DEGIRO sbarca in Italia (vol. II) - Pagina 58
L’energy crunch decreta due grandi vincitori: settore oil e azionario Russia
I mercati hanno ripreso vigore nella prima parte di ottobre dopo il settembre incolore con Wall Street e Borse UE. Tra i settori a fare la voce grossa spicca ancora …
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Squid Game effect anche a Wall Street, riflettori su Netflix. Attese per 3° trimestre e analisi tecnica del titolo
La tornata di trimestrali di Wall Street in arrivo nei prossimi giorni vede in primo piano i numeri di Netflix che alzerà il velo sui conti oggi a mercati chiusi. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di eas
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    7009657
    Buongiorno, qualcuno è al corrente dei tempi necessari per trasferire
    dei titoli verso DeGiro? Ho letto che si paga 10 euro per ogni posizione.

Sapete qual è il modulo? Ho trovato solo quello per trasferire da DeGiro,
    non quello per trasferire su DeGiro. Thanks

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2372 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, ma c'è una sezione dove poter vedere minus e plus accumulate?
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    No. DeGiro, broker estero, non fa da sostituto d'imposta, quindi non calcola plus e minus. Dovrai farlo tu in dichiarazione dei redditi (riceverai il facsimile da ricopiare).
    Sicuramente all'epoca mi sono espresso male io.
    Chiedevo se c'era una sezione per minus e gain...
    indirettamente c'è , magari non sarà precisa al centesimo e per quella bisognerà aspettare il facsimile..
    cmq ho trovato bene o male quello che cercavo nella sezione "posizione chiuse", dove c'è titolo x titolo la riepilogativa su vendite in perdita e/o in gain...basta fare una somma algebrica x capire bene o male come và..
    Lo scrivo magari può tornare utile a qualcuno..

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    3668 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Sicuramente all'epoca mi sono espresso male io.
    Chiedevo se c'era una sezione per minus e gain...
    indirettamente c'è , magari non sarà precisa al centesimo e per quella bisognerà aspettare il facsimile..
    cmq ho trovato bene o male quello che cercavo nella sezione "posizione chiuse", dove c'è titolo x titolo la riepilogativa su vendite in perdita e/o in gain...basta fare una somma algebrica x capire bene o male come và..
    Lo scrivo magari può tornare utile a qualcuno..
    Esatto, ma è quel che ti avevo aggiunto subito dopo, forse non avevi visto quest'altro mio post

Prego!
    Il fatto è che "plus e minus" sono concetti fiscali, si determinano esattamente seguendo le regole del fisco italiano...

La piattaforma DeGiro ti mostra comunque altre informazioni utili, per es. il P/L per ciascun titolo.
    Vai in Piattaforma - Posizioni, dove puoi scegliere tra Posizioni aperte, Posizioni chiuse, oppure Tutte.
    Nelle colonne sulla destra trovi il P/L realizzato (per le posizioni chiuse) e il P/L irrealizzato (per quelle ancora aperte) nonché il P/L totale (somma algebrica di realizzato e non realizzato).

Per le posizioni aperte c'è anche il PMC-Prezzo medio di carico (media ponderata dei prezzi d'acquisto), che però non tiene conto delle commissioni e delle tasse tipo Tobin e simili.

Come è scritto nell'Help, questi conteggi sono basati sui prezzi rilevati ma se desideri verificare il prezzo esatto al centesimo di esecuzione della tua compravendita devi vedere nell'Estratto Conto (nel menù Attività).

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    3668 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Scrivendo all’email del Servizio clienti in inglese ho ricevuto, per ora, la seguente risposta automatizzata, che contiene anche alcune info su ritardi che si registrano in questo periodo per accredito bonifici e altro, a quanto dicono.

Dear investor,

Thank you for your email.
    Due to a significant increase in the volume of new registrations, telephone calls and e-mails, it may take us longer than usual to get back to you. Therefore, we kindly ask that you allow for 2 to 4 working days to tend to your query.
    While we are working to get back to you, please feel free to consult our Help Centre, where you can find answers to frequently asked questions. Our Knowledge Centre also contains information about investing in general and investing using our platform, which you might find helpful.

