DEGIRO sbarca in Italia (vol. II) - Pagina 98
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1006 Post(s)
    Potenza rep
    7242002
    Citazione Originariamente Scritto da tecnocrate Visualizza Messaggio
    Da esodato Binck ho aperto il conto con Degiro. Sono operativo proprio da oggi, ma dalle prime impressioni è un po' una doccia fredda.
    Interfaccia spartanissima a parte, il vero problema sono i margini.
    Ho provato ad esempio la naked put OESX P3400.00 17DEC21 su diverse piattaforme per vedere i margini richiesti:
    Directa: 786€
    Binck: 1218€
    Degiro: 5079€ !!

Risultano anche a voi questi margini paurosi o mi stanno bullizzando perché sono nuovo?!
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    due considerazioni :

non mi aspettavo che directa ti richiedesse un margine inferiore a binck

si degiro per un operativà in marginazione è fuori mercato su tutti gli strumenti.
    Infatti non è così... OESX scadenza giugno, short Call4300: binck margina 2200 eur, directa 3900 (!!!)

L'avatar di _Blizzard_
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    9400912
    Citazione Originariamente Scritto da _Blizzard_ Visualizza Messaggio
    Suppergiù il prospetto, da una prima rapida occhiata, è il mio… ci sono però alcuni aspetti che non mi tornano:
    - i corrispettivi sia di azioni che fondi (immagino che sia il fondo monetario) è il valore di tutto il movimentato dell’anno, corretto?? Per cui la somma di tutti gli acquisti??
    - non riesco a capire come mi ha contabilizzato l’unica plus di ETF che ho realizzato (dal momento che non compensa le minus di azioni)… credo che non mi faccia pagare l’importo…
    - IVAFE, anche qui non capisco come la calcoli… mi pare consideri solo una parte del capitale che ho spostato sul conto e non tutto (c’entrano per caso i giorni di giacenza sul conto per tale calcolo visto che ho iniziato a movimentare da marzo 2020)??
    Per il primo punto ho verificato scaricando in excel le transazioni 2020 di Degiro e più o meno ci siamo come importi (dal file transactions credo non siano inserite le fee pagate a Degiro e convertite in dollari);
    per la plus di ETF non riesco a capire come e dove l'abbiano inserita (dove dovrebbe esser posizionata??);
    i dividendi sono corretti;
    IVAFE ancora non ho capito come sia calcolata come la quota Fondi...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    20093333
    Le Plusvalenze da Etf armonizzati dovrebbero essere nel quadro RM, campo 12 come tipo B. Da me c'è ma con importo sbagliato

L'avatar di _Blizzard_
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    9400912
    Citazione Originariamente Scritto da thefox78 Visualizza Messaggio
    Le Plusvalenze da Etf armonizzati dovrebbero essere nel quadro RM, campo 12 come tipo B. Da me c'è ma con importo sbagliato
    Eh io in quel campo ho le plusvalenze da dividendo da azioni americane, quelle mi risultano pure (stando al loro report ovviamente)...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    20093333
    Citazione Originariamente Scritto da _Blizzard_ Visualizza Messaggio
    Eh io in quel campo ho le plusvalenze da dividendo da azioni americane, quelle mi risultano pure (stando al loro report ovviamente)...
    I dividendi ci sono anche ma von tipo H" mentre gli etf ci sono con tipo "B" e paese di domicilio (Irl o lux)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    2812508
    Oggi devo consegnare al caf tutta la documentazione per il 730 per il rimborso degli interessi sul mutuo, opere al 50% etc etc..

Questo è anche il primo anno in cui devo pagare qualcosa con degiro,

Ivafe e ivie sono a zero, da rw1 a rw5 ci sono dei numeri, e ho visto alla voce rt29 che l'imposta sostituiva dovuta è di 429 euro

Domanda, mi conviene fare da me entrando con lo spid nel sito dell'agenzia delle entrate (penso di essere in grado anche se non l'ho mai fatto) oppure consegno tutto al caf?

Voi cosa fareste?

Sono tante le cose da inserire?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    2812508
    Se tra tutte le carte gli do anche la certificazione di degiro forse è meglio, fanno tutto loro...

Non devo pagare tramite f24 se faccio così giusto? Immaginiamo di avere un credito di 2000 euro e un debito allo stato per degiro di 500, mi verrà data la differenza in busta paga.. Giusto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    1318675
    Citazione Originariamente Scritto da gianluca78 Visualizza Messaggio
    Se tra tutte le carte gli do anche la certificazione di degiro forse è meglio, fanno tutto loro...

Non devo pagare tramite f24 se faccio così giusto? Immaginiamo di avere un credito di 2000 euro e un debito allo stato per degiro di 500, mi verrà data la differenza in busta paga.. Giusto?
    Credo che sia giusto così.
    Inoltre, se il 730 te lo fa e inoltra il caf, non penso che tu dopo lo possa trovare anche sul sito dell'agenzia delle entrate e da lì quindi tu possa aggiungere il quadro RW, e generare il relativo F24.
    Prova a controllare se vedi la dichiarazione dello scorso anno. Io non la trovo. A meno che non sbagli qualcosa.

L'avatar di Sbankalor
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ragazzi scusate,
    io nel 2020 avevo fatto un solo deposito di 21 euro su
    ma mi ritrovo questo movimento nel report

secondo voi è giusto?

DEGIRO sbarca in Italia (vol. II)-degiro.jpg
    Ultima modifica di Sbankalor; 10-06-21 alle 12:59

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    3830046
    Citazione Originariamente Scritto da Sbankalor Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate,
    io nel 2020 avevo fatto un solo deposito di 21 euro su
    ma mi ritrovo questo movimento nel report

secondo voi è giusto?

DEGIRO sbarca in Italia (vol. II)-degiro.jpg
    Che sia la liquidità che si sposta in automatico nel fondo monetario?

Accedi