DEGIRO sbarca in Italia (vol. II) - Pagina 108
L’energy crunch decreta due grandi vincitori: settore oil e azionario Russia
I mercati hanno ripreso vigore nella prima parte di ottobre dopo il settembre incolore con Wall Street e Borse UE. Tra i settori a fare la voce grossa spicca ancora …
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Squid Game effect anche a Wall Street, riflettori su Netflix. Attese per 3° trimestre e analisi tecnica del titolo
La tornata di trimestrali di Wall Street in arrivo nei prossimi giorni vede in primo piano i numeri di Netflix che alzerà il velo sui conti oggi a mercati chiusi. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    [QUOTE=Fabio.G;56262731]
    Citazione Originariamente Scritto da Sava Visualizza Messaggio

Quindi dici di poterci fidare dei valori forniti da degiro o no?
    Non posso risponderti in maniera assoluta, ti dico quello che ho fatto io. Io mi sono "fidato" di Degiro per quanto riguarda il valore giornaliero del patrimonio complessivo (e suddiviso tra titoli, contanti e Flatex), così come per la determinazione dei redditi diversi. Disclaimer importante: la mia unica attività sulla piattaforma è quella di PAC su ETF, per cui tra i redditi diversi alla fine della fiera ho avuto una minus pari alle commissioni di acqusito, e se non sono stato a verificare la correttezza di costi e corrispettivi è solo perché la minus risultante quadra con quanto abbia pagato di commissioni. Una grave mancanza nel mio caso è stata l'assenza del fac simile del quadro RM nonostante abbia realizzato plusvalenze su ETF nell'anno. In quel caso ho proceduto alla compilazione manuale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio

Non ho effettuato versamenti e prelievi dopo la costituzione del conto Flatex. Se qualcuno di voi l'ha fatto nel 2020 quanti righi con codice 094 avete ?
    Uno per ogni versamento/prelievo dal conto Flatex

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    7755294
    [QUOTE=undertherain;56265425]
    Citazione Originariamente Scritto da Tassetrading Visualizza Messaggio
    Andiamo bene.
    Ma visionate gratuitamente?
    Buonasera,
    le chiedo gentilmente di mandarci i dati al fine di verificare la posizione, potremo controllare i suoi dati con i dati pervenuti da DeGiro, solo così è possibile verificare la correttezza dei report.
    Le anticipo che i dati inizialmente inviati sono stati corretti per un errore di formazione dei file pdf e nuovamente pubblicati come da comunicazione di DeGiro
    Abbiamo riscontrato che purtroppo vi sono ancora imperfezioni nei report calcolo ma tutti gli errori fino ad oggi riscontrati non inficiano sui dati dei quadri del modello redditi

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    7755294
    Citazione Originariamente Scritto da Tassetrading Visualizza Messaggio
    Abbiamo riscontrato 6 o 7 tipi di errori diversi. alcuni solo formali, altri più problematici. Se mi mandi i tuoi report in privato cercheremo di darti una mano.
    E' inutile fare terrorismo mediatico solo per portar discredito...
    ci sono imperfezioni nei report ma senza avere i dati originari a disposizione non è possibile fare controlli
    pertanto chi avesse necessità di spiegazioni ci contatti per avere spiegazioni inviandoci i dai da controllare, riusciremo ad abbinarli ai dati ricevuti da Degiro e verificare la situazione

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    2576982

Rw casella 18

Uno degli errori riguarda la casella 18 del quadro rw?

