DEGIRO sbarca in Italia (vol. II) - Pagina 103
Borse europee poco mosse, prevale la prudenza in attesa dei dati sul lavoro Usa. Oggi la BoE
Le Borse europee si muovono appena sopra la parità. Nei primi minuti di contrattazione l’indice Eurostoxx 50 segna un +0,14%. A Francoforte il Dax è piatto con un -0,05%, a …
Market mover: l’agenda macro della giornata
L’agenda macro di oggi si apre con gli ordini all’industria in Germania e la produzione industriale in Francia, per poi proseguire con la decisione di politica monetaria della Bank of …
Enel cede il 50% di Open Fiber per 2,65 mld a Macquarie AM e CDP Equity
Enel ha ceduto l?intera partecipazione detenuta in Open Fiber, pari al 50% del capitale sociale. I contratti, firmati nella tarda serata di ieri, prevedono la cessione del 40% di Open …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    3004731
    Citazione Originariamente Scritto da aemme1 Visualizza Messaggio
    il problema è quanto hai da pagare entro il 30/06 di tasse da capital gain e capitali all'estero
    Esatto
    Però qui siamo in attesa del report di Degiro, sperando che arrivi corretto prima della fine del mese

L'avatar di matmo
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    378 Post(s)
    Potenza rep
    4898789
    Totale account = portafoglio + margine disponibile
    Portafoglio = resa degli investimenti a cui però quando liquiderò dovrò "aggiungere" il costo delle tasse

Corretto?

Ultima domanda, se investo 10 euro, spendo il 10% in commissioni e/o correlati, l'investimento azionario sale del 20%, le tasse sono calcolate sul 20% di 9 euro (10 euro - il 10% di spese), non sul 20% di 10 euro, giