DEGIRO sbarca in Italia (vol. II) - Pagina 104
Le opportunità in Borsa: Caso Evergrande e stagione trimestrali
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Torna il buonumore sulle principali borse internazionali, che …
Inflazione climatica: ecco quanto sarebbero schizzati in alto i prezzi considerando le emissioni di CO2
Se i prezzi al consumo negli ultimi 50 anni avessero incluso il costo delle nostre emissioni di CO2, avremmo dovuto assistere a un rialzo sui prezzi del 50%. La stima …
IG Italia presenta IG Trading Night con ospite speciale Mario Seminerio, l’evento dedicato alle strategie sui mercati azionari
IG Italia lancia l?evento digitale ?IG Trading Night? che si terrà il 16 novembre a partire dalle ore 17:30. L?obiettivo dell?evento, trasmesso in diretta streaming, sarà quello di approfondire le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    609 Post(s)
    Potenza rep
    33686109
    Citazione Originariamente Scritto da wilmac Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Qualcuno sa se è possibile inserire ordini combo (o multileg) con le per le opzioni americane come SPY?

Grazie
    C'è la possibilità di inserire ordini combinati ma non ci sono le opzioni sui azioni americane ne sugli etf americani tipo spy

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    3830046
    Citazione Originariamente Scritto da 1lira Visualizza Messaggio
    Dunque Fabio se uno ha un portafoglio di 100k composto da azioni, etf o obbligazioni e liquidità 0, Degiro offre del margine che noi possiamo utilizzare come meglio crediamo cioè x acquistare altre azioni/etf/obbligazioni oppure per vendere opzioni oppure x comprarle.
    In tal caso noi ti sei mai chiesto in caso di innalzamenti di vola dei mercati e discese repentine delle quotazioni se Degiro ti dava comunque la possibilità di operare ancora con le opzioni? magari per fare una la rollatura in avanti nel tempo per non essere assegnato?

Faccio un esempio.
    Fatto 100k il portafoglio investito in vari strumenti e 0 di liquidità, quanto controvalore di put si possono vendere per essere tranquilli che anche in caso di ribasso importante si abbia ancora la possibilità di operare con le opzioni facendo dei roll in avanti nel tempo e scalando gli strike?
    Non so se mi sono spiegato
    Grazie e scusa se mi dilungo troppo
    Credo che ri sei spiegato. Non so cosa sia una rollatura, comunque, ti rispondo con il tuo esempio. Ho 100k investiti nei vari strumenti. Degiro mi offre un margine di 30k. Con parte di quel margine (10k) mi compro altre azioni ed etf, con altri 10k vendo put, e mi restano 10k di margine. Ma dato che il mercato si muove non vedo sempre 10k, a volte vedo 9k e altre 11k. Spero che ho risposto a ciò che hai chiesto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    C'è la possibilità di inserire ordini combinati ma non ci sono le opzioni sui azioni americane ne sugli etf americani tipo spy
    Grazie 1lira... gli ordini combinati sono disponibili anche per le mibo o come in binck solo per certi mercati?

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    609 Post(s)
    Potenza rep
    33686109
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.G Visualizza Messaggio
    Credo che ri sei spiegato. Non so cosa sia una rollatura, comunque, ti rispondo con il tuo esempio. Ho 100k investiti nei vari strumenti. Degiro mi offre un margine di 30k. Con parte di quel margine (10k) mi compro altre azioni ed etf, con altri 10k vendo put, e mi restano 10k di margine. Ma dato che il mercato si muove non vedo sempre 10k, a volte vedo 9k e altre 11k. Spero che ho risposto a ciò che hai chiesto.
    Una curiosità quando dici che con altri 10k vendi put ti riferisci a 10k di nozionale di put?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    3830046
    Una curiosità quando dici che con altri 10k vendi put ti riferisci a 10k di nozionale di put?
    Sisi intendevo il nozionale, gli euro di quello che ho venduto sono inferiori rispetto la riduzione del margine

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3399 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    "Gentile investitore,

Siamo lieti di informarla del fatto che il report fiscale corretto è stato caricato nel suo account.

Può trovarlo in: 'Attività' > 'Rapporti'.

Tenga presente che il precedente rendiconto fiscale errato è stato rimosso dalla sua piattaforma.

Si prega di notare che siamo un broker di sola esecuzione e non possiamo offrire consulenza fiscale.

Se ha bisogno di assistenza per le tasse, si rivolga al suo consulente fiscale.

Se ha altre domande o ha bisogno di supporto, non esiti a contattarci.

Cordiali saluti,

DEGIRO".

A me sono state popolate tutte le celle 15 con un bello zero ma ora manca la pagina 2 relativa a "Patrimonio mobiliare ai fini del calcolo ISEE", che mi credo che non mi serva a nulla ai fini della dichiarazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    15040774
    arrivato il rendiconto che dicono corretto, ma ha dei PLATEALI ERRORI DI CALCOLO

io ho cedole obbligazionarie di un etf che contieni obbligazioni in white list con 12.5%

sono stati fatti due errori:

errore 1: il dividendo dell'etf non è stato convertito in euro
    errore 2: non è stato considerato che parte dei titoli è in white list

rasentiamo l'assurdo

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    609 Post(s)
    Potenza rep
    33686109
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.G Visualizza Messaggio
    Sisi intendevo il nozionale, gli euro di quello che ho venduto sono inferiori rispetto la riduzione del margine
    gRAZIE

L'avatar di _Blizzard_
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    9400912
    Ho controllato il report, le uniche differenze sono che ora non compare più la pagina del calcolo ISEE e che mi hanno inserito la minus del 2020... gli stessi dubbi sui calcoli che avevo prima (valorizzazione plus da ETF e calcolo IVAFE) rimangono... gli scrivo e vediamo se rispondono...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    20093333
    Citazione Originariamente Scritto da _Blizzard_ Visualizza Messaggio
    Ho controllato il report, le uniche differenze sono che ora non compare più la pagina del calcolo ISEE e che mi hanno inserito la minus del 2020... gli stessi dubbi sui calcoli che avevo prima (valorizzazione plus da ETF e calcolo IVAFE) rimangono... gli scrivo e vediamo se rispondono...
    Anche a me la plusvalenza da Etf dal quadro RM non quadra col foglio calcoli. Ma a sto punto lo correggo a mano

Accedi