DEGIRO sbarca in Italia (vol. II) - Pagina 73
Ray Dalio vede la Fed nei guai: altro che tapering, un minimo tocco al freno può mandare in tilt mercati (ed economia)
La Federal Reserve inizierà presto a discutere sulla necessità di rimuovere alcune di quelle misure straordinarie di stimoli monetari, senza precedenti, che sono state lanciate nel 2020 come risposta all'emergenza …
Illimity cade a Piazza Affari nel giorno del nuovo piano, ma Passera vede banca oltre muro del miliardo. Fondo ION nuovo socio
Illimity bank, la banca digitale di Corrado Passera, ha presentato oggi il business plan 2021-25. Il mercato ha accolto la presentazione con un ribasso (al momento il titolo segna -4,5% …
Avocado o anche: i soldi crescono sugli alberi. Il frutto sponsorizzato dai Millennials sempre più oro verde
Avocado, ma quanto mi costi? I soldi non crescono sugli alberi, ma l'oro verde sì. L'oro verde, come riporta un articolo del Wall Street Journal, è proprio l'avocado. Intervistato dal …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    6884 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da investingadventure Visualizza Messaggio
    forse la domanda è mal posta.. è che io li volevo proprio prelevare fisicamente per investirli in altre cose per non dover passare tramite banca. quindi la mia domanda è: degiro mi consente di prelevare quei soldi (invece di comprarci titoli sulla sua piattaforma) ?
    hai 100euro ....compri titoli per 100euro......apri il margine......per tenere aperte quelle posizioni ti vengo chiesti 30euro.....conclusione : i 70 li puoi anche prelevare.

oppure

hai 100 euro....ma su degiro ci metti solo 30 euro....apri il margine e compri 100 euro di titoli......e quindi sul tuo conto corrente rimangono 70

è la stessa cosa.

alcune banche offrono il credit lombard ma nei fatti è la stessa cosa

hai 100 euro di titoli e loro ti riconoscono 70 euro di extra fido..........sempre li stiamo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    6887121
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    hai 100euro ....compri titoli per 100euro......apri il margine......per tenere aperte quelle posizioni ti vengo chiesti 30euro.....conclusione : i 70 li puoi anche prelevare.

oppure

hai 100 euro....ma su degiro ci metti solo 30 euro....apri il margine e compri 100 euro di titoli......e quindi sul tuo conto corrente rimangono 70

è la stessa cosa.

alcune banche offrono il credit lombard ma nei fatti è la stessa cosa

hai 100 euro di titoli e loro ti riconoscono 70 euro di extra fido..........sempre li stiamo
    hai ragione. il portafoglio su degiro già ce l'ho e come detto da te potrei semplicemente prendere il margine e comprare le azioni e prelevare il corrispondente. però pressochè ovunque ho gain quindi stavo cercando un modo di finanziarmi senza dover incappare in plusvalenze

Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    6884 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    ragazzi vi dico esattamente l'operazione anche con le cifre che voglio fare in modo che possiate dirmi i limiti o i problemi di attuarla con degiro.

apro degiro

ci verso 100k

compro un singolo etf SPDR S&P Global Dividend Aristocrats UCITS ETF per un valore di 300k mi pare di capire che sia anche tra quelli con le commissioni azzerate....

diciamo che non lo fosse pagherei 32 euro di commissione ?

il mercato xetra è attivo ? le quotazioni sono real time?

facendo questa operazione porterei il conto in rosso tasso debitore del 4%

facendo questa operazione praticamente sarei a leva 3 con un margine del 30%....degiro richiede margini più alto?

contestualmente richiederei l'allocazione per il mese successivo di 200k.....quindi inizierai a pagare dal mese successivo un tasso debitore del 1,5%

stop

è un operazione semplice con binck non dovrei neanche "prenotare" i soldi e come margine mi chiederebbe al massio il 25%.

