Alcune domande su DIRECTA (vol. III) - Pagina 33
Materie prime all’inizio di un superciclo? Transizione energetica è un grande catalyst. L’importanza di diversificare
Il superciclo delle materie prime è un concetto esaltante per gli investitori in commodity: questo termine si usa per indicare un rialzo che potrebbe durare per molti anni. Lo si …
Toyota affila le armi per sfida elettrica a Tesla e Volkswagen. Radar anche su ‘mobilità per tutti’ con le mini EV
Anche Toyota si getta nell'affollata mischia per il predominio futuro nel mercato delle auto elettriche. Al Salone dell'Autodi Shanghai ha fatto la sua comparsa una versione concept della Toyota bZ4X, …
Black Sunday per il cripto universo: tonfo -20% per Bitcoin Ethereum & Co. Ma oggi si riparte, c’entra mossa Goldman Sachs?
Un mal di testa post sbornia per chi scommette al rialzo sulle criptovalute. E che sbornia, si potrebbe dire, visto che l'euforia scatenata dallo sbarco di Coinbase sul Nasdaq ha …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    2199 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da David_Hume Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, è da una settimana che ho aperto un conto con directa ma sono bloccato con l'acquisto di etf perchè non riesco a superare il famigerato quiz....che poi strumenti a leva, marginazioni etc neppure mi interessano e mai userò...c'è modo di poter procedere senza il quiz o è meglio che cominci a guardarmi intorno ( degiro, ib, ecc)
    Grazie.
    Se ci riesco i...
    ci riescono pure i bimbi dell'asilo...
    basta sapere fare 2 + 2.

Comunque segna la domanda e la relativa risposta...
    che se la sbagli...

prima o poi la ripetono uguale...
    e tu cambia la spunta e sei a cavallo.

Alcune domande su DIRECTA (vol. III)-1.jpg

L'avatar di Sarukins
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    17186474
    Citazione Originariamente Scritto da shaoulin Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vorrei scappare da Binck e trasferirmi in Directa.

Chiedo lumi su due cose:

1) il bollo titoli è annuale?

2) consentono la marginazione long multi day?

3) essendo una SIM il conto che mi daranno su che Banca si appoggia?
    3.b) il conto ha il classico IBAN a me intestato? O è un IBAN unico per tutti i clienti dove poi ognuno ha il suo codice conto (tipo Interactive Brokers).

Grazie
    Allora,

1) Puoi optare per la cadenza annuale, ma devi ricordarti di confermare questa opzione una volta ogni trimestre.

2) SI, è consentita la marginatura long/short overnight:

Marginatura dinamica-Directa

3) Il conto si appoggia a Banca Sella. C'è un Iban unico e a te viene assegnato un codice cliente.

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    450 Post(s)
    Potenza rep
    24538421
    Citazione Originariamente Scritto da David_Hume Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, è da una settimana che ho aperto un conto con directa ma sono bloccato con l'acquisto di etf perchè non riesco a superare il famigerato quiz....che poi strumenti a leva, marginazioni etc neppure mi interessano e mai userò
    Ha bloccato anche me per un po'...
    Credo non sia possibile bypassarlo, sarà un obbligo di legge.

Cmq io me la sono cavata segnandomi tutte le risposte giuste (le domande non sono tantissime, si ripetono), e provandoci tre o quattro volte.
    E' evidente che per Directa è un pro-forma, lo fanno perché devono farlo, ma non sono fiscali (non hai limiti nel rifarlo + volte).

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3604 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio
    Ha bloccato anche me per un po'...
    Credo non sia possibile bypassarlo, sarà un obbligo di legge.

Cmq io me la sono cavata segnandomi tutte le risposte giuste (le domande non sono tantissime, si ripetono), e provandoci tre o quattro volte.
    E' evidente che per Directa è un pro-forma, lo fanno perché devono farlo, ma non sono fiscali (non hai limiti nel rifarlo + volte).
    Secondo me, se si sbagliano alcune risposte, dovrebbe essere uno stimolo a studiarsi bene come funzionano gli strumenti che si intende usare.

