Alcune domande su DIRECTA (vol. III) - Pagina 35
UniCredit torna in utile nel I trimestre con numeri che stracciano le stime. Mercato scommette su piano Orcel e scalpita su nodo M&A
Il mercato brinda ai conti di UniCredit, che hanno messo in evidenza il ritorno all'utile della banca nei primi tre mesi del 2021, tra l'altro a un ritmo decisamente migliore …
Unicredit e Mps a braccetto al test conti: Orcel atteso al varco su M&A, Siena verso ennesimo trimestre tinto di rosso
Mentre il governo Draghi sta perfezionando il Decreto Sostegni Bis, che contiene una serie di modifiche alla normativa sulle Dta (Deferred tax asset) che potenzialmente renderanno più appetibile per Unicredit …
Jamie Dimon stufo di Zoom e smartworking. Sul bitcoin il ceo di JP Morgan continua a storcere il naso
Il telelavoro e gli strumenti di videoconferenza come Zoom sono stati cruciali nel permettere ai traders e ai banchieri di Wall Street di continuare a lavorare durante la pandemia. Ma …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Secondo me il valore del tick minimo che indicano è corretto.
    L'EURUSD ha uno "tick minimo" di 0,00001$ ed ogni lotto vale 1000$. Ne consegue che ogni "scarto minimo" valga 1000 * 0,00001 = 0,01$ che convertiti in Euro a 1,216 corrisponda ad un valore di 0,00822€ molto vicino a quando indicato in scheda e lo 0,00001 di differenza credo dipenda dal cambio e/o dagli arrotondamenti adottati.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    870 Post(s)
    Potenza rep
    17412835
    Citazione Originariamente Scritto da Tombuilder Visualizza Messaggio
    Secondo me il valore del tick minimo che indicano è corretto.
    L'EURUSD ha uno "tick minimo" di 0,00001$ ed ogni lotto vale 1000$. Ne consegue che ogni "scarto minimo" valga 1000 * 0,00001 = 0,01$ che convertiti in Euro a 1,216 corrisponda ad un valore di 0,00822€ molto vicino a quando indicato in scheda e lo 0,00001 di differenza credo dipenda dal cambio e/o dagli arrotondamenti adottati.
    Ok ho capito grazie, era un valore che non avevo mai notato su altre piattaforme.

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    3619 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio
    Sarebbe corretto... se le domande riguardassero quello che poi uno andrà realmente a fare

Io ho aperto Directa per comprare alcuni ETF - punto. Niente marginazioni, niente short, niente derivati o certificati...
    ma per comprare quegli ETF - ho scoperto dopo - ho dovuto fare un quiz per "Strumenti complessi".
    "Complessi"?!? Ma cosa c'è di più semplice di un ETF?

Insomma, secondo me quel test mette dentro temi - e domande - che poi magari uno (come me) non farà mai.
    Quindi non ho avuto alcuno stimolo a studiare qualcosa che mai mi servirà.

IMHO dovrebbero fare un test "base" per la compravendita normale di ETF, ed uno "avanzato" per tutte le funzioni particolari.
    Giusto.
    In qualche altro broker è così, fai il test specifico per ogni singola funzionalità che vuoi via via attivare.

L'avatar di roberta90
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    915 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Sarukins Visualizza Messaggio
    Devi abilitare solo l'operatività su Xetra che non costa nulla. Quelle che si pagano sono le quotazioni real-time, ma non sei obbligata ad attivarle per operare. Directa ti da le quotazioni ritardate di 15 minuti, ma ad esempio su quell'ETF puoi avere le quotazioni real-time gratis se ti registri sul sito Xetra e aggiungi l'ETF alla tua watchlist. Poi quando il prezzo ti sembra giusto fai un ordine al meglio con directa inserendo * nella casella del prezzo.
    Sicuramente l'ETF è meno aggressivo del cfd e puoi tenerlo quanto vuoi senza il rischio che ti chiudano la posizione o vai in margin call.

Ovviamente è solo un'idea, spetta a te decidere cosa fare
    Citazione Originariamente Scritto da Robsoldi Visualizza Messaggio
    Registrandoti gratuitamente sul sito Xetra puoi avere una watchlist di masimo tre titoli in real-time (bid-ask e last price).
    Fai attenzione che per gli ETP in promozione la commssione è gratutita solo in acquisto, non in vendita.
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio
    Come ti hanno già detto, puoi operare da subito su Xetra.

