DEGIRO sbarca in Italia (vol. II)

La compilazione dei quadri aggiuntivi è semplice nel caso in cui ti limiti a ricopiare il facsimile di DeGiro.
Può diventare meno semplice se hai esigenze diverse, per esempio dichiarare più conti.
E' un "mondo" a cui anch'io mi sto accostando per capire fino a che punto è possibile il fai-da-te e quando invece serve rivolgersi a un consulente.

ALPP prova a chiedere al Servizio clienti di DeGiro di inserirla, se ti interessa.
Però perdonami ma mi pare strano, nel senso... sono tutti OTC quelli che mancano, ALPP, DSGT, ABML, BYDDY, GELYF, etc..
Con servizio clienti intendi il numero di Roma?
Eh, mi piacerebbe usare solo DEGIRO oltre alla mia banca, ma se non trattano questi OTC...
 
Più o meno quando arriva il fac-simile per la dichiarazione? A inizio- metà Gennaio, o dopo?
 
Però perdonami ma mi pare strano, nel senso... sono tutti OTC quelli che mancano, ALPP, DSGT, ABML, BYDDY, GELYF, etc..
Con servizio clienti intendi il numero di Roma?
Eh, mi piacerebbe usare solo DEGIRO oltre alla mia banca, ma se non trattano questi OTC...

Hai ragione, niente OTC a quanto pare. Dal sito DeGiro: "No, non permettiamo la negoziazione di prodotti over the counter (OTC)."
 
Buongiorno a tutti, qualcuno ha di recente trasferito titoli da una banca italiana (in particolare Binck) a Degiro?
Vorrei capire se l'operazione si può fare e se il prezzo di carico resta quello storico (fondamentale, per evitare plusvalenze).

Scusate se la domanda è già stata fatta, ma mi servirebbe una risposta aggiornata
Grazie mille :bow:
 
Però perdonami ma mi pare strano, nel senso... sono tutti OTC quelli che mancano, ALPP, DSGT, ABML, BYDDY, GELYF, etc..
Con servizio clienti intendi il numero di Roma?
Eh, mi piacerebbe usare solo DEGIRO oltre alla mia banca, ma se non trattano questi OTC...

per gli OTC ti conviene guardare trading 212 nel tred dedicato :o
 
Purtroppo è da due giorni che non riesco a operare con Degiro sulle azioni del Ftse Mib: i tick sono tarati al massimo a 0,01.
 
Oggi ho provato a chieder al supporto clienti inserimento a listino di un’azione non ancora presente su Nasdaq, quanto tempo impiegano solitamente??
 
Attualmente utilizzo binck come intermediario. Data la situazione ad oggi (fusione con saxo Bank) che pone un'incognita per il futuro prossimo, stavo cercando (con largo anticipo) informazioni riguardo una nuova piattaforma su cui spostarmi.
Attualmente degiro puo' essere ritenuta la miglior piattaforma per acquistare, nel mio caso, ETF? Investo principalmente su SWDA (msci world di ishares) tramite PAC. Con binck pago 2,55 euro ogni volta che acquisto 1500 euro di quote.
 
Se gli ETF che vuoi acquistare sono compresi tra la lista degli ETF gratis ! ?
Si !
 
Una cosa non ho capito:
qual è la convenienza a rendersi disponibili per il prestito titoli?
Ed ancora:
le preferred stocks sono normalmente trattate e godono di analogo beneficio a quello dei clienti binck in quanto banca olandese?
Grazie
 
Gentile Cliente,

la stiamo contattando perché attualmente detiene una posizione in almeno uno degli exchange-traded note (ETN) elencati di seguito, il cui sottostante è un asset di tipo cripto. Potresti aver già ricevuto un'e-mail simile a riguardo se hai una posizione su uno di questi prodotti.

All'inizio di quest'anno, la Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito ha pubblicato la decisione di vietare la vendita di cripto-derivati ​​ed ETN agli investitori al dettaglio del Regno Unito. Il motivo del divieto è perseguire una politica di protezione dei consumatori dagli alti rischi associati a questi prodotti.

Dopo che questa decisione è stata presa, il nostro prime broker ci ha informato del fatto che adotterà una politica aziendale in cui smetterà di offrire il trading di prodotti cripto. Di conseguenza, tutti i nostri clienti non potranno più aprire nuove posizioni o incrementare le posizioni esistenti in questi prodotti. Sebbene fortunatamente non ci siano soluzioni alternative per poter offrire il trading su questi prodotti al momento, questa restrizione è temporanea per i prodotti elencati di seguito e speriamo di offrire presto il trading di questi prodotti nuovamente.

I prodotti che rientrano nell'ambito di questa decisione sono:

BITCOIN TRACKER ONE (SE0007126024) - OMX Stockholm
BITCOIN TRACKER ONE EUR (SE0007525332) - OMX Stockholm
ETHEREUM XBT Ether Tracker One (SEK) (SE0010296574) - OMX Stockholm
ETHEREUM XBTE Ether Tracker One (EUR) (SE0010296582) - OMX Stockholm

Per ora, dovremo chiederle di utilizzare prodotti alternativi, come altri ETN in cui il sottostante è un asset cripto che non rientra nell'ambito di questa restrizione da parte nostro prime broker.

Se decidi di assumere tale posizione, ti consigliamo di leggere attentamente il documento chiave per gli investitori (KID) per quel prodotto in anticipo.

Tenga presente che a partire dal 05-01-2021, può continuare a detenere o vendere le sue posizioni, tuttavia, non sarà in grado di aumentare o aprire una nuova posizione.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati. In caso di domande, non esiti a contattare il nostro Service Desk.

Meno male che le autorità britanniche e le politiche aziendali ci proteggono dalle cattive crypto :o
 
Innanzitutto buon anno a tutti! Vorrei avere una delucidazione: oggi ho avuto un +0.8% su tutte le mie azioni in dollari, però il cambio euro/dollaro non mi sembra sia cambiato sensibilmente.. mi sapreste indicare cosa è successo?
 
Una cosa non ho capito:
qual è la convenienza a rendersi disponibili per il prestito titoli?
Ed ancora:
le preferred stocks sono normalmente trattate e godono di analogo beneficio a quello dei clienti binck in quanto banca olandese?
Grazie

E' l'inverso. Con il conto ordinario sei obbligato a renderti disponibile per il prestito titoli (fino a un massimo del 30% del portafoglio).
Se vuoi evitare del tutto il prestito titoli devi aprire un conto DeGiro di tipo Custody, però con alcuni limitazioni; niente derivati etc futures ecc., alcuni costi in più su certi servizi, vedi il tariffario Custody.
E' un sistema un po' complicato. Personalmente preferirei ci fosse un un unico tipo di conto in cui puoi scegliere se permettere il prestito oppure no, con una piccola tariffa da pagare nel secondo caso ma senza altri vincoli.
 
Indietro