DEGIRO sbarca in Italia (vol. II)
Italia, cresce l?ottimismo sull?economia: fiducioso l?89% degli investitori
Aumenta l’ottimismo nei confronti dell’economia italiana: l’89% degli investitori del Bel Paese infatti si dice fiducioso, facendo segnare così un +6% rispetto al primo trimestre del 2021. Un trend emerso …
UniCredit lancia la nuova gamma di Cash Collect Worst of con Maxi Premio iniziale condizionato
UniCredit lancia una nuova emissione di 15 certificati Cash Collect Worst Of Maxi Premio Iniziale Condizionato. Questi prodotti si aggiungono agli altri Cash Collect emessi dalla banca italiana negli ultimi …
Banche, sta per scoccare gong bilanci: preview Banco BPM, Bper & Co. I nuovi target price con focus stress test, M&A e dividendi
Banche sempre più protagoniste, tra rumor di M&A - che vedono protagoniste, in particolare, quelle che vengono considerate come gli anelli deboli del sistema bancario del made in Italy, ovvero …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    3656 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

DEGIRO sbarca in Italia (vol. II)

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3161 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    La compilazione dei quadri aggiuntivi è semplice nel caso in cui ti limiti a ricopiare il facsimile di DeGiro.
    Può diventare meno semplice se hai esigenze diverse, per esempio dichiarare più conti.
    E' un "mondo" a cui anch'io mi sto accostando per capire fino a che punto è possibile il fai-da-te e quando invece serve rivolgersi a un consulente.

ALPP prova a chiedere al Servizio clienti di DeGiro di inserirla, se ti interessa.
    Però perdonami ma mi pare strano, nel senso... sono tutti OTC quelli che mancano, ALPP, DSGT, ABML, BYDDY, GELYF, etc..
    Con servizio clienti intendi il numero di Roma?
    Eh, mi piacerebbe usare solo DEGIRO oltre alla mia banca, ma se non trattano questi OTC...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    1318675
    Più o meno quando arriva il fac-simile per la dichiarazione? A inizio- metà Gennaio, o dopo?

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    3656 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Però perdonami ma mi pare strano, nel senso... sono tutti OTC quelli che mancano, ALPP, DSGT, ABML, BYDDY, GELYF, etc..
    Eh, mi piacerebbe usare solo DEGIRO oltre alla mia banca, ma se non trattano questi OTC...
    Hai ragione, niente OTC a quanto pare. Dal sito DeGiro: "No, non permettiamo la negoziazione di prodotti over the counter (OTC)."

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3161 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Hai ragione, niente OTC a quanto pare. Dal sito DeGiro: "No, non permettiamo la negoziazione di prodotti over the counter (OTC)."
    Eh, vedi...
    Proprio per questo motivo ho aperto anche Trading212.

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    3656 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Fulf Visualizza Messaggio
    Più o meno quando arriva il fac-simile per la dichiarazione? A inizio- metà Gennaio, o dopo?
    Metti in conto che possa arrivare in tarda primavera, guardando all'esperienza passata.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    1706539
    Buongiorno a tutti, qualcuno ha di recente trasferito titoli da una banca italiana (in particolare Binck) a Degiro?
    Vorrei capire se l'operazione si può fare e se il prezzo di carico resta quello storico (fondamentale, per evitare plusvalenze).

Scusate se la domanda è già stata fatta, ma mi servirebbe una risposta aggiornata
    Grazie mille

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7799 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    per gli OTC ti conviene guardare trading 212 nel tred dedicato

L'avatar di maxf
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    4526683
    Purtroppo è da due giorni che non riesco a operare con Degiro sulle azioni del Ftse Mib: i tick sono tarati al massimo a 0,01.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3161 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    per gli OTC ti conviene guardare trading 212 nel tred dedicato
    Sì, infatti ho aperto anche Trading212 alla fine, solo che... diciamo che almeno DEGIRO fornisce modulo per pagare le tasse...

Accedi