Banca etica trading

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Lukex

Nuovo Utente
Registrato
6/5/20
Messaggi
770
Punti reazioni
36
Buongiorno a tutti, qualcuno fa trading con banca etica?
Come funziona?
Quali sono i costi?
 
"Al momento l'operatività è relativa ai titoli, denominati in euro, dello Stato italiano, degli Stati dell'area euro ricompresi nell'universo investibile di Etica Sgr e di enti soprannazionali (Bei)."

Deposito titoli | Banca Etica
 
"Al momento l'operatività è relativa ai titoli, denominati in euro, dello Stato italiano, degli Stati dell'area euro ricompresi nell'universo investibile di Etica Sgr e di enti soprannazionali (Bei)."

Deposito titoli | Banca Etica

Sì, ho letto, ma onestamente non si capisce questa cosa... Ogni volta cheviene emesso un nuovo certificato o che si costituisce un nuovo fondo d'investimento, viene valutato da un comitato etico? :confused:

Dunque volevo qualche delucidazione.
 
Sì, ho letto, ma onestamente non si capisce questa cosa... Ogni volta cheviene emesso un nuovo certificato o che si costituisce un nuovo fondo d'investimento, viene valutato da un comitato etico? :confused:

Dunque volevo qualche delucidazione.

Mi pare che sul sito spieghino criteri e processo di selezione attraverso un comitato etico...
Selezione dei titoli: criteri negativi e positivi | Etica Sgr

Comunque è possibile acquistare investimenti "etici"/"sostenibili" anche altrove, vedi per es. gli etf ESG (Environmental, Social, and Governance)...
Exchange-Traded Funds (ETFs) | iShares IT – BlackRock

Segnalo anche
Quando il sostenibile fa la differenza
 
Indietro