DEGIRO sbarca in Italia (vol. II) - Pagina 145
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Mps: aumento capitale s’ha da fare o no ora? Il nodo Axa-Anima. Titolo ancora sotto attacco
Si sta per chiudere una settimana a dir poco concitata per Mps, la banca senese guidata dal ceo Luigi Lovaglio, alle prese con una operazione di aumento di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di brix74
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    8092782
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.G Visualizza Messaggio
    Io vendo put su azioni del mercato italiano e come costi degiro direi che è ottimo. 1 opzione la pago 1 euro +0.03 di tobin
    anche su mercato italiano se vieni assegnato aggiungi 1 euro?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti. Ho da poco aperto un conto su Degiro. Ho trovato la documentazione dei prezzi fornita da Degiro molto utile. Prima di aprire il conto ho visto diversi video e letto alcuni articoli, e ricordo che in uno di questi si parlava di un tetto massimo di 2500€ per tenere il denaro non investito su Degiro senza che le commissioni negative venissero applicate (o meglio, Degiro si preoccupava di pagare la parte in perdita). Cercando però su Google non trovo più il video o l'articolo e su Degiro ho visto che quest'anno introdurranno un conto deposito, non ho capito cosa ciò comporta né se il tetto di 2500 rimane valido. Ho letto, ma non capito completamente, sulla pagina del CD: "Si prega di notare che 45 giorni dopo che vi avremo dato la possibilità di aprire il vostro conto deposito, non sarà più compensato l'interesse negativo del FCM in linea con la politica di compensazione di DEGIRO."

Qualcuno può aiutarmi a capire meglio?

Grazie in anticipo!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da brt94 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ho da poco aperto un conto su Degiro. Ho trovato la documentazione dei prezzi fornita da Degiro molto utile. Prima di aprire il conto ho visto diversi video e letto alcuni articoli, e ricordo che in uno di questi si parlava di un tetto massimo di 2500€ per tenere il denaro non investito su Degiro senza che le commissioni negative venissero applicate (o meglio, Degiro si preoccupava di pagare la parte in perdita). Cercando però su Google non trovo più il video o l'articolo e su Degiro ho visto che quest'anno introdurranno un conto deposito, non ho capito cosa ciò comporta né se il tetto di 2500 rimane valido. Ho letto, ma non capito completamente, sulla pagina del CD: "Si prega di notare che 45 giorni dopo che vi avremo dato la possibilità di aprire il vostro conto deposito, non sarà più compensato l'interesse negativo del FCM in linea con la politica di compensazione di DEGIRO."

Qualcuno può aiutarmi a capire meglio?

Grazie in anticipo!
    La tua liquidità è in fondi monetari. Se gli interessi sono negativi degiro ti ripaga fino ai 2500 euro. Ma solo per gli euro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    La tua liquidità è in fondi monetari. Se gli interessi sono negativi degiro ti ripaga fino ai 2500 euro. Ma solo per gli euro.
    Ok, quindi il fatto del conto deposito sta semplicemente a significare che la liquidità non sarà più in fondi moneteri ma in un conto deposito, e persisterà la cosa del rimborso se l'importo in tale CD è inferiore a 2500€?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1706540
    Citazione Originariamente Scritto da 1lira Visualizza Messaggio
    Non ci sono scambi e spread elevati
    Praticamente non c'è l'interesse di nessuno.
    Io non lo so perchè è così.
    Confermo pure io e aggiungo che non solo quelle su Euronext Amsterdam ma pure le stesse opzioni su ETF scambiate su Eurex sono poco liquide.
    Sarebbe interessante capire il perché...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1706540
    Citazione Originariamente Scritto da brix74 Visualizza Messaggio
    io uso degiro per opzioni europee.. cerco il titolo tramite ISIN o direttamente in descrizione e poi vedo se ci sono le opzioni.
    mi è capitato di chiederne il censimento e l'hanno fatto nel giro di un paio di settimane.
    Brix74 per favore puoi dirci sul quale borsa sono le opzioni che Degiro ti ha censito (immagino fossero opzioni su single stock e non su indici, ETF ... giusto?).

Grazie mille

L'avatar di brix74
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    8092782
    Citazione Originariamente Scritto da HappyJack Visualizza Messaggio
    Brix74 per favore puoi dirci sul quale borsa sono le opzioni che Degiro ti ha censito (immagino fossero opzioni su single stock e non su indici, ETF ... giusto?).

Grazie mille
    avevo chiesto Klepierre (Francia), si azioni singole.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    784 Post(s)
    Potenza rep
    22809029
    ciao a tutti
    ho aperto ad agosto il conto acquistando 2 quote di etf su borsa italiana. purtroppo ho sbagliato in quanto la commissione gratuita è sulla borsa di amsterdam
    mi consigliate di chiudere le posizioni su b.i. e riacquistarle su amsterdam o proseguire d'ora in poi su amsterdam e mantenedo le 2 quote su borsa italiana?
    cosa cambia a livello pratico tra le 2 borse? (a parte le commissioni?)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da yoda84 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    ho aperto ad agosto il conto acquistando 2 quote di etf su borsa italiana. purtroppo ho sbagliato in quanto la commissione gratuita è sulla borsa di amsterdam
    mi consigliate di chiudere le posizioni su b.i. e riacquistarle su amsterdam o proseguire d'ora in poi su amsterdam e mantenedo le 2 quote su borsa italiana?
    cosa cambia a livello pratico tra le 2 borse? (a parte le commissioni?)
    Non cambia niente.....se non hai commissioni nel vendere fallo pure, ma solo per un tuo ordine mentale.
    Ricordati che se venderai pagarsi a giugno le plusvalenze....

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    784 Post(s)
    Potenza rep
    22809029
    Non cambia niente.....se non hai commissioni nel vendere fallo pure, ma solo per un tuo ordine mentale.
    Ricordati che se venderai pagarsi a giugno le plusvalenze....
    grazie per la risposta. dovrei avere 2 euro di commissioni. più che altro andrei a eliminare i 2,5 annui di borsa italiana
    le commissioni in teoria, se non ho capito male, dovrebbero essere rimborsate con la promo
    per quanto rigurada le plus non è un problema. avendo iniziato ad agosto sono leggermente in perdita

Accedi