DEGIRO sbarca in Italia (vol. II) - Pagina 125
L’energy crunch decreta due grandi vincitori: settore oil e azionario Russia
I mercati hanno ripreso vigore nella prima parte di ottobre dopo il settembre incolore con Wall Street e Borse UE. Tra i settori a fare la voce grossa spicca ancora …
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Squid Game effect anche a Wall Street, riflettori su Netflix. Attese per 3° trimestre e analisi tecnica del titolo
La tornata di trimestrali di Wall Street in arrivo nei prossimi giorni vede in primo piano i numeri di Netflix che alzerà il velo sui conti oggi a mercati chiusi. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    5229855
    Citazione Originariamente Scritto da ilgavi Visualizza Messaggio
    Grazie
    avrei un ultimo dubbio, è corretto indicare nel quadro RW una posizione con valore iniziale e finale di euro 1,00 anche se il valore del conto deposito titoli era di soli euro 0,01?
    E' la stessa situazione che abbiamo appena trovato sul conto di undertherain...

Diciamo che lo facciamo per eccessiva cautela. La normativa ci chiede di dichiarare qualsiasi investimento estero e non impone un limite minimo.

0,01 si arrotonda a 0, è una cifra che non può essere inserita nel quadro RW. Potremmo lasciarlo così e non inserire una riga per quel periodo. Nel dubbio (e qui, pensiamo soprattutto ad una ipotetica situazione nella quale il conto rimarrebbe aperto ma con un periodo centrale con giacenza vicino a zero), preferiamo inserire una riga per quel periodo con la giacenza minima accettata, 1. Questa riga non avrà conseguenze ai fini IVAFE per cui è puramente per scrupolo.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3395 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Tassetrading Visualizza Messaggio
    E' la stessa situazione che abbiamo appena trovato sul conto di undertherain...

Diciamo che lo facciamo per eccessiva cautela. La normativa ci chiede di dichiarare qualsiasi investimento estero e non impone un limite minimo.

0,01 si arrotonda a 0, è una cifra che non può essere inserita nel quadro RW. Potremmo lasciarlo così e non inserire una riga per quel periodo. Nel dubbio (e qui, pensiamo soprattutto ad una ipotetica situazione nella quale il conto rimarrebbe aperto ma con un periodo centrale con giacenza vicino a zero), preferiamo inserire una riga per quel periodo con la giacenza minima accettata, 1. Questa riga non avrà conseguenze ai fini IVAFE per cui è puramente per scrupolo.
    Ottimo, ma quindi non ho capito... il report generato da voi è corretto quindi?
    Quello con RW2.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    5229855
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Ottimo, ma quindi non ho capito... il report generato da voi è corretto quindi?
    Quello con RW2.
    Si, è corretto.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3395 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Tassetrading Visualizza Messaggio
    Si, è corretto.
    Le ho mandato una domanda per conferma via e-mail, comunque grazie ancora, gentilissimo davvero.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma la maggiorazione dello 0,4% di interessi per versamento entro il 31 luglio deve esser inserita nel F24 con il codice 1992? E come mese di riferimento cosa si inserisce?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    2812508
    A me la maggiorazione l'ha calcolata in automatico il sistema, f24 era già comprensivo di maggiorazione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gianluca78 Visualizza Messaggio
    A me la maggiorazione l'ha calcolata in automatico il sistema, f24 era già comprensivo di maggiorazione
    Risolto, grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    4080411

Saldo F24

Avevo pagato un f24 in base alla vecchia dichiarazione predisposta da Degiro senza spedire la dichiarazione all'agenzia delle entrate. Nella nuova dichiarazione di Degiro sono presenti differenze, devo inviare la dichiarazione ma come faccio a compensare quanto ho già pagato? Ho visto i quadri RX ma non sono sicuro della correttezza del passaggio?

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3395 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da serge1691 Visualizza Messaggio
    Avevo pagato un f24 in base alla vecchia dichiarazione predisposta da Degiro senza spedire la dichiarazione all'agenzia delle entrate. Nella nuova dichiarazione di Degiro sono presenti differenze, devo inviare la dichiarazione ma come faccio a compensare quanto ho già pagato? Ho visto i quadri RX ma non sono sicuro della correttezza del passaggio?
    Eh... proprio per questo ho aspettato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ciao a tutti.

non essendo arrivato ad effettuare la dichiarazione entro il 30 luglio, in quanto sto aspettando che il caf mi invii prima il 730 essendo lavoratore dipendente, mi sapete dire a quanto ammonterà "la mora" pagando i primi di settimana prossima?

Accedi