    sulla NORMALE che dovrebbe parlare.

Hai provato quella a controllare???

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1293 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Marco
    io di bond non m'intendo...

ma basta che vai a guardare la cifra sotto la relativa nota informativa...
    sulla NORMALE che dovrebbe parlare.

Hai provato quella a controllare???
    Ti ringrazio, controllerò anche quella, in effetti la consultazione della dlite da smartphone è (per me) assolutamente inefficiente e macchinosa se la paragono all'app di Binck..

Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    6372 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    Per la mia esperienza per stare "tranquillo" devi prima vederti segnate le eventuali minus prima di fare gain altrimenti rischi di pagare tasse sulle plus pur avendo delle minus..
    No, salvo miei errori clamorosi, Directa fa i conti a fine giornata: se sei in gain paghi le tasse o scali le minus, viceversa aggiungi altre minus.
    Sarebbe bello e più giusto se si potessero fare i conti a fine mese, ma la legge non prevede questo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    8113820
    Citazione Originariamente Scritto da merlin8121 Visualizza Messaggio
    La guardi da un ottica sbagliata. Non sono 3 usd pochi, sono 9 usd troppi. E broker anche ita che già usano un piano degressivo ci sono, solo che anche loro richiedono una quantità troppo elevata di eseguiti. Ma stà tranquillo che anche con 3 usd ci guadagnano, se ci riescono i tanti broker esteri, possono farlo anche i nostri, il giornoj che decideranno di entrare a competere.
    Evidentemente per il momento hanno la loro convenienza a non scendere con le commissioni dettata dal fatto che ci sono clienti che hanno paura per vari motivi.
    Io ad esempio!
    Non volevo sbattermi più di tanto, che mi fregava di qualche euro in più ... pensavo...
    E poi dichiarativo, non dichiarativo ufff.. un problema
    Lo stesso che comprare su un e-commerce: dammi la merce e io ti pago: ovvero fammi la dichiarazione ed io ti pago, che cambia?
    Eh vabbè ma la dichiarazione costa... uhhhhh tanti tanti soldi
    Ma quanti ne risparmio in commisioni?
    Quante dichiarazioni mi ripago?
    Senza considerare che poi io fino a prova contraria sarei anche un ragioniere...ma non mi voglio sbattere... voglio chi fa tutto per me!!
    Voglio pagare... Se non ricordo male il preventivo parla di 305 euro da1.000 a 2.000 operazione all'anno.
    Al costo di 1 euro ad eseguito contro 9 di Directa.
    Un esempio molto pratico almeno per me:
    da mercoledì scorso, giorno in cui ho aperto il conto con un altro broker ad oggi ho fatto 42 operazioni per totale di 42 $

altrimenti avrei speso.......................... $378...

Quello che ho capito però è ben altro, ovvero posso entrare anche in più operazioni con capitale limitato, cosa che anche chi non vuole o può rischiare tanto può fare perchè se ipoteticamente ho 1k da investire un conto è investire 1k e partire da un -2% di commissioni un conto è partire da un -0,2% e li sta tutta la differenza del mondo soprattutto se si decide di operare così più volte al giorno facendo scalping ad esempio
    La logica conseguenza è che ho più margine e posso scegliere!!

Aspetto commenti così vi spiego cosa ho imparato in questi anni
    e quante migliaia di euro ho gettato al vento per non voler vedere al di la del mio naso
    e chi mi vuol contraddire sia pronto a vedere i mie screenshot delle commissioni.... meglio di no non svegliate il can che dorme date retta a me!!!!!

Ah senza considerare che un paio di giorni ho chiuso il mio guadagno prima che che la contrattazioni si aprissero e questa sera dopo le 22:00 ho aspettato che gli short si ricoprissero per far salire le azioni di un altro 10% (CLOV) che poi ha chiuso a -3,66%

I soldi sono i vostri!!!!!

Conclusione:
    Va benissimo per tutto ma non per il mercato USA
    Ultima modifica di mark69; 02-03-21 alle 01:24

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    3623 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    No, salvo miei errori clamorosi, Directa fa i conti a fine giornata: se sei in gain paghi le tasse o scali le minus, viceversa aggiungi altre minus.
    ...
    Scusa se chiedo. Questo l'hai verificato di prima mano e di recente?

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    870 Post(s)
    Potenza rep
    17412835
    Come viene applicata la tassa in amministrativo?

Ciao ho una domanda per chiarirmi un mio dubbio su come su come vengono calcolate le tasse nel regime amministrativo che Directa offre.
    La domanda è: ma la tassa del 26% si applica al netto delle commissioni? O al lordo?

Vi faccio un esempio: riesco a chiudere in positivo un'operazione sul Forex che mi fa guadagnare 4€, le commissioni di Directa come tutti voi sapete sono di 1,5€ per eseguito quindi la chiusura di un'operazione completa costa in tutto 3€, quindi al netto delle commissioni guadagno 1€. Quindi la tassa del 26% su quale cifra viene calcolata? Sui 4€ lordi guadagnati? Oppure su 1€ netto guadagnato tolte commissioni?
    Ultima modifica di xmestessox; 02-03-21 alle 13:54

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    1298056
    Citazione Originariamente Scritto da nickgiainuso Visualizza Messaggio

chiedo questo perche' mi sono state scalate le plus, e quando vado al punto 2 delle info trovo una minus in colore azzurro che non sono state scalate, ho fatto le transazioni lo stesso giorno , ho venduto in profit una posizione e chiuso in perdita altra, ma a quanto pare non si e' compensata con le minus

Accedi