Scalping Nasdaq
Come perdere 20 miliardi $ in 48 ore. La disfatta di Bill Hwang, il mago del trading vittima del crac più fragoroso di sempre
Dalle stelle alle stalle è il percorso finanziario di Bill Hwang che in appena due giorni ha visto andare in fumo i 20 miliardi di dollari accumulati negli anni. Hwang, …
Da Societe Generale 157 nuovi Covered Warrant su azioni italiane e straniere. Novità tra i sottostanti BNP Paribas, LVMH e Moncler
Societe Generale ha ampliato la propria gamma di Covered Warrant portando su Borsa Italiana 157 nuovi strumenti, Call e Put, con nuove scadenze e nuovi strike. La banca leader nel …
Coinbase pronta a sbarcare sul Nasdaq mentre è euforia Bitcoin. Caos valutazione: da $19 a $230 miliardi. E non chiamatela Ipo
Il giorno tanto atteso per gli amanti del cripto universo è arrivato: dopodomani, mercoledì 14 aprile, sbarcherà a Wall Street Coinbase, la società che gestisce la piattaforma dove è possibile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di otreb
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    7796768

Scalping Nasdaq

Quali indicatori e relativi parametri migliori per operare sul Nasdaq time frame 5 minuti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    7241638
    .......................
    Ultima modifica di lwsco; 06-01-21 alle 16:39

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    3596 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da otreb Visualizza Messaggio
    Quali indicatori e relativi parametri migliori per operare sul Nasdaq time frame 5 minuti
    Ciao @otreb,
    non faccio scalping, cioè non faccio trading sul brevissimo termine (secondi o pochi minuti), quindi non so aiutarti nel merito. Ma posso chiederti come mai vuoi cimentarti proprio in questo campo che è tra i più tosti?
    Se vedi tra i vecchi messaggi del forum, roba di una decina d'anni fa, ce n'erano tantissimi dedicati allo scalping. Forse con una ricerca puoi trovare qualche spunto. Però, leggendone alcuni, mi pare che già all'epoca prevalesse l'idea che lo scalping è un modo quasi sicuro di regalare velocemente soldi alla banca, tranne per pochi eletti o fortunati.
    Con il passar del tempo i post sullo scalping si sono rarefatti, oggi l'argomento è quasi assente. Ci sarà un motivo.
    Si dice che ha inciso negativamente la concorrenza degli algoritmi, le micidiali "macchinette". Le commissioni elevate e le crescenti pretese del fisco probabilmente hanno fatto il resto.
    Con questo non voglio scoraggiarti. Suppongo che ci siano anche coloro che dopo una lunga pratica riescono a ottenere buoni risultati. Vedo che esistono libri e guide online. Però il tuo obiettivo non è semplice. Sicuramente è impegnativo, a quanto capisco richiede molte ore davanti al monitor. saper leggere al volo le dinamiche del mercato, saper accettare le perdite, e può essere stressante. Anche il discorso sugli "indicatori" di cui parli vedo che incontra un certo scetticismo, per esempio guardati i post di @Bubino451 al riguardo.

L'avatar di uzzis
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    992 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    ......Come giustamente ti hanno risposto..il mininasdaq è tra i futures più ca.xx.uti..

Con la vola a manetta in 5 minuti ti potrebbe passare tutta la vita davanti se sei dalla parte sbagliata..

Magari inizialmente trada o studia il micronasdaq..il future non i cfd..al limite ci sono i cfd a 1$/€ a punto..

Cmq sono molto precisi nei movimenti estremi..non fanno niente a caso..con poca vola con questi prezzi stanno in 100/150 punti..con vola media sui 2/300..in giornate da applausi dai 300 in poi di delta giornaliero..nel mezzo il caos più totale..

Se non hai studi o metodi di ingaggio particolari..uno dei pochi indicatori che funzionicchia è il supertrend come accennato in precedenza......

L'avatar di otreb
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    7796768
    [QUOTE=uzzis;55497706]......Come giustamente ti hanno risposto..il mininasdaq è tra i futures più ca.xx.uti..

Con la vola a manetta in 5 minuti ti potrebbe passare tutta la vita davanti se sei dalla parte sbagliata..

Magari inizialmente trada o studia il micronasdaq..il future non i cfd..al limite ci sono i cfd a 1$/€ a punto..

Cmq sono molto precisi nei movimenti estremi..non fanno niente a caso..con poca vola con questi prezzi stanno in 100/150 punti..con vola media sui 2/300..in giornate da applausi dai 300 in poi di delta giornaliero..nel mezzo il caos più totale..

Se non hai studi o metodi di ingaggio particolari..uno dei pochi indicatori che funzionicchia è il supertrend come accennato in precedenza......[/

Si in effetti uso sempre il Micro Mini Nasdaq .......la mia strategia è quella di entrare nei quei cinque minuti di volatilità che durante il giorno fa quasi sempre , entro e poi vado a mediare il prezzo . Sono tre mesi che lo uso dopo anni che avevo smesso di fare trading ..per il momento le cose mi vanno discretamente una media di 50 punti al giorno e nessun giorno
    In rosso. Certo bisogna sempre seguirlo ma il COVID costringendoci a casa si può fare. La mia era una pura curiosità
    Nel chiedere quale miglio indicatore , che in una volatilità estrema come il Nasdaq non avrebbe senso. Era solo per sentire qualche parere.

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    3596 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Si in effetti uso sempre il Micro Mini Nasdaq .......la mia strategia è quella di entrare nei quei cinque minuti di volatilità che durante il giorno fa quasi sempre , entro e poi vado a mediare il prezzo . Sono tre mesi che lo uso dopo anni che avevo smesso di fare trading ..per il momento le cose mi vanno discretamente una media di 50 punti al giorno e nessun giorno
    In rosso. Certo bisogna sempre seguirlo ma il COVID costringendoci a casa si può fare. La mia era una pura curiosità
    Nel chiedere quale miglio indicatore , che in una volatilità estrema come il Nasdaq non avrebbe senso. Era solo per sentire qualche parere.
    Quella che descrivi però mi pare più un'operazione intraday (che può durare 5 minuti ma anche 15 o più...) che vero e proprio scalping.
    Ultima modifica di lastrico; 06-01-21 alle 00:27

L'avatar di otreb
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    7796768
    [QUOTE=lastrico;55497901]

Quella che descrivi però mi pare più un'operazione intraday (che può durare 5 minuti ma anche 15 o più...) che vero e proprio scalping.
    Diciamo di sì faccio tre quattro operazioni al giorno della durata tra i cinque minuti alla mezz’ora o ora

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    3596 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    [QUOTE=otreb;55497926]
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio

Diciamo di sì faccio tre quattro operazioni al giorno della durata tra i cinque minuti alla mezz’ora o ora
    Ah ecco. "Scalping" è una cosa un po' diversa afaik: non poche operazioni al giorno ma molte, anche centinaia, comunque più veloce e ripetitivo, tante operazioni velocissime con stretta gestione dello stop loss per evitare che una grande perdita possa mangiarsi la somma dei piccoli guadagni. Non credo che entrare "nei cinque minuti di volatilità che fa ogni giorno" e semmai "mediare"... rientri nello scalping.

A parte questo, se hai buoni risultati nell'intraday, complimenti!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io faccio scalping su mercato USA con dlite, esiste di meglio soprattutto circa le commissioni?

Accedi