Tieni però conto che la commissione è diversa: 0,025%, Minimo 9,5 euro.
    (ovviamente non vale se c'è la promozione per cui è gratuita)
    grazie a tutti ho abilitato ma prima di comprare aspetto che salga sopra 60.000 o sotto 45.000....e sopratutto di trovare dove si trovano, perchè inserendo il codice mi dice inesistente Alcune domande su DIRECTA (vol. III)-schermata-2021-02-20-alle-13.47.56.jpgCorreggo.... ho trovato...inserendo il codice nella prima colonna mi esce...col codice alfanumerico nella seconda no...sono un pò imbranata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Qualcuno sa come si toglie il messaggio del rischio BAIL-IN? b — ImgBB

L'avatar di Sarukins
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    17186474
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele. Visualizza Messaggio
    Mi sa che devi prendere visione e sottoscrivere la comunicazione sulla normativa salva banche.

Devi andare su:
    >Menù >Info >5.Abilitazioni e variazioni contrattuali >j.Comunicazione BAIL-IN banche (VISTA).

Leggere e dare conferma di accettazione della comunicazione..

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    2255 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele. Visualizza Messaggio
    Te lo dice anche l'avviso...
    che bisogna andare sulla NORMALE...

lei ti stara' a parlare...
    se clicchi il titolo che vuoi comprare...
    sotto al titolo trovi la parola BAIL IN

vai a spuntare...
    piu' semplice a dire o a fare???

Alcune domande su DIRECTA (vol. III)-1.jpg

L'avatar di Sarukins
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    17186474

Cashback 20% su ETF, ETC ETN

20% di Cashback sulla commissione pagata per ogni ordine eseguito - nel periodo Marzo/Settembre 2021 - su ETF, ETC ed ETN non a leva quotati sul segmento ETFplus di Borsa Italiana. Sono esclusi dall’iniziativa tutti gli ETF già negoziabili a fee zero.

Il Cashback verrà calcolato automaticamente ad ogni ordine eseguito sui prodotti oggetto di promozione e andrà ad accumularsi da Marzo a Settembre 2021.

Al termine della promozione, se saranno stati eseguiti almeno 20 ordini, il cashback totale realizzato nell’arco dei sei mesi verrà erogato in forma di bonus commissionale. Il bonus commissionale massimo riconosciuto sarà di 200!, spendibile su tutti i mercati entro fine Febbraio 2022.

Promozione:
    Directa Cashback? | Ottieni il 20% di Cashback - Directa

Regolamento:
    https://www.directa.it/trading/landi...a-cashback.pdf

Peccato sia solo su ETF

L'avatar di giango2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    11013974
    Quindi, ricapitolando, e correggetemi se sbaglio, i prodotti su cui si applica il Cashback sono tutti quelli che si trovano a queste pagine:

Cerca ETF - Borsa Italiana

Cerca ETC o ETN - Borsa Italiana

ad esclusione di quelli a commissioni zero, cioè RIZE, 21 Shares e Wisdomtree

Promozioni Trading | commissioni zero - Directa

Promozioni Trading | WisdomTree - Directa

L'avatar di Sarukins
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    17186474
    Citazione Originariamente Scritto da giango2 Visualizza Messaggio
    Quindi, ricapitolando, e correggetemi se sbaglio, i prodotti su cui si applica il Cashback sono tutti quelli che si trovano a queste pagine:

Cerca ETF - Borsa Italiana

Cerca ETC o ETN - Borsa Italiana

ad esclusione di quelli a commissioni zero, cioè RIZE, 21 Shares e Wisdomtree

Promozioni Trading | commissioni zero - Directa

Promozioni Trading | WisdomTree - Directa

Tutti quelli quotati su borsa italiana, purchè non siano già in promozione. 21Shares su Bitcoin, ad esempio (è già in promozione, ma solo in acquisto) però è quotato su Xetra..
    Ultima modifica di Sarukins; 26-02-21 alle 21:00

Accedi