Alcune domande su DIRECTA (vol. III) - Pagina 180
Arriva l’inverno e prezzo gas crolla negli Usa, non in Europa. Perchè?
Fa specie in questo periodo l?andamento divergente dei prezzi del gas sulle due sponde dell?Atlantico. Ieri ad esempio il gas naturale USA è crollato (-11,5%) mentre quello europeo si è …
Risk-on sui mercati riaccende appetito verso il bitcoin, cripto ha già recuperato il 25% dai minimi toccati nel flash crash di sabato
Il ritorno nelle ultime due sedute dell'ottimismo sui mercati, in scia ai primi riscontri sulla variante Omicron che mostrano sintomi abbastanza lievi, ha ridato sprint anche al bitcoin protagonista in …
Zegna pronta a sfilare a Wall Street, prima dell’IPO salgono a bordo nuovi investitori (tra cui Bertelli)
 Sempre più investitori credono nel progetto di quotazione a Wall street, annunciato lo scorso 19 luglio, del gruppo italiano di moda Ermenegildo Zegna il cui primo giorno di contrattazione è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    hai ragione, ero andato un pò in pappa con il funzionamento di dlite, guardando il tutorial su YouTube (molto ben fatto a mio avviso) ho capito anche dove gestire TP/SL ecc.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    6132353
    Scusate, è possibile utilizzare un conto cointestato per bonifici da e verso directa? Oppure accettano solo conti monointestati?

L'avatar di yattaran
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    988 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Raekon Visualizza Messaggio
    Scusate, è possibile utilizzare un conto cointestato per bonifici da e verso directa? Oppure accettano solo conti monointestati?
    Il buonsenso farebbe dire che è possibile, se proprio vuoi toglierti ogni dubbio chiama oppure usa la chat di assistenza.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    15141294
    Scusate, è possibile utilizzare un conto cointestato per bonifici da e verso directa? ..........
    L'ho sempre fatto e fatto anche in questi ultimi giorni.

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2609 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Possibile al 1000%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao, avrei una domanda stupidissima: voglio acquistare degli etf, arrivo alla schermata d'acquisto, mi viene richiesta la quantità di quote da acquistare: non c'è modo di inserire l'importo che voglio investire? Come faccio a calcolare quante quote acquistare per esempio con 10k?
    Grazie

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1251 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da gingerbg Visualizza Messaggio
    Ciao, avrei una domanda stupidissima: voglio acquistare degli etf, arrivo alla schermata d'acquisto, mi viene richiesta la quantità di quote da acquistare: non c'è modo di inserire l'importo che voglio investire? Come faccio a calcolare quante quote acquistare per esempio con 10k?
    Grazie
    Nella Dlite c'è la calcolatrice; selezioni il titolo che ti interessa, poi selezioni calcolatrice, ci metti l'importo da spendere e sotto ti dice la quantità che puoi comprare.

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2609 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da gingerbg Visualizza Messaggio
    Grazie
    Non hai fatto le elementari???

L'avatar di AChurch
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    1221229
    Buonasera a tutti,
    vi chiedo una mano perchè non mi è chiara come funziona la marginazione su directa.
    Immaginiamo di voler comprare 1 MICRO EMINI SP500 DIC21.
    Grazie alla marginazione mi bastano 1K euro. Ma non riesco a capire a che tasso di interesse mi vengono prestati i restanti 18K.
    Degiro lo indica chiaramente che è Eonia + 1,25%

Alcune domande su DIRECTA (vol. III)-micro-e-mini-sp500.jpg

Per lo stesso principio, immaginando di avere 10K in portafoglio di un ETF marginabile al 50%, questo mi consente di ottenere liquidità aggiuntiva per 5K da poter utilizzare.
    In questo caso che tasso di interesse mi viene applicato?

Grazie
    Ultima modifica di AChurch; 16-09-21 alle 21:03

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2600 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio