Difficoltà a organizzare trading intraday

gocu01

Nuovo Utente
Registrato
8/11/14
Messaggi
94
Punti reazioni
7
Buonasera,

sto cercando un modo per selezionare velocemente un certo numero di azioni da acquistare all'apertura dei mercati.

Faccio un esempio: 1) la sera prima seleziono una ventina di azioni americane 2) all'apertura dei mercati di quelle 20 scarto subito quelle che aprono in negativo 3) poi ho circa due minuti di tempo per scartare quelle che subito dopo l'apertura scendono a meno di -0.5% e 4) acquistare le altre.

Per realizzare tutto ciò con semplicità avrei bisogno di una piattaforma trading che mi desse la possibilità di applicare delle "regole" sulle azioni selezionate (ovvero: cancella automaticamente quelle che aprono in negativo + cancella automaticamente quelle che scendono a meno di -0.5% dopo l'apertura). Ma credo che piattaforme trading così non esistano.
In alternativa mi dovrei organizzare con una piattaforma esterna (non trading) dove poter gestire con più spazio a disposizione le varie colonne da inserire (%all'apertura, %minima raggiunta dall'apertura) e individuare li le azioni da acquistare spostandomi poi sulla piattaforma trading (magari avendo già preparato tutti i tiker per una maggiore rapidità di esecuzione).

Sapreste consigliarmi?

Grazie
 
Uno scan del genere è semplicissimo, magari dovresti aggiungere qualche altro filtro quali volumi.
Cmq ci sono tante piattaforme con cui puoi farlo facilmente con tutti i titoli che vuoi , io ti posto uno screenshot della piatta che uso io Medvedtrader che puoi usare collegato a Directa , Interactive Broker e diversoi altri broker.
Se invece ti fai un conto Tradestation, beh, è la madre delle piattaforme, anche con quella ci fai di tutto, ma un pò difficile seguire il conto in regime dichiarativo (come con IB).

scan from open.png

scan from open 2.jpg
 
Ti ringrazio molto Merlin, appena ho tempo darò un occhiata alle piattaforme di cui hai parlato. Non le conosco e tantomeno sapevo che si possono collegare a Interactive Brokers (che è quella che conosco meglio per ora).
Riguardo al regime dichiarativo: sono un principiante in tema di piattaforme e non me ne sto ancora occupando.

Grazie!
 
Indietro