Dalle istruzioni:
    nella colonna 18, deve essere indicato un codice per indicare la compilazione di uno o più quadri reddituali conseguenti al cespite indicato oggetto di monitoraggio ovvero se il bene è infruttifero. In particolare, indicare:
    1 Compilazione quadro RL;
    2 Compilazione quadro RM;
    3 Compilazione quadro RT;
    4 Compilazione contemporanea di due o tre quadri tra RL, RM e RT;
    5 Nel caso in cui i redditi relativi ai prodotti finanziari verranno percepiti in un successivo periodo d'imposta ovvero se i predetti prodotti finanziari sono infruttiferi. In questo caso è opportuno che gli interessati acquisiscano dagli intermediari esteri documenti o attestazioni da cui risulti tale circostanza;
    Io ho solo minus da commissioni quindi solo il quadro rt compilato, ma in tutte le caselle 18 ho il numero 4. Non ci andrebbe il 5 o il 3?

Che cosa si intende esattamente per cespite?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    5229855
    Citazione Originariamente Scritto da Dichiarativo Visualizza Messaggio
    E' inutile fare terrorismo mediatico solo per portar discredito...
    ci sono imperfezioni nei report ma senza avere i dati originari a disposizione non è possibile fare controlli
    pertanto chi avesse necessità di spiegazioni ci contatti per avere spiegazioni inviandoci i dai da controllare, riusciremo ad abbinarli ai dati ricevuti da Degiro e verificare la situazione
    E' possibile fare controlli. Abbiamo riscontrato dei casi che riportano nel "report dettaglio" delle informazioni che non sono riportate nel "modello redditi" oppure sono riportate in modo scorretto.

Ad esempio:
    -quadro RM mancante
    -quadri con valori diversi da quelli nei report dettagliato
    -valori non convertiti in euro
    -somme sbagliate
    -valori negativi
    -campi vuoti
    -errori formali

Sono controlli che potrebbe fare chiunque confrontando i due report.
    Ultima modifica di Tassetrading; 25-06-21 alle 10:55

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    5229855
    ma tutti gli errori fino ad oggi riscontrati non inficiano sui dati dei quadri del modello redditi
    invece si.
    Ultima modifica di Tassetrading; 23-06-21 alle 11:13

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    5229855
    Citazione Originariamente Scritto da Torto Visualizza Messaggio
    Uno degli errori riguarda la casella 18 del quadro rw?

Io ho solo minus da commissioni quindi solo il quadro rt compilato, ma in tutte le caselle 18 ho il numero 4. Non ci andrebbe il 5 o il 3?
    Questo è uno degli errori "formali" ... in questo caso va indicato il 3.
    Ultima modifica di Tassetrading; 22-06-21 alle 20:43

L'avatar di _Blizzard_
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    9400912
    [QUOTE=Dichiarativo;56271499]
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio

Buonasera,
    le chiedo gentilmente di mandarci i dati al fine di verificare la posizione, potremo controllare i suoi dati con i dati pervenuti da DeGiro, solo così è possibile verificare la correttezza dei report.
    Le anticipo che i dati inizialmente inviati sono stati corretti per un errore di formazione dei file pdf e nuovamente pubblicati come da comunicazione di DeGiro
    Abbiamo riscontrato che purtroppo vi sono ancora imperfezioni nei report calcolo ma tutti gli errori fino ad oggi riscontrati non inficiano sui dati dei quadri del modello redditi
    Buonasera Dichiarativo, quindi siete voi che elaborate i report di DEGIRO??
    Io ho inviato un email di richiesta chiarimenti a DEGIRO inerente presunti errori (es. mancata contabilizzazione di plus di ETF con conseguente mancanza di pagamento di capital gain…) ma mai ricevuto risposta… quindi per il controllo si può far riferimento a voi??

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    7755294
    [QUOTE=_Blizzard_;56271648]
    Buonasera Dichiarativo, quindi siete voi che elaborate i report di DEGIRO??
    Io ho inviato un email di richiesta chiarimenti a DEGIRO inerente presunti errori (es. mancata contabilizzazione di plus di ETF con conseguente mancanza di pagamento di capital gain…) ma mai ricevuto risposta… quindi per il controllo si può far riferimento a voi??
    Certamente ci mandi i suoi report così da verificare le problematiche

Accedi