DEGIRO sbarca in Italia (vol. II) - Pagina 132
Arriva l’inverno e prezzo gas crolla negli Usa, non in Europa. Perchè?
Fa specie in questo periodo l?andamento divergente dei prezzi del gas sulle due sponde dell?Atlantico. Ieri ad esempio il gas naturale USA è crollato (-11,5%) mentre quello europeo si è …
Risk-on sui mercati riaccende appetito verso il bitcoin, cripto ha già recuperato il 25% dai minimi toccati nel flash crash di sabato
Il ritorno nelle ultime due sedute dell'ottimismo sui mercati, in scia ai primi riscontri sulla variante Omicron che mostrano sintomi abbastanza lievi, ha ridato sprint anche al bitcoin protagonista in …
Zegna pronta a sfilare a Wall Street, prima dell’IPO salgono a bordo nuovi investitori (tra cui Bertelli)
 Sempre più investitori credono nel progetto di quotazione a Wall street, annunciato lo scorso 19 luglio, del gruppo italiano di moda Ermenegildo Zegna il cui primo giorno di contrattazione è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da capt_jack Visualizza Messaggio
    la scadenza è stata spostata al 15/09
    Hai ragione, grazie.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    731 Post(s)
    Potenza rep
    20853401
    ciao a tutti
    mi sto decidendo ad aprire degiro. mi potete dire cosa intende per revisione status fiscale in fase di registrazione? è un questionario o qualcosa di simile? perchè sono in vacanza e se dovessero servire documenti mi conviene aspettare..

L'avatar di Santi91
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    573 Post(s)
    Potenza rep
    19620961
    Citazione Originariamente Scritto da yoda84 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    mi sto decidendo ad aprire degiro. mi potete dire cosa intende per revisione status fiscale in fase di registrazione? è un questionario o qualcosa di simile? perchè sono in vacanza e se dovessero servire documenti mi conviene aspettare..
    Oltre ai documenti d'identità non ti serve nulla

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)
    Potenza rep
    4706219
    Citazione Originariamente Scritto da Santi91 Visualizza Messaggio
    Oltre ai documenti d'identità non ti serve nulla
    Forse (vado a memoria) serve anche il codice fiscale

L'avatar di Santi91
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    573 Post(s)
    Potenza rep
    19620961
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.G Visualizza Messaggio
    Forse (vado a memoria) serve anche il codice fiscale
    Fatto settimana scorsa e non ricordo Però intendevo che chiedono giusto i due documenti che uno porta (di solito) sempre nel portafoglio: carta d'identità e tessera sanitaria.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    731 Post(s)
    Potenza rep
    20853401
    grazie a tutti
    per quelli non ho nessun problemi. più che altro era sapere se chiedeva altro, magari documenti più specifici...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Citazione Originariamente Scritto da aemme1 Visualizza Messaggio
    costi nascosti non direi più che altro di solitosi tratta di costi difficili da capire, cmq posta il tariffario che gli diamo un'occhiata
    Sì si per carità nascosti non era il termine corretto.
    https://www.degiro.it/data/pdf/it/NIB_Tariffario.pdf
    Da pagina 10 a pagina 12.
    Si nota subito che ci sono due fogli per "strumenti finanziari USA/Canada" e "tutti gli altri strumenti finanziari - eccetto ISIN USA/Canadesi".
    Tradegate è tedesca, per cui presumo si riferisca alle aziende con ISIN americano\canadese scambiate su Tradegate.

Ora, il punto è che si parla 3,90 € fissi e ok, fin qui ottimo. Notare quel "che Degiro addebita al cliente"
    Poi però c'è "costi di ingresso" 4,30 e "costi del servizio 4,30. Ora, se non sono costi addebitati ai clienti, che cazz di senso avrebbe indicarli?

E non finisce qui perché poi c'è quel "Costi cumulativi (periodo di detenzione un anno) " pari a 7,80 € (???) che diventano 8,60 (di più per quelli americani).
    Boh, io non c'ho capito una ceppa

L'avatar di aemme1
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1474 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Luca94 Visualizza Messaggio
    Sì si per carità nascosti non era il termine corretto.
    https://www.degiro.it/data/pdf/it/NIB_Tariffario.pdf
    Da pagina 10 a pagina 12.
    Si nota subito che ci sono due fogli per "strumenti finanziari USA/Canada" e "tutti gli altri strumenti finanziari - eccetto ISIN USA/Canadesi".
    Tradegate è tedesca, per cui presumo si riferisca alle aziende con ISIN americano\canadese scambiate su Tradegate.

Ora, il punto è che si parla 3,90 € fissi e ok, fin qui ottimo. Notare quel "che Degiro addebita al cliente"
    Poi però c'è "costi di ingresso" 4,30 e "costi del servizio 4,30. Ora, se non sono costi addebitati ai clienti, che cazz di senso avrebbe indicarli?

E non finisce qui perché poi c'è quel "Costi cumulativi (periodo di detenzione un anno) " pari a 7,80 € (???) che diventano 8,60 (di più per quelli americani).
    Boh, io non c'ho capito una ceppa
    a occhio il costo è proprio 3,90 (4,30-0,40 di incentivi riconosciuti al cliente) comunque aspettiamo la riposta da parte di degiro

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    616 Post(s)
    Potenza rep
    33686109
    C'è qualcuno che vende put utilizzando il margine derivante dal portafoglio titoli?
    Vi trovate bene ?
    Avete mai avuto problemi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)
    Potenza rep
    4706219
    Citazione Originariamente Scritto da 1lira Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che vende put utilizzando il margine derivante dal portafoglio titoli?
    Vi trovate bene ?
    Avete mai avuto problemi?
    Io con le opzioni faccio solo quello, vendo put. Si mi trovo bene, ma ricordati che sono prodotti a leva.

Accedi