Alcune domande su DIRECTA (vol. III) - Pagina 34
Materie prime all’inizio di un superciclo? Transizione energetica è un grande catalyst. L’importanza di diversificare
Il superciclo delle materie prime è un concetto esaltante per gli investitori in commodity: questo termine si usa per indicare un rialzo che potrebbe durare per molti anni. Lo si …
Toyota affila le armi per sfida elettrica a Tesla e Volkswagen. Radar anche su ‘mobilità per tutti’ con le mini EV
Anche Toyota si getta nell'affollata mischia per il predominio futuro nel mercato delle auto elettriche. Al Salone dell'Autodi Shanghai ha fatto la sua comparsa una versione concept della Toyota bZ4X, …
Black Sunday per il cripto universo: tonfo -20% per Bitcoin Ethereum & Co. Ma oggi si riparte, c’entra mossa Goldman Sachs?
Un mal di testa post sbornia per chi scommette al rialzo sulle criptovalute. E che sbornia, si potrebbe dire, visto che l'euforia scatenata dallo sbarco di Coinbase sul Nasdaq ha …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    3
    ragazzi volevo farvi una domanda. oggi ho acquistato una quota di un etf , praticamente il costo risultava preciso col saldo che avevo in conto . l operazione mel hanno fatta fare , ma hanno messo conto in negativo delle commissioni. meglio bonificare per tornare in attivo? restando negativi c e qualche altra spesa riguardo interessi o altro ? e poi come e possibile che me l abbiano fatta fare se ho negato la marginazione.

grazie
    Ultima modifica di Mister-x-; 24-02-21 alle 17:21

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    2199 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Mister-x- Visualizza Messaggio
    ragazzi volevo farvi una domanda. oggi ho acquistato una quota di un etf , praticamente il costo risultava preciso col saldo che avevo in conto . l operazione mel hanno fatta fare , ma mi hanno messo conto in negativo delle commissioni. meglio bonificare per tornare in attivo? restando negativi c e qualche altra spesa riguardo interessi o altro ? e poi come e possibile che me l abbiano fatta fare se ho negato la marginazione.

grazie
    Tranquillo Mister
    fino a circa -40/50 euro l'interesse e' pressapoco niente...

e' oltre che ti possono chiudere e vendere per farti rientrare con la differenza.
    Te lo hanno gfatyto fare perche bastavano gli euro...
    commissioni a parte...
    era te che le dovevi immaginare che c'era la commissione da pagare...
    e comprare magari un pezzo in meno.

Sara' per la prossima.

Mica vorrai fargli un bonifico di 5 euro spero...
    un altro conto se vuoi metterceli per un prossimo acquisto.

L'avatar di Sarukins
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    17186474
    Citazione Originariamente Scritto da Mister-x- Visualizza Messaggio
    ragazzi volevo farvi una domanda. oggi ho acquistato una quota di un etf , praticamente il costo risultava preciso col saldo che avevo in conto . l operazione mel hanno fatta fare , ma mi hanno messo conto in negativo delle commissioni. meglio bonificare per tornare in attivo? restando negativi c e qualche altra spesa riguardo interessi o altro ? e poi come e possibile che me l abbiano fatta fare se ho negato la marginazione.

grazie

La marginazione è un'altra cosa, con il tuo caso non c'entra nulla. Semplicemente ti sei fatto male i conti non considerando le commissioni ed hai un saldo negativo sul conto. In questi casi Directa non può bloccarti l'operazione. Comunque non pagherai nessun interesse o penale, fai solo un bonifico per azzerare il saldo.

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    2199 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Sarukins Visualizza Messaggio
    La marginazione è un'altra cosa, con il tuo caso non c'entra nulla. Semplicemente ti sei fatto male i conti non considerando le commissioni ed hai un saldo negativo sul conto. In questi casi Directa non può bloccarti l'operazione. Comunque non pagherai nessun interesse o penale, fai solo un bonifico per azzerare il saldo.
    Se brao...
    che bel consiglio...
    cosi' fa un bonifico di 5 euro e paga 2 euro e mezzo di commissione...

meglio che ce ne manda 500 o 10.000 piuttosto...
    che prima o poi li spende.
    ;-)

P.S.
    Poi ci puo' stare che l'ETF aumenta...
    e il versamente manco serve.

