DEGIRO sbarca in Italia (vol. II) - Pagina 85
Imprese, in Italia cybersicurity e stop attività percepiti come rischi principali nel 2022
In Italia, i rischi Informatici e l'Interruzione di attività si posizionano, per il secondo anno consecutivo, al primo e al secondo posto nella classifica dei primi 10 rischi. Le Catastrofi naturali …
Petrolio non si ferma più: Brent ai top 2014 dopo attacco droni ad Abu Dhabi. Goldman lo vede a 100$ e declassa il rischio omicron
Nuovi massimi dal 2014 per il Brent. A scaldare nuovamente i prezzi del petrolio sono le tensioni in Medioriente causate da un attacco tramite droni nella periferia di Abu Dhabi …
Larry Fink (BlackRock) sta dalla parte dei lavoratori: è giusto chiedano di più, salari più alti per un capitalismo efficace
Puntuale arriva come ogni anno la lettera del CEO di BlackRock Larry Fink agli amministratori delegati di tutte le aziende nelle quali investe, Piazza Affari inclusa.  L’Ad del più grande …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ...
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    427 Post(s)
    Potenza rep
    23022130
    Non capisco le lamentele. Io con un paniere azionario diversificato posso andare a leva 3, più di così che volete?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    8945321
    Citazione Originariamente Scritto da ... Visualizza Messaggio
    Non capisco le lamentele. Io con un paniere azionario diversificato posso andare a leva 3, più di così che volete?
    com'è possibile leva 3, dal momento che l'Event risk sui titoli migliori (classe A) è pari a 0.5 (e quindi di fatto ti viene trattenuto il 50% di margine)?
    Nella Guida al rischio del portafoglio, che ho preso dal sito Degiro, risulta che il rischio può solo aumentare rispetto all'event risk, e mai diminuire.
    Quanto hai dovuto diversificare per arrivare ad avere leva 3?
    In ogni caso, mi pare tutto abbastanza incasinato...e ribadisco che trattenere un margine del 180% per andare LONG su azioni come Airbnb è pura follia

L'avatar di ...
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    427 Post(s)
    Potenza rep
    23022130
    Citazione Originariamente Scritto da nahar Visualizza Messaggio
    com'è possibile leva 3, dal momento che l'Event risk sui titoli migliori (classe A) è pari a 0.5 (e quindi di fatto ti viene trattenuto il 50% di margine)?
    Nella Guida al rischio del portafoglio, che ho preso dal sito Degiro, risulta che il rischio può solo aumentare rispetto all'event risk, e mai diminuire.
    Quanto hai dovuto diversificare per arrivare ad avere leva 3?
    In ogni caso, mi pare tutto abbastanza incasinato...e ribadisco che trattenere un margine del 180% per andare LONG su azioni come Airbnb è pura follia
    Il mio leverage ratio attuale è 2.11, max teorico raggiungibile 2.48 (in realtà è superiore perché man mano che acquisti il margine si riduce in misura meno che proporzionale rispetto al controvalore acquistato).
    In parole povere dando esempi numerici: con 50k di soldi tuoi arrivi ad aggiungere tranquillamente almeno 60k di soldi loro senza problemi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    8945321
    A occhio mi pare più un'impostazione da broker buy&hold...dover avere un portafoglio super-diversificato (e di conseguenza ben capitalizzato) per ottenere una leva decente non è una configurazione adatta al trading, nemmeno trading di lungo periodo (su candele daily-weekly)

L'avatar di _Blizzard_
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    247 Post(s)
    Potenza rep
    11118900
    Aggiornamento riguardo il report fiscale italiano

Gentile cliente,

Vorremmo aggiornarti in merito al caricamento del report fiscale sulla piattaforma. Stiamo attualmente lavorando per fornire le informazioni fiscali il prima possibile. Una volta che il documento sarà disponibile, verrà aggiunto come segue alla tua piattaforma: Vai alla sezione "Attività" > "Rapporti".

