Alcune domande su DIRECTA (vol. III) - Pagina 182
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gingerbg Visualizza Messaggio
    Ciao, avrei una domanda stupidissima: voglio acquistare degli etf, arrivo alla schermata d'acquisto, mi viene richiesta la quantità di quote da acquistare: non c'è modo di inserire l'importo che voglio investire? Come faccio a calcolare quante quote acquistare per esempio con 10k?
    Grazie
    se usi DLITE basta che metti al posto della quantita' la scritta "e10000" e quando imposti il prezzo di acquisto ti mette la quantita' giusta arrotondando per difetto.

funziona anche per ordini in usd e chf, in tal caso calcola anche il cambio.

Se poi pero' sposti l'ordine ovviamente nel caso che cambi livello di prezzo e aumenti troppo, potrebbe rifiutarsi di eseguire l'ordine perche' per quella quantita' il costo di acquisto
    poi supera la somma impostata

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2775 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da merlin8121 Visualizza Messaggio
    Strano, ci sono 4 selezioni di "aspetti" selezionabili semplicemente spuntando .
    La Darwin 2 con un pò di pazienza i primi giorni per imparare a settarla è la scelta più ovvia per chi viene da Binck ed usava la Protrader su desktop. Certo è datata ma sostanzialmente ha le stesse funzionalità e flessibilità nel disegnare l'ambiente di lavoro a piacimento.
    Unico vero problema è che con titoli ad altissimo volume al minuto potrebbe averedei blocchi ai grafici (mi riferisco a quei titoli che in apertura in USA fanno diversi milioni al minuto . Per il resto , ha veramente un pò tutto.
    Esatto di quei 4 aspetti è selezionato il primo e gli altri non me li fa selezionare se vado sopra col mouse

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2526 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da new account Visualizza Messaggio
    Esatto di quei 4 aspetti è selezionato il primo e gli altri non me li fa selezionare se vado sopra col mouse
    Piu' che andarci sopra col mouse...
    non e' che devi spuntare cliccandoci il colore scelto???

A me i colori li cambia.

Alcune domande su DIRECTA (vol. III)-2.jpg

L'avatar di Dr Strangelove
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    5238073
    Citazione Originariamente Scritto da merlin8121 Visualizza Messaggio
    Strano, ci sono 4 selezioni di "aspetti" selezionabili semplicemente spuntando .
    La Darwin 2 con un pò di pazienza i primi giorni per imparare a settarla è la scelta più ovvia per chi viene da Binck ed usava la Protrader su desktop. Certo è datata ma sostanzialmente ha le stesse funzionalità e flessibilità nel disegnare l'ambiente di lavoro a piacimento.
    Unico vero problema è che con titoli ad altissimo volume al minuto potrebbe averedei blocchi ai grafici (mi riferisco a quei titoli che in apertura in USA fanno diversi milioni al minuto . Per il resto , ha veramente un pò tutto.
    Ciao Merlin8121, trovo i tuoi consigli sempre molto utili, dopo un po di dlite sto prendendo confidenza con la darwin2 con le nuove funzionalita del prezzo sul grafico, molto interessante stile medved trader la domannda è su quando cambio il TF su un grafico mi si impalla loading loading ... (con fibra tim)

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1196 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Dr Strangelove Visualizza Messaggio
    Ciao Merlin8121, trovo i tuoi consigli sempre molto utili, dopo un po di dlite sto prendendo confidenza con la darwin2 con le nuove funzionalita del prezzo sul grafico, molto interessante stile medved trader la domannda è su quando cambio il TF su un grafico mi si impalla loading loading ... (con fibra tim)
    Eh, purtroppo quello è uno dei problemi quando parlo che è ora di aggiornare il "motore". Succede infatti che a volte si impalli caricando il nuovo timeframe. Non sempre ma succede. Cmq la Darwin per chi usa il desktop rimane la scelta più completa. (basti pensare che la Dlite non ha il time and sales , se non nell'opzione flash; nè permette di dimensionare e spostare i grafici, se non lateralmente che fà ridere se usata in un monitor da 32 pollici).
    Poi ora la darwin 2 ha la libreria di tV in versione completa, con layouts fino a 8 grafici , chartrading e diverse altre chicche. Peccato che sia sempre uno strazio il fatto che non salva gli studi e spesso nemmeno i settaggi. Speriamo prima o poi rimedino.

L'avatar di redivivus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    6405972

azioni australiane

Buonasera, qualcuno sa se è possibile chiedere di acquistare un'azione quotata su un mercato diverso da quelli normalmente offerti? mi interesserebbe l'asx australiano

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2775 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    @merlin812 @genioarcipelago
    grazie a entrambi, ci sono riuscito

L'avatar di BoyNet
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    565 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da AChurch Visualizza Messaggio
    Per lungo periodo intendo rollare i future ad ogni scadenza con la successiva e così via.
    Non mi è chiaro il discorso della leva 20 anche tenendo 10K euro sul conto.
    Immaginando per semplicità che il micro e-mini valga 20K, se in un giorno perde il 5%, immagino che directa non si limiti a chiudere la posizione esaurito il marginale iniziale di 1K ma lo reintegri attingendo dalla liquidità che ho sul conto giusto?
    1)il 'roll' di un future ha costi variabili nel tempo e specifici del future: per l'SP500 attualmente siamo intorno all'1.5-1.6% annuo
    (a cui aggiunge i costi personali = commissioni, liquidità, ecc.)
    2)io non ho mai "quantificato" la leva: mi importa quanto margine vuole l'intermediario a contratto (meno è, meglio è! ognuno ha il proprio sistema...) e che devo pagare/incassare le variazioni giornaliere.
    Chiedi a Directa come fa quando non hai liquidi per pagare la variazione giornaliera: magari ti chiamano (la 'margin call'...) o chiudono in automatico usando il margine iniziale... non so!

andando un po' OT ed oltre quel che chiedevi:
    a naso, 10.000 euro per 1 microSP mi sembrano tanti
    il future genera plus/minus, ma trovi ETF con TER 0.05%-0.07% annuo...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    36772874
    Ma qualcuno riesce a fare trading intraday con la DLite di Directa? Oppure usate ancora la Darwin?
    Io onestamente sto facendo difficoltà a capire i meccanismi delle piattaforme di Directa.

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2526 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da wave00 Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno riesce a fare trading intraday con la DLite di Directa? Oppure usate ancora la Darwin?
    Io onestamente sto facendo difficoltà a capire i meccanismi delle piattaforme di Directa.
    Sec la borsa continua a scendere e sei abiytuato a comprare e vendere quando sale...
    hai voglia fare trading.

Comunque io con la normale facevo anche 500/700 operazioni al giorno con la NORMALE qualche volta nel 2000 circa...
    c'entra poco la piattaforma.

Accedi