DEGIRO sbarca in Italia (vol. II) - Pagina 72
Ray Dalio vede la Fed nei guai: altro che tapering, un minimo tocco al freno può mandare in tilt mercati (ed economia)
La Federal Reserve inizierà presto a discutere sulla necessità di rimuovere alcune di quelle misure straordinarie di stimoli monetari, senza precedenti, che sono state lanciate nel 2020 come risposta all'emergenza …
Illimity cade a Piazza Affari nel giorno del nuovo piano, ma Passera vede banca oltre muro del miliardo. Fondo ION nuovo socio
Illimity bank, la banca digitale di Corrado Passera, ha presentato oggi il business plan 2021-25. Il mercato ha accolto la presentazione con un ribasso (al momento il titolo segna -4,5% …
Avocado o anche: i soldi crescono sugli alberi. Il frutto sponsorizzato dai Millennials sempre più oro verde
Avocado, ma quanto mi costi? I soldi non crescono sugli alberi, ma l'oro verde sì. L'oro verde, come riporta un articolo del Wall Street Journal, è proprio l'avocado. Intervistato dal …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3102 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Daniel87 Visualizza Messaggio
    Si, se ti rimane della liquidità non investita
    Capisco, perfetto.
    Certo che alla fine... mah... so 20k sono 100€.
    Vero che uno se mette dei fondi investe però...
    Ma dopo quanto tempo che non sono investiti viene applicata la cosa?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Per cui ogni hanno sono 0.50% che si fregano?
    Quel 0,50% viene compensato da degiro fino a 2500 euro..

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3102 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da marcovero91 Visualizza Messaggio
    Quel 0,50% viene compensato da degiro fino a 2500 euro..
    Ah ok, come per il vecchio conto allora...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    6887121
    scusate per la domanda magari da principiante, ma se io mi faccio l'allocazione di una certa cifra su degiro (quindi con interesse annuale euribor + 1.25%), quei soldi li posso prelevare? per usarli per i fatti miei, continuando a pagare gli interessi e ovviamente essendo a rischio di margin call nel caso il mio collaterale dovesse scendere di valore?

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2205 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da investingadventure Visualizza Messaggio
    scusate per la domanda magari da principiante, ma se io mi faccio l'allocazione di una certa cifra su degiro (quindi con interesse annuale euribor + 1.25%), quei soldi li posso prelevare? per usarli per i fatti miei, continuando a pagare gli interessi e ovviamente essendo a rischio di margin call nel caso il mio collaterale dovesse scendere di valore?
    uno che parla cosi non è un principiante
    ed anzi mi ricorda sempre di più che io devo studiare

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    2301033
    Ciao a tutti. Se apro un secondo account degiro (sempre a nome mio), come funziona per il 730? Dovrò aggiungere più schede RW, RT alla mia dichiarazione modello unico PF?
    Ed è possibile controllare entrambi i portafogli dall'app?

Grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    1713732
    Salve a tutti,

qualcuno per caso conosce per esperienza passata quando de giro invia il modulo di dichiarazione dei redditi (per chi come me avesse optato per il regine dichiarativo)?

Grazie

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3102 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da xzzx Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

qualcuno per caso conosce per esperienza passata quando de giro invia il modulo di dichiarazione dei redditi (per chi come me avesse optato per il regine dichiarativo)?

Grazie
    Sto aspettando pure io, ma scusa... mica puoi optare per qualcosa, lo manda sempre, giusto?
    O sbaglio?

Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    6884 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da investingadventure Visualizza Messaggio
    si stai semplicemente avendo una posizione in marginazione in realtà non ti serve neanche mettere prima i soldi e poi prelevarli....non c'è li metti proprio.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    6887121
    forse la domanda è mal posta.. è che io li volevo proprio prelevare fisicamente per investirli in altre cose per non dover passare tramite banca. quindi la mia domanda è: degiro mi consente di prelevare quei soldi (invece di comprarci titoli sulla sua piattaforma) ?

Accedi