Bank transfers
    Furthermore, we are experiencing a surge in the volume of incoming bank transfers, leading to a potential delay in the processing of any recent bank transfers you may have made.
    If you are contacting us regarding a recent bank transfer, please allow for 2 to 4 working days for this to be treated. We will e-mail you as soon as your payment has been booked to your account. If we have requested further information following a recent payment, please allow for approximately 2 to 3 working days to tend to your reply.

Registrations
    If you are currently opening a new DEGIRO account, your registration may take longer than usual to be treated, notably for the verification of Identification Documents.

For urgent matters, please call our Service Desk.
    We thank you for your understanding and would like to apologise for any inconvenience this may cause.

Kind regards,
    DEGIRO

L'avatar di reganam
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5320 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    solo a me non si apre l ' app?

L'avatar di _Blizzard_
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    9400912
    Scrivendo all’email del Servizio clienti in inglese ho ricevuto, per ora, la seguente risposta automatizzata, che contiene anche alcune info su ritardi che si registrano in questo periodo per accredito bonifici e altro, a quanto dicono.

Dear investor,

Thank you for your email.
    Due to a significant increase in the volume of new registrations, telephone calls and e-mails, it may take us longer than usual to get back to you. Therefore, we kindly ask that you allow for 2 to 4 working days to tend to your query.
    While we are working to get back to you, please feel free to consult our Help Centre, where you can find answers to frequently asked questions. Our Knowledge Centre also contains information about investing in general and investing using our platform, which you might find helpful.

Bank transfers
    Furthermore, we are experiencing a surge in the volume of incoming bank transfers, leading to a potential delay in the processing of any recent bank transfers you may have made.
    If you are contacting us regarding a recent bank transfer, please allow for 2 to 4 working days for this to be treated. We will e-mail you as soon as your payment has been booked to your account. If we have requested further information following a recent payment, please allow for approximately 2 to 3 working days to tend to your reply.

Registrations
    If you are currently opening a new DEGIRO account, your registration may take longer than usual to be treated, notably for the verification of Identification Documents.

For urgent matters, please call our Service Desk.
    We thank you for your understanding and would like to apologise for any inconvenience this may cause.

Kind regards,
    DEGIRO
    Pare una situazione di intasamento simile a quella riscontrata nel boom di iscrizioni di un anno fa... tutti a DEGIRO si iscrivono??

L'avatar di _Blizzard_
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    9400912
    Citazione Originariamente Scritto da reganam Visualizza Messaggio
    solo a me non si apre l ' app?
    A me, sia da tablet che da cellulare funge

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2372 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Salve ragazzi,
    una domandina :d.
    Ma come per ordine di vendita limite , non è possibile inserire un ordine di acquisto limite?
    Se il titolo quota 10$ , posso dire a degiro di acquistare 10 quote se e solo se il titolo tocca una fascia di prezzo tra 6 ed 8$?

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    3668 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Torto Visualizza Messaggio
    Riguardo al conto in dollari, io non avevo mai usato nessun fondo monetario in vakuta estera. Pochi giorni fa ho impostato da autofx a manuale e mi ha fatto aprire automaticamente il conto in dollari (non il fondo)
    Nel PDF che hai allegato vedo il "Listino prezzi e servizi di flatex Bank AG per DEGIRO-Cash Account a partire da 01 febbraio 2021", con gli interessi sui Cash Account in Euro e in altre valute".

Per quanto riguarda gli Euro, vedo il tasso negativo -0,50% sulla liquidità (che come sappiamo è compensato da DeGiro fino a 2.500 euro) ma vedo anche un inaspettato 7,90% annuo sugli scoperti di conto corrente. A me risultava che sugli scoperti in DeGiro si pagasse il 4% o anche meno in caso di prenotazione ("allocazione").

Mi pare anche strano che, sia per l'Euro sia per le altre valute, scrivano "Tasso d'interesse all'interno delle linee di credito approvate: Attualmente non disponibile". Non dovrebbe esserci l'allocazione a tasso agevolato?

Insomma, non ci sono tutte le informazioni, non si capisce molto.

Per questo ho chiesto chiarimenti al Servizio clienti DeGiro in inglese, visto che quello in italiano non risponde.

La risposta è stata: "The implementation of Flatex accounts does not lead to increased interest rates on debit money".

L'avatar di roberta90
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1047 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    C è il modo di non pagare capitale gain con degiro?DEGIRO sbarca in Italia (vol. II)-1615727072166.jpg

Accedi