DEGIRO sbarca in Italia (vol. II) - Pagina 99
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sbankalor
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.G Visualizza Messaggio
    Che sia la liquidità che si sposta in automatico nel fondo monetario?
    si ma è il totale della liquidità che non comprendo, se ho un totale di 21€ perchè 40? E se osservi la prima tabella io nei fondi ho 42 euro, ma nel 2020 42€ non co sono mai stati il conto è arrivato ad un massimo di 21€.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    3830046
    Citazione Originariamente Scritto da Sbankalor Visualizza Messaggio
    si ma è il totale della liquidità che non comprendo, se ho un totale di 21€ perchè 40? E se osservi la prima tabella io nei fondi ho 42 euro, ma nel 2020 42€ non co sono mai stati il conto è arrivato ad un massimo di 21€.
    Ho guardato nel mio report. Ho anche io quel codice NL... ma da me si presente in q.tà 1017.93. Poi nei fondi (sopra) mi compare 1000 euro. Non so cosa significhi però vedo da entrambi che sono dati che si annullano. Attendiamo altri commenti. Io nel 2020 ho bonificato 2000 euro in tutto

L'avatar di _Blizzard_
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    9400912
    Idem, pure io ho un sacco di transazioni NL0010661914 che, post switch su conto Flatex, divengono NLFLATEXACNT ma, sinceramente, non ho proprio capito da che parte iniziare per capire se il valore Fondi pari a 13.041,57€ che mi ritrovo sia calcolato correttamente o meno... medesimo discorso per IVAFE...
    A proposito dell'IVAFE, se ho ben capito si arrotonda alla cifra più vicina per cui, se un calcolo è pari a 0,732€ dovrebbe scattare al pagamento di 1€, corretto??
    Inoltre ho letto che, qualsiasi voce tassa (IVAFE, plusvalenza da ETF, dividendi, ...) con importo totale inferiore a 12€ non deve essere corrisposta, corretto??

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3396 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Arrivata ora e-mail da DEGIRO: "Gentile Sig. XXXXXXX,

La informiamo in merito al rapporto fiscale rilasciato per il 2020.

Purtroppo dobbiamo annunciarle che il suo report fiscale potrebbe contenere dati errati e quindi le chiediamo di non utilizzare questo report per la compilazione delle sue tasse. Al momento il nostro fornitore terzo sta lavorando duramente per fornirci i dati corretti e la informeremo non appena il nuovo report sarà stato rilasciato.

Le nostre scuse per l'inconveniente.

Cordiali saluti,

DEGIRO".

Ah! Ah! Ah!

L'avatar di _Blizzard_
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    9400912
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio

Purtroppo dobbiamo annunciarle che il suo report fiscale potrebbe contenere dati errati e quindi le chiediamo di non utilizzare questo report per la compilazione delle sue tasse. Al momento il nostro fornitore terzo sta lavorando duramente per fornirci i dati corretti e la informeremo non appena il nuovo report sarà stato rilasciato.

Cordiali saluti,

DEGIRO".

Ah! Ah! Ah!
    Ma gli avevi inviato un'email per evidenziare le problematiche o hanno scritto di loro sponte??

Edit: email arrivata anche a me... aspettiamo la nuova dichiarazione...
    Ultima modifica di _Blizzard_; 10-06-21 alle 21:45

L'avatar di aemme1
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1431 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio

Cordiali saluti,

DEGIRO".

Ah! Ah! Ah!
    arrivata anche a me Stessa storia di due anni fa: degiro dà lacolpa a dichiarativo.com che a sua volta dà la colpa ai dati forniti da degiro. E alla fine il report giusto arrivò a 48 ore dalla fine del mese...

L'avatar di Sbankalor
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da _Blizzard_ Visualizza Messaggio
    Idem, pure io ho un sacco di transazioni NL0010661914 che, post switch su conto Flatex, divengono NLFLATEXACNT ma, sinceramente, non ho proprio capito da che parte iniziare per capire se il valore Fondi pari a 13.041,57€ che mi ritrovo sia calcolato correttamente o meno... medesimo discorso per IVAFE...
    A proposito dell'IVAFE, se ho ben capito si arrotonda alla cifra più vicina per cui, se un calcolo è pari a 0,732€ dovrebbe scattare al pagamento di 1€, corretto??
    Inoltre ho letto che, qualsiasi voce tassa (IVAFE, plusvalenza da ETF, dividendi, ...) con importo totale inferiore a 12€ non deve essere corrisposta, corretto??
    il problema è che io con questa operazione mi ritrovo più soldi di quanti ne ho depositati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    1645759
    Mi sto scrivendo un programma in C# per tracciare l'andamento del mio portafoglio Degiro, soprattutto per sopperire alle carenze di reportistica della piattaforma, e tra le altre cose fa il parsing dell'estratto conto in formato csv scaricabile dal sito e salva i dati in un formato un po' più intelligente su un db che usa poi per elaborare alcune statistiche. Ho speso varie ore a studiare come Degiro gestisce i dati delle transazioni, capire come mettere insieme varie righe del report per ricostruire un ordine o il pagamento di un dividendo in modo automatizzato, e dall'esperienza (nauseante) che ne ho tratto, posso dire con assoluta convinzione che non stento a credere a Dichiarativo, sull'inaffidabilità dei dati forniti da Degiro.

Sono convinto che i dati vengano passati a Dichiarativo nello stesso formato dei csv che possiamo scaricarci noi e che sono pieni di errori, sia logici/concettuali, sia tecnici, di formattazione del testo.

Ciò detto, è arrivata anche a me la stessa email, con cui si scusano tanto per il disguido

L'avatar di reganam
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5322 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ho fatto un versamento sul conto degiro e dopo 3 giorni ancora non è accreditato.
    stavolta ho usato un nuovo iban già verificato da degiro, però ho fatto il bonifico a " stichting degiro" mentre gli altri li intestavo solo a "degiro"
    ho forse sbagliato il destinatario?
    Ultima modifica di reganam; 11-06-21 alle 00:53

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7228 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da reganam Visualizza Messaggio
    ho fatto un versamento sul conto degiro e dopo 3 giorni ancora non è accreditato.
    stavolta ho usato un nuovo iban già verificato da degiro, però ho fatto il bonifico a " stichting degiro" mentre gli altri li intestavo solo a "degiro"
    ho forse sbagliato il destinatario?
    Io sono nuovo cliente quindi i bonifici li fanno direttamente sul conto flatex intestato a me.

Accedi