Alcune domande su DIRECTA (vol. III) - Pagina 184
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Bitcoin e la frenesia da ETF. Anche hedge fund bullish vede rischio correzione anche se indica target futuro a vette altissime
Non accenna a rallentare la corsa del bitcoin in vista dell’approvazione del primo ETF sulla criptovaluta negli Stati Uniti. Dopo un weekend sottotono con quotazioni scese in area 59.000 $, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    932389
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Se vuoi comprarlo e vuoi mettere un prezzo piu' basso di quello del momento...
    metti multiday....

e quando scende te lo compra al prezzo tuo se mai ci arriva...
    e hai un mese di tempo per comprarlo.

Una volta comprato il titolo e' tuo...
    fin che non decidi di venderlo al prezzo che ti pare.

P.S.
    Sicuro di essre pronto per il grande inizio???
    Questo te lo dico...
    perche dalla risposta che hai dato non mi sembri ancora miolto addentro nella borsa argomento.

P.S. del p.s.
    Poi fai come ti pare che i soldi sono tuoi e puoi farne quel che vuoi...
    per me.
    Ok grazie.

Si certo, avevo solo un dubbio sui comandi della piattaforma. Ho una strategia pigra in cui voglio far entrare anche le crypto per un max del 2% del mio portafoglio, con un pac di 5 rate spalmato in un anno di tempo. E holdare almeno 5 anni.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    736 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    C'è qualcuno che utilizza directa in regime dichiarativo?

Ho scoperto da poco, con conferma del servizio clienti, che in directa il regime dichiarativo si applicherebbe solo sui redditi diversi, mentre sui redditi di capitale continuerebbero ad applicare le ritenute. Ma cos'è questa assurdità ? Io ho proprio bisogno di portare in dichiarazione i redditi di capitale...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    692 Post(s)
    Potenza rep
    36772874
    Ma nella Darwin esiste una scheda che mi fa vedere lo sbilanciamento tra bid ed ask?
    Vorrei vedere a colpo d'occhio sul book lo sbilanciamento dei contratti.

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2498 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    chiedo info su Commissioni PROFILO FISSO Directa su PARZIALE ESEGUITO.

Esempio1 .
    Voglio comprare 10.000 € di n.10 certificati al costo di 1000 . costo commisisone stimato: €6.
    Inserisco ordine (solo INTRADAY purtroppo) per 10 pz ma me ne danno solo 1. Dovrei spendere 0,60 € a fine giornata?

Esempio2 .
    Voglio comprare 10.000 € di n.10 certificati al costo di 1000 . costo commisisone stimato: €6.
    Inserisco ordine (solo INTRADAY purtroppo) per 10 pz ma me ne danno solo 1.
    Allora , a metà seduta di borsa cancello l'ordine parzialmente eseguito, e inserisco un secondo ordine in ask al meglio.
    Quanto dovrei spendere a fine giornata?? Dovrei spendere 0,60 € (per il primo ordine parziale poi cancellato) + 6€ per il secondo ordine, oppure 6+6= 12€ [gli ordini cancellati dal cliente si pagano interamente?]?

Grazie.

L'avatar di icecube
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    741 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    chiedo info su Commissioni PROFILO FISSO Directa su PARZIALE ESEGUITO.

Esempio1 .
    Inserisco ordine (solo INTRADAY purtroppo) per 10 pz ma me ne danno solo 1. Dovrei spendere 0,60 € a fine giornata?

Esempio2 .
    Inserisco ordine (solo INTRADAY purtroppo) per 10 pz ma me ne danno solo 1.
    Allora , a metà seduta di borsa cancello l'ordine parzialmente eseguito, e inserisco un secondo ordine in ask al meglio.
    Quanto dovrei spendere a fine giornata?? Dovrei spendere 0,60 € (per il primo ordine parziale poi cancellato) + 6€ per il secondo ordine, oppure 6+6= 12€ [gli ordini cancellati dal cliente si pagano interamente?]?

Grazie.
    Ciao !

Esempio 1: la proporzione è corretta, ma c'è il MINIMO a 1,50 eur, quindi spenderesti comunque 1,50.

Esempio 2: col primo ordine hai speso 1,50 (la parte NON eseguita NON si paga, ovviamente !), col 2^ spendi 6 eur, tot. 7,50.

Anche se modifichi il limite di prezzo (con la normale o col flashbook) dal punto di vista commissionale è comunque un secondo ordine ex-novo, esattamente uguale a revoca + nuovo ordine (non funziona come la defunta Binck, purtroppo !)

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2498 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da icecube Visualizza Messaggio
    Ciao !

Esempio 1: la proporzione è corretta, ma c'è il MINIMO a 1,50 eur, quindi spenderesti comunque 1,50.

Esempio 2: col primo ordine hai speso 1,50 (la parte NON eseguita NON si paga, ovviamente !), col 2^ spendi 6 eur, tot. 7,50.

Anche se modifichi il limite di prezzo (con la normale o col flashbook) dal punto di vista commissionale è comunque un secondo ordine ex-novo, esattamente uguale a revoca + nuovo ordine (non funziona come la defunta Binck, purtroppo !)

ottimo ice! hai risposto con la chiarezza che ti contraddistingue. bollone verde virtuale [ non posso dartelo]
    .....ah binck...... pensavamo fosse un calesse invece era una ferrari....

L'avatar di Greyone
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Da cliente pluridecennale chiedo : Ma è normale non avere nel 2021 la possibilità di aprire posizioni Long Multiday, ovviamente in leva, nei mercati americani NYSE, Nasdaq ?
    Cioè ho la possibilità di essere finanziato nel mercato italiano con titoli molto pericolosi con alta volatilità e non posso fare altrettanto con colossi tipo Amazon,Apple o Google ?
    E tralascio le posizioni short multiday.
    Troppe limitazioni sul mercato USA, troppe...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1993 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Domanda per genio arcipelago:
    Se si decide di non utilizzare la leva nel profilo, si puo' operare sulle criptovalute?

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2518 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Borse 2020 Visualizza Messaggio
    Domanda per genio arcipelago:
    Se si decide di non utilizzare la leva nel profilo, si puo' operare sulle criptovalute?
    L'importante che devi essre abilitato ai derivati o ai cw perlomeno...
    poi quelli sono sempre prodotti con la leva...
    basta che ne fai uso moderatissimo e non hai problemi...
    al limite perdi quello che ci hai investito.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1993 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    L'importante che devi essre abilitato ai derivati o ai cw perlomeno...
    poi quelli sono sempre prodotti con la leva...
    basta che ne fai uso moderatissimo e non hai problemi...
    al limite perdi quello che ci hai investito.
    No, ho scelto profilo senza leva. Niente cripto allora,meglio cosi'. Perdero' i soldi piu' lentamente.

Ho scelta la piattaforma classica come tu hai sempre consigliato e su PC l' ha aperta. Da cellulare invece mi ha aperto la delite . Sono riuscito a inserire un ordine per provare su delite.
    Diciamo che per ora ho capito poco sia dell' una che dell' altra piattaforma ma a forza di spingere bottoni piano piano imparero'.
    L'impressione e' positiva
    anche perche' non ho ancora perso soldi.

Accedi