DEGIRO sbarca in Italia (vol. II) - Pagina 11
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Spero vivamente di no.

Ma nemmeno i bolli?

Ah, ok.
    Io l'ho aperto da poco, manco avevo capito del discorso conversione in fondi del mercato monetario, figurati.[/QUOTE]

Posso sapere di piu?

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3394 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
    Spero vivamente di no.

Ma nemmeno i bolli?

Ah, ok.
    Io l'ho aperto da poco, manco avevo capito del discorso conversione in fondi del mercato monetario, figurati.
    Posso sapere di piu?[/QUOTE]
    Non hai quotato bene...
    Comunque i bolli spero che non ci siano, mica è un conto corrente, boh, i fondi... in pratica se lasci soldi non investiti su DEGIRO te li convertono automaticamente in questi fondi (non essendo loro una banca non possono tenere i tuoi soldi) che se sono negativi come interesse, SOLO FINO A 2.5k, te li ridanno indietro.
    Da poco si può avere un conto corrente tedesco che ti evita di avere 'sti fondi, ma ti devono mandare loro proposta per farlo.

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    3668 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Non sapevo che potessi farne 2 (con medesimo codice fiscale per capirci)...
    Il caso tipico è un account ordinario e un altro account Custody.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3394 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Il caso tipico è un account ordinario e un altro account Custody.
    Ah ok, vero.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Scusate aprendo il conto degiro mi viene chiesto di compilare il modulo di minore ritenuta su ricavi usa.
    Si può dire di sì tranquillamente?

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3394 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da gelido Visualizza Messaggio
    Scusate aprendo il conto degiro mi viene chiesto di compilare il modulo di minore ritenuta su ricavi usa.
    Si può dire di sì tranquillamente?
    Beh io vedendo che alla fine dovrebbe essere che se accetti paghi il 15% al posto del 30%... tu che dici?
    Che poi mica ho capito come funziona, nel senso... le tasse su DEGIRO, quindi il 26% lo vado a pagare io a manella facendo dichiarazione dei redditi con il modulo facsimile fornito da loro, questo 15-30% quando e come si paga?

L'avatar di Hand_of_Devil
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    595 Post(s)
    Potenza rep
    17062159
    Beh io vedendo che alla fine dovrebbe essere che se accetti paghi il 15% al posto del 30%... tu che dici?
    Che poi mica ho capito come funziona, nel senso... le tasse su DEGIRO, quindi il 26% lo vado a pagare io a manella facendo dichiarazione dei redditi con il modulo facsimile fornito da loro, questo 15-30% quando e come si paga?
    Bella domanda questa come altre, mi chiedo se non ci siano a parte la questione del cambio manuale da sapere per gestirsi al meglio.

Piuttosto da un custody si può passare ad un non custody?

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3394 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Hand_of_Devil Visualizza Messaggio
    Bella domanda questa come altre, mi chiedo se non ci siano a parte la questione del cambio manuale da sapere per gestirsi al meglio.

Piuttosto da un custody si può passare ad un non custody?
    Cambio manuale?
    Cioè?
    Mi pare che da custody a non non si possa passare.
    Anzi, io al momento ho Account Basic e dovrei scegliere tra Active e Trader ma ancora non ho capito quale sia meglio.

L'avatar di sticky strike
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ciao, il 15% (per cliente che "rivela" la sua residenza e cittadinanza non in USA) o 30% (per chi non rivela residenza o cittadinanza) è tassato alla fonte direttamente dal custodian locale del broker/banca

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3394 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da sticky strike Visualizza Messaggio
    ciao, il 15% (per cliente che "rivela" la sua residenza e cittadinanza non in USA) o 30% (per chi non rivela residenza o cittadinanza) è tassato alla fonte direttamente dal custodian locale del broker/banca
    Ah, ottimo, grazie, per cui come funziona, che quando venderò un'azione od altro USA, mi verrà detratto direttamente il 15% dal guadagno?

Accedi