DEGIRO sbarca in Italia (vol. II) - Pagina 139
Allergia a regole Covid, si dimette presidente Credit Suisse che violò quarantena per godersi finali Wimbledon (vinte da Djokovic)
La violazione delle regole anti-Covid non perdona, che si tratti di un'icona dello sport, come il campione di tennis Novak Djokovic o di una star del mondo della finanza, come …
Partita Generali, patto in azione: mercato osserva mosse Caltagirone e Del Vecchio      
Sembra di assistere a una avvincente partita di scacchi, dove ogni mossa è calcolata con estrema attenzione e nulla è lasciato al caso. Si tratta della partita per il controllo …
Piazza Affari naviga a vista, disputa per presidente della Repubblica può far saltare il banco. Berlusconi e il rischio Italia orfana di Draghi
I massimi pluriennali toccati a inizio anno sopra i 28mila punti sono ancora a portata di mano per il Ftse Mib, ma l’impressione è che questa seconda metà di mercato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    109 Post(s)
    Potenza rep
    20240312
    Io, su suggerimento del CAF, ho compilato online il "redditi persone fisiche" dove ho cancellato i contenuti di tutti i quadri (che di conseguenza risultano poi non compilati) tranne frontespizio e quadri aggiuntivi RT, RM, RW. Il CAF ha mandato in parallelo il solito 730.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io pensavo proprio a fare questo; mi preoccupa però la possibilità di andare in conflitto, o qualcosa del genere... Non lo so..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    1318675
    Hai per caso sentito il CAF se possono compilare e inviare loro i quadri aggiuntivi? Ti chiedono di pagare il servizio?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Si lo possono fare, preferivo farlo in autonomia per una questione di privacy, e per essere sicuro al 100%, della bontà dei dati immessi..

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    253 Post(s)
    Potenza rep
    3081122
    Volevo un consiglio/sondaggio:

tra gli etf senza commissioni di degiro quali usereste/consigliereste per costruire un ptf ?

L'avatar di maracaibo+
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2385 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lebrone Visualizza Messaggio

tra gli etf senza commissioni di degiro quali usereste/consigliereste per costruire un ptf ?
    Su la borsa di Milano
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate DEGIRO sbarca in Italia (vol. II)-20210903_124835.jpg  

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    21712395
    Citazione Originariamente Scritto da lebrone Visualizza Messaggio

io sto costruendo un pac su questo
    Ishares Core Msci World Ucits Etf Acc
    ISIN IE00B4L5Y983

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    21712395
    domanda: ho aperto degiro nel periodo utile per il rimborso delle commissioni fino a 50 euro
    acquistando l'etf ho pagato 2 euro di commissione (credo commissioni di borsaitaliana visto che etf è offerto senza commisisoni) questi 2 euro verranno rimborsati?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    approfitto del post di yoda per un chiarimento.
    ho appena aperto il conto e pensavo come primo investimento proprio un pac su Ishares Core Msci World Ucits Etf Acc
    inserendo il codice ISIN vedo che è quotato su più borse, ma solo Amsterdam risulta nella lista zero commissioni. potete confermare o sbaglio a capire qualcosa?
    inoltre, cosa cambia a livello pratico la borsa su cui è investito?
    ringrazio chi vorrà darmi questi chiarimenti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da nole84 Visualizza Messaggio
    approfitto del post di yoda per un chiarimento.
    ho appena aperto il conto e pensavo come primo investimento proprio un pac su Ishares Core Msci World Ucits Etf Acc
    inserendo il codice ISIN vedo che è quotato su più borse, ma solo Amsterdam risulta nella lista zero commissioni. potete confermare o sbaglio a capire qualcosa?
    inoltre, cosa cambia a livello pratico la borsa su cui è investito?
    ringrazio chi vorrà darmi questi chiarimenti
    Confermo quello che hai detto. In generale ogni borsa ha un suo regolamento esempio: moneta, orario, numero azioni minime che puoi vendere o comprare, requisiti che i prodotti devono avere ecc.... a te cambia solo che dovrai pagare i 2.5 euro all anno per accedere a quella borsa

Accedi