L'avatar di roberta90
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    868 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Il test non è difficile io la prima volta ho sbaglio domanda derivati, mi son segnata risposta, il giorno dopo ho ripetuto test, stessa domanda e ho indovinato.
    C è una cosa che secondo me non va ed è i bitcoin che directa imposta una perdita a -30% da ingresso.
    È una cosa assurda, io sono disposta a perdere intero capitale cioè 500€ non vedo perché debbano mettere uno stop loss.

L'avatar di Danielem
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    620 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Sarukins Visualizza Messaggio
    2) SI, è consentita la marginatura long/short overnight:
    Provo a porre nuovamente la domanda.

1) Con Dlite o Darwin 2, qualcuno puo' spiegarmi, essendo abilitato, come shortare un titolo? Assodato che un determinato titolo su mercato USA, per esempio, è shortabile (solo intraday ovviamente), come si procede? basta eseguire una normale operazione di vendita pur non possedendolo e poi entro fine giornata (ore 22.00) si riacquista?

2) Per quanto riguarda i titoli presenti in portafoglio, come si puo' impostare uno stop-loss a posteriori? (ho un titolo acquistato senza impostare alcuno stop-loss, voglio impostarlo ex-novo, esempio se il titolo scende del 20%)

Grazie!!!

L'avatar di Sarukins
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    17186474
    Citazione Originariamente Scritto da roberta90 Visualizza Messaggio
    C è una cosa che secondo me non va ed è i bitcoin che directa imposta una perdita a -30% da ingresso.
    È una cosa assurda, io sono disposta a perdere intero capitale cioè 500€ non vedo perché debbano mettere uno stop loss.
    Si effettivamente il Bitcoin è altamente volatile, -30% è uno stop loss troppo stretto con le crypto. Che nel corso del tempo faccia un ritracciamento del 30% è cosa altamente probabile. Questo penalizza sicuramente chi lo acquista perchè vuole tenerlo nel cassetto per lungo tempo..

Ma lo stop loss al 30% è applicato anche se operi tramite ETF o solo per chi usa i CFD?

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    2199 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Danielem Visualizza Messaggio
    Provo a porre nuovamente la domanda.

1) Con Dlite o Darwin 2, qualcuno puo' spiegarmi, essendo abilitato, come shortare un titolo? Assodato che un determinato titolo su mercato USA, per esempio, è shortabile (solo intraday ovviamente), come si procede? basta eseguire una normale operazione di vendita pur non possedendolo e poi entro fine giornata (ore 22.00) si riacquista?

2) Per quanto riguarda i titoli presenti in portafoglio, come si puo' impostare uno stop-loss a posteriori? (ho un titolo acquistato senza impostare alcuno stop-loss, voglio impostarlo ex-novo, esempio se il titolo scende del 20%)

Grazie!!!
    Perche' a sciortarlo con la NORMALE che e' semplicissimo ti cambia la vita???

Alcune domande su DIRECTA (vol. III)-1.jpg

Qua dovrei ora scriverci *****...
    ma per ora mi astengo dal dirlo.

Guarda che devi riacquistare entro le 21:29:59..
    regolati.

Alcune domande su DIRECTA (vol. III)-2.jpg

E lo stop loss a posteriori lo metti con loa normale fin che non impari...
    quella parla...
    e se sgli all'ainizio ti rimanda...
    fin che non lo capisci che devi fare...
    non serve un professore che te lo venga a spiegare per impararlo.

L'avatar di roberta90
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    868 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Sarukins Visualizza Messaggio
    Si effettivamente il Bitcoin è altamente volatile, -30% è uno stop loss troppo stretto con le crypto. Che nel corso del tempo faccia un ritracciamento del 30% è cosa altamente probabile. Questo penalizza sicuramente chi lo acquista perchè vuole tenerlo nel cassetto per lungo tempo..

Ma lo stop loss al 30% è applicato anche se operi tramite ETF o solo per chi usa i CFD?
    Dove sono ETF.?
    Io parlavo di cfdAlcune domande su DIRECTA (vol. III)-screenshot_20210224-153612_1.jpg

L'avatar di Sarukins
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    17186474
    Citazione Originariamente Scritto da roberta90 Visualizza Messaggio
    Dove sono ETF.?
    Io parlavo di cfdAlcune domande su DIRECTA (vol. III)-screenshot_20210224-153612_1.jpg
    Ci sono anche gli ETF sul bitcoin

Promozioni Trading | commissioni zero - Directa

Accedi