DEGIRO sbarca in Italia (vol. II) - Pagina 110
ENI, lo spread con l’oro nero e la transizione energetica
La riapertura delle economie e la conseguente ripresa della domanda aggregata hanno causato notevoli pressioni sui prezzi di tutte le materie prime. Il rame, il legname, le commodities alimentari hanno …
Titoli e settori di Piazza Affari meglio posizionati per catturare subito i vantaggi del PNRR italiano
Nella cornice di Cinecittà la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, ha dato il benestare dell’UE al PNRR italiano con il via libera al rilascio dei primi 25 …
Borse non salgono più con il pilota automatico, serve nuova strategia d’azione. Fugnoli (Kairos) indica i due errori da evitare
Dopo un anno di crescita regolare e apparentemente senza fine, qualcosa sembra essersi inceppato nel meccanismo del rialzo. I mercati appaiono disorientati e c’è persino chi parla di rischi di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3112 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da gianluca78 Visualizza Messaggio
    Ripeto, non c'è mio nome e cognome, codice fiscale etc etc..

Sono numeri che possono appartenere a chiunque
    Cosa vuoi che ti dica, il connubio mio I.P. + documento mio non mi piace, tutto qua.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    buonasera a tutti, chiedo se anche a voi manca nel report l'indicazione della giacenza media necessaria per il calcolo dell'isee.io ho ricevuto il qudro RM,RT ed RW,nel foglio calcoli c'e' il LIFO (finanziario e valutario ),il dettaglio posizioni aperte,il patrimonio netto giornaaliero,e il dettaglio depositi e prelievi,nient'altro.inoltre non so se devo pagare quanto indicato nel quadro RM entro fine giugno o entro novembre.grazie per il vs aiuto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera,
    ho ricevuto il report da DEGIRO e noto che come Ivafe dovrei pagare 8 euro.
    Dal sito agenzia delle entrate però viene indicato che si deve pagare soltanto sopra i 12 euro. Confermate?
    Quindi dovrei sbarrare la casella 20 del monitoraggio e cancellare le caselle dalla 9 alla 17 del report indicato da Degiro.
    Grazie

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    6896300
    Citazione Originariamente Scritto da defender one Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti, volevo chiedere a chi ha degiro se puo spiegarmi come funziona la tassazione dei dividendi: mi spiego meglio se l'azienda xyz stacca un dividendo di 10 dollari , quello che mi arriva sul conto e' gia' un dividendo netto o dovro' togliere altre tasse? Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondermi
    Vi sono diverse interpretazioni in merito, la nostra che è anche la più diffusa è quella della tassazione dei dividendi sul "netto in frontiera": ciò vuol dire che il dividendo lordo deve essere nettato delle ritenute estere e il risultato viene sottoposto a tassazione in italia al 26%

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    6896300
    Citazione Originariamente Scritto da focus63 Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti, chiedo se anche a voi manca nel report l'indicazione della giacenza media necessaria per il calcolo dell'isee.io ho ricevuto il qudro RM,RT ed RW,nel foglio calcoli c'e' il LIFO (finanziario e valutario ),il dettaglio posizioni aperte,il patrimonio netto giornaaliero,e il dettaglio depositi e prelievi,nient'altro.inoltre non so se devo pagare quanto indicato nel quadro RM entro fine giugno o entro novembre.grazie per il vs aiuto.
    Non si tratta di un conto corrente pertanto bisogna indicarlo nella sezione FC2 con il valore alla fine del periodo

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    6896300
    Citazione Originariamente Scritto da trippi88 Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    ho ricevuto il report da DEGIRO e noto che come Ivafe dovrei pagare 8 euro.
    Dal sito agenzia delle entrate però viene indicato che si deve pagare soltanto sopra i 12 euro. Confermate?
    Quindi dovrei sbarrare la casella 20 del monitoraggio e cancellare le caselle dalla 9 alla 17 del report indicato da Degiro.
    Grazie
    L'imposta non si paga se non supera i 12 Euro
    non deve barrare nulla, semplicemente non compila l'F24 (i software per la dichiarazione dei redditi lo fanno automaticamente)

Accedi