Comprendiamo che vorresti ricevere il report fiscale il prima possibile. Tuttavia, la scadenza per la Dichiarazione 730 è il 30 settembre e per il Modello Unico è il 30 novembre, pertanto, chiediamo cortesemente la vostra pazienza mentre lavoriamo per aggiungere i report. Siamo consapevoli ed elaboreremo i documenti il prima possibile. Non è necessario inviare un messaggio per richiedere questa dichiarazione fiscale al nostro Service Desk.

È possibile, se lo desideri, esportare tutti i dati necessari in un file excel dal tuo portfolio e dal tuo estratto conto. In questo modo puoi calcolare le imposte sul reddito prima che il report venga caricato.

La ringraziamo per la comprensione. Se possiamo aiutarti con qualsiasi altra cosa, non esitare a contattarci.

Distinti saluti,
    DEGIRO

L'avatar di jul73
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    7707346
    ho letto con attenzione, essendo da pochissimo cliente, il documento di guida al rischio

è scritto a chiare lettere che il max margine del profilo trader è pari al 70%

ho letto da qalche parte anche che esiste un profilo più elevato del trader

chiedo @... come si fa ad ottenere questo profilo, che immagino consenta questo margine più elevato?

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    3539 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da _Blizzard_ Visualizza Messaggio
    Aggiornamento riguardo il report fiscale italiano

Gentile cliente,

Vorremmo aggiornarti in merito al caricamento del report fiscale sulla piattaforma. Stiamo attualmente lavorando per fornire le informazioni fiscali il prima possibile. Una volta che il documento sarà disponibile, verrà aggiunto come segue alla tua piattaforma: Vai alla sezione "Attività" > "Rapporti".

Comprendiamo che vorresti ricevere il report fiscale il prima possibile. Tuttavia, la scadenza per la Dichiarazione 730 è il 30 settembre e per il Modello Unico è il 30 novembre, pertanto, chiediamo cortesemente la vostra pazienza mentre lavoriamo per aggiungere i report. Siamo consapevoli ed elaboreremo i documenti il prima possibile. Non è necessario inviare un messaggio per richiedere questa dichiarazione fiscale al nostro Service Desk.

È possibile, se lo desideri, esportare tutti i dati necessari in un file excel dal tuo portfolio e dal tuo estratto conto. In questo modo puoi calcolare le imposte sul reddito prima che il report venga caricato.

La ringraziamo per la comprensione. Se possiamo aiutarti con qualsiasi altra cosa, non esitare a contattarci.

Distinti saluti,
    DEGIRO
    Eh ok... io aspetto il modulo...

L'avatar di ...
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    427 Post(s)
    Potenza rep
    23022130
    Citazione Originariamente Scritto da jul73 Visualizza Messaggio
    chiedo @... come si fa ad ottenere questo profilo, che immagino consenta questo margine più elevato?
    Ho verificato e ho l'account Trader, può essere che essendo un portafoglio molto diversificato e di qualità (niente penny stocks o roba simile) mi consenta di superare il 100% di leva.

Mentioned
    151 Post(s)
    Quoted
    7834 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Ho verificato e ho l'account Trader, può essere che essendo un portafoglio molto diversificato e di qualità (niente penny stocks o roba simile) mi consenta di superare il 100% di leva.
    io solo etf

ho investito 10k ma ho un portafoglio di 19k e ho ancora margine

DEGIRO sbarca in Italia (vol. II)-margine-degiro.jpg

L'avatar di jul73
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    7707346
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    io solo etf

ho investito 10k ma ho un portafoglio di 19k e ho ancora margine

DEGIRO sbarca in Italia (vol. II)-margine-degiro.jpg

@wolfbalck @...

per curiosità, per arrivare alla leva che indicate, avete utilizzato solo lo scoperto o anche l'allocazione?

Accedi