L'avatar di roberta90
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    868 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Sarukins Visualizza Messaggio
    Ci sono anche gli ETF sul bitcoin

Promozioni Trading | commissioni zero - Directa
    grazie. ma credo ci voglia abilitazione su xetra che non ho (mi pare chiedano 25€ mese credo )

L'avatar di Sarukins
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    17186474
    Citazione Originariamente Scritto da roberta90 Visualizza Messaggio
    grazie. ma credo ci voglia abilitazione su xetra che non ho (mi pare chiedano 25€ mese credo )
    Devi abilitare solo l'operatività su Xetra che non costa nulla. Quelle che si pagano sono le quotazioni real-time, ma non sei obbligata ad attivarle per operare. Directa ti da le quotazioni ritardate di 15 minuti, ma ad esempio su quell'ETF puoi avere le quotazioni real-time gratis se ti registri sul sito Xetra e aggiungi l'ETF alla tua watchlist. Poi quando il prezzo ti sembra giusto fai un ordine al meglio con directa inserendo * nella casella del prezzo.
    Sicuramente l'ETF è meno aggressivo del cfd e puoi tenerlo quanto vuoi senza il rischio che ti chiudano la posizione o vai in margin call.

Ovviamente è solo un'idea, spetta a te decidere cosa fare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    4667773
    Registrandoti gratuitamente sul sito Xetra puoi avere una watchlist di masimo tre titoli in real-time (bid-ask e last price).
    Fai attenzione che per gli ETP in promozione la commssione è gratutita solo in acquisto, non in vendita.

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    450 Post(s)
    Potenza rep
    24538421
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Secondo me, se si sbagliano alcune risposte, dovrebbe essere uno stimolo a studiarsi bene come funzionano gli strumenti che si intende usare.
    Sarebbe corretto... se le domande riguardassero quello che poi uno andrà realmente a fare

Io ho aperto Directa per comprare alcuni ETF - punto. Niente marginazioni, niente short, niente derivati o certificati...
    ma per comprare quegli ETF - ho scoperto dopo - ho dovuto fare un quiz per "Strumenti complessi".
    "Complessi"?!? Ma cosa c'è di più semplice di un ETF?

Insomma, secondo me quel test mette dentro temi - e domande - che poi magari uno (come me) non farà mai.
    Quindi non ho avuto alcuno stimolo a studiare qualcosa che mai mi servirà.

IMHO dovrebbero fare un test "base" per la compravendita normale di ETF, ed uno "avanzato" per tutte le funzioni particolari.

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    450 Post(s)
    Potenza rep
    24538421
    ma credo ci voglia abilitazione su xetra che non ho
    Come ti hanno già detto, puoi operare da subito su Xetra.

Tieni però conto che la commissione è diversa: 0,025%, Minimo 9,5 euro.
    (ovviamente non vale se c'è la promozione per cui è gratuita)

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    870 Post(s)
    Potenza rep
    17412835
    Ciao ho una domanda da novellino di Directa. Attualmente sto valutando 3 broker i quali offrono LMAX tra questi c'è anche Directa che purtroppo come avevo spiegato qualche post più indietro sto abbandonato a causa delle sue commissioni minime molto elevate.
    C'è una cosa che non mi torna sul valore dei pip da parte di Directa.

Prendiamo ad esempio EUR-USD il cui valore di 1 pip in 1 microlotto quindi 1.000 dovrebbe essere di 0,08€ circa se non vado errato.
    Quindi perchè Directa come si vede dalle sue informazioni riportate nella tessera dice che il Valore per tick minimo è di 0,00823€ C'è una bella differenza! A cosa si riferisce questo valore?
    O forse sono io che non riesco a interpretare i valori di Directa? Infatti non mi ci trovo con la piattaforma di Directa che è piuttosto diversa rispetto a tutte le piattaforme per ora da me provate.

Alcune domande su DIRECTA (vol. III)-eur-usd.jpg
    Ultima modifica di xmestessox; 25-02-21 alle 09:59

Accedi