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2205 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ragazzi vi dico esattamente l'operazione anche con le cifre che voglio fare in modo che possiate dirmi i limiti o i problemi di attuarla con degiro.

apro degiro

ci verso 100k

compro un singolo etf SPDR S&P Global Dividend Aristocrats UCITS ETF per un valore di 300k mi pare di capire che sia anche tra quelli con le commissioni azzerate....

diciamo che non lo fosse pagherei 32 euro di commissione ?

il mercato xetra è attivo ? le quotazioni sono real time?

facendo questa operazione porterei il conto in rosso tasso debitore del 4%

facendo questa operazione praticamente sarei a leva 3 con un margine del 30%....degiro richiede margini più alto?

contestualmente richiederei l'allocazione per il mese successivo di 200k.....quindi inizierai a pagare dal mese successivo un tasso debitore del 1,5%

stop

è un operazione semplice con binck non dovrei neanche "prenotare" i soldi e come margine mi chiederebbe al massio il 25%.
    @wolfbalck, purtroppo posso solo risponderti sulla parte in grassetto..per il resto è arabo per me :
    Mercato xetra attivo e non è in real time. Il problema del real time è facilmente risolvibile cmq , basta registrarti gratuitamente sul sito della borsa tedesca e lo vedi in real time : Frankfurt Stock Exchange: Quotes, Charts and News

Per quanto riguarda i costi , se è questo quello che cerchi : IE00B9CQXS71 , attualmente fà parte della lista a commissioni 0, ma non è detto che in futuro lo sia.
    Come altri costi hai 2.50€/anno di costo per connessione borsa una valta soltanto (non ho ancora capito se le applicano a fine anno, io nel mio e.c. attualmente non mi trovo costi di connessione sulle varie borse dove ho fatto acquisti).
    Ultima modifica di Sa10; 26-04-21 alle 11:28

Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    6884 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    @wolfbalck, purtroppo posso solo risponderti sulla parte in grassetto..per il resto è arabo per me :
    Mercato xetra attivo e non è in real time. Il problema del real time è facilmente risolvibile cmq , basta registrarti gratuitamente sul sito della borsa tedesca e lo vedi in real time : Frankfurt Stock Exchange: Quotes, Charts and News

Per quanto riguarda i costi , se è questo quello che cerchi : IE00B9CQXS71 , attualmente fà parte della lista a commissioni 0, ma non è detto che in futuro lo sia.
    Come altri costi hai 2.50€/anno di costo per connessione borsa una valta soltanto (non ho ancora capito se le applicano a fine anno, io nel mio e.c. attualmente non mi trovo costi di connessione sulle varie borse dove ho fatto acquisti).
    grazie per la risposta

leggendo questo

DEGIRO sbarca in Italia (vol. II)-tassazione-dollari-degiro.jpg

quindi nel caso del mio etf staccherebbe i dividendi in dollari come mi succede con binck che però ha il multicurrency con degiro andrebbe nel fondo monetario i costi poi per utilizzarli prelevarli ?

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2205 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    grazie per la risposta

leggendo questo

DEGIRO sbarca in Italia (vol. II)-tassazione-dollari-degiro.jpg

quindi nel caso del mio etf staccherebbe i dividendi in dollari come mi succede con binck che però ha il multicurrency con degiro andrebbe nel fondo monetario i costi poi per utilizzarli prelevarli ?
    Si esatto.
    Se 0 avrai attiva l'opzione autofx da gestione valuta, ti convertira' in euro il giorno successivo.
    Se invece avrai attiva la gestione valuta in manuale lascerà dollari.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    4832191
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Sto aspettando pure io, ma scusa... mica puoi optare per qualcosa, lo manda sempre, giusto?
    O sbaglio?
    in attesa anch'io, vedremo quando lo mandano.... ormai è Maggio...

Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    6884 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    iniziata registrazione

ma già si bloccata con verifica del conto.....se non vieni reindirizzato subito ecc ecc

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3102 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    iniziata registrazione

ma già si bloccata con verifica del conto.....se non vieni reindirizzato subito ecc ecc
    Io ero impazzito causa verifica con carta d'identità cartacea medioevale italica, poi sono passato alla CIE ed ho raggiunto la pace dei sensi.

Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    6884 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Io ero impazzito causa verifica con carta d'identità cartacea medioevale italica, poi sono passato alla CIE ed ho raggiunto la pace dei sensi.
    purtroppo in italia pure procurarsi la cie è complicato

Accedi