DIRECTA petizione per il gain o il loss nella tabella informativa.

genioarcipelago

la borsa e la vita
Registrato
22/9/01
Messaggi
46.238
Punti reazioni
2.364
Non e' possibile dare il dato sul loss o il gain nella nota informativa...
come si faceva dal 1995 al 2020???

Non dovrebbe essere impossibile...
basterebbe anche mettere la cifra positiva o negativa...
che si trova da subito nella tabella Performances.

Non so se e' chiara...

dal 2021 e' così...
che a guardarla non parla come prima

2.jpg

ma molto meglio se si potesse tornare alla funzione di prima..
poi fate Vobis.

3.jpg
 
Genio nell'altro thread su Directa avevo anche io già io fatto questa richiesta e parecchi altri utenti avevano sottoscritto.
Poi però quel thread ha troppi messaggi e le richieste sono arretrate nelle pagine precedenti.
Bravo che hai aperto un thread apposito
Invito chi aveva sottoscritto la richiesta a farlo anche qui.

Ciao
 
finalmente oggi e' apparsa la plusvalenza della transazione di 2 giorni fa', non capisco pero' se la cifra e' stata messa da parte o me la ritrovo tra la disponibilita'/liquidita'

certo che il vecchio metodo non era male..
 
finalmente oggi e' apparsa la plusvalenza della transazione di 2 giorni fa', non capisco pero' se la cifra e' stata messa da parte o me la ritrovo tra la disponibilita'/liquidita'

certo che il vecchio metodo non era male..

Il capital gain quando lo vedi è perchè lo hanno pagato e scalato i soldi.
Lo vedi nell'estratto conto euro
 
Genio nell'altro thread su Directa avevo anche io già io fatto questa richiesta e parecchi altri utenti avevano sottoscritto.
Poi però quel thread ha troppi messaggi e le richieste sono arretrate nelle pagine precedenti.
Bravo che hai aperto un thread apposito
Invito chi aveva sottoscritto la richiesta a farlo anche qui.

Ciao
Infatti Robi...
siccome ho visto che tanti si sono accodati....
ma i messaggi erano tutti sparsi e dispersi...
l'ho fatto appunto per quello questo 3d...
per chiedere a Directa un ripensamento se e per quanto fattibile...
speriamo in bene.

finalmente oggi e' apparsa la plusvalenza della transazione di 2 giorni fa', non capisco pero' se la cifra e' stata messa da parte o me la ritrovo tra la disponibilita'/liquidita'

Se e' per
certo che il vecchio metodo non era male..

Veramente in Performances giornaliere ci stanno sempre le plus e le minus...
ma non e' la stessa cosa vederle subito nella nota informativa...

che il mio motto sull'argomento...

si stava meglio...
quando si stava peggio.

Passate a sottoscrivere per favore...
costa niente.
 
Ultima modifica:
Il vecchio riepilogo dava anche un'idea delle minus, che è sparita. Che fosse precisa o meno, io la trovavo utile comunque :(
 
Ciao,
ho iniziato ad operare con Directa da un anno e non sono certo il più indicato a fare confronti, ma anche a me piaceva di più la precedente informativa...
 
Leggo adesso e sottoscrivo convintamente. Tra l'altro, mi sono sempre tenuto una mia registrazione dell'esito di ogni operazione, e ora e' piu' scomodo ricavare i valori di gaun/ loss.
 
Anche io leggo ora e sottoscrivo!!!
Anche solo di massima, ovvio
 
Genio nell'altro thread su Directa avevo anche io già io fatto questa richiesta e parecchi altri utenti avevano sottoscritto.
Poi però quel thread ha troppi messaggi e le richieste sono arretrate nelle pagine precedenti.
Bravo che hai aperto un thread apposito
Invito chi aveva sottoscritto la richiesta a farlo anche qui.

Ciao

Buongiorno a tutti,

siamo lieti d'informarvi che,
a grande richiesta, è da ora disponibile al fondo della Nota Informativa di chiusura posizione il:
"Risultato lordo dell'operazione in euro o altra valuta".

Cordiali saluti,

Cristina
DIRECTA Sim - Torino
 
Buongiorno a tutti,

siamo lieti d'informarvi che,
a grande richiesta, è da ora disponibile al fondo della Nota Informativa di chiusura posizione il:
"Risultato lordo dell'operazione in euro o altra valuta".

Cordiali saluti,

Cristina
DIRECTA Sim - Torino
:D Grazie infinite e buon anno!
 
Buongiorno a tutti,

siamo lieti d'informarvi che,
a grande richiesta, è da ora disponibile al fondo della Nota Informativa di chiusura posizione il:
"Risultato lordo dell'operazione in euro o altra valuta".

Cordiali saluti,

Cristina
DIRECTA Sim - Torino

Grazie :)
 
Buongiorno a tutti,

siamo lieti d'informarvi che,
a grande richiesta, è da ora disponibile al fondo della Nota Informativa di chiusura posizione il:
"Risultato lordo dell'operazione in euro o altra valuta".

Cordiali saluti,

Cristina
DIRECTA Sim - Torino

:bow:OK!
 
Buongiorno a tutti,

siamo lieti d'informarvi che,
a grande richiesta, è da ora disponibile al fondo della Nota Informativa di chiusura posizione il:
"Risultato lordo dell'operazione in euro o altra valuta".

Cordiali saluti,

Cristina
DIRECTA Sim - Torino

3.jpg

quello che avevamo domandato...

1.jpg

quello che abbiamo ottenuto...

2.jpg

il miracolo si e' avverato...
grazie a tutti per il contributo.

L'unione fa la forza.
 
Ottimo, grazie.
 
Buongiorno a tutti,

siamo lieti d'informarvi che,
a grande richiesta, è da ora disponibile al fondo della Nota Informativa di chiusura posizione il:
"Risultato lordo dell'operazione in euro o altra valuta".

Cordiali saluti,

Cristina
DIRECTA Sim - Torino

Grazie Cristina!
:bow:
Siete stati velocissimi , grazie mille.
 
Comunque il sistema con cui applicavano la tassazione sul CG precedentemente e su come veniva gestita tale informativa era decisamente migliore. Sono dell'opinione che se Directa tornasse alla configurazione precedente, sarebbe un netto miglioramento del servizio offerto verso i clienti.
 
Comunque il sistema con cui applicavano la tassazione sul CG precedentemente e su come veniva gestita tale informativa era decisamente migliore. Sono dell'opinione che se Directa tornasse alla configurazione precedente, sarebbe un netto miglioramento del servizio offerto verso i clienti.

Concordo. In più ora c'è anche la scocciatura della valuta. Per esempio ho effettuato una serie di operazioni il 15 ma sono state registrate nella tabella capital gain il 20 perchè ora ci sono anche 2 giorni di valuta. E rispetto al valore della performance giornaliera c'è una differenza di 300€ , immagino per il cambio. Almeno effettuassero il conteggio il giorno stesso o massimo il giorno dopo.
 
Il metodo attuale di pagamento del capital gain è quello più efficente e quindi conveniente per i clienti
Non si tratta di opinioni ma di questione di semplici numeri


Comunque il sistema con cui applicavano la tassazione sul CG precedentemente e su come veniva gestita tale informativa era decisamente migliore. Sono dell'opinione che se Directa tornasse alla configurazione precedente, sarebbe un netto miglioramento del servizio offerto verso i clienti.
Concordo. In più ora c'è anche la scocciatura della valuta. Per esempio ho effettuato una serie di operazioni il 15 ma sono state registrate nella tabella capital gain il 20 perchè ora ci sono anche 2 giorni di valuta. E rispetto al valore della performance giornaliera c'è una differenza di 300€ , immagino per il cambio. Almeno effettuassero il conteggio il giorno stesso o massimo il giorno dopo.
:wall:
...provate a farvi due conti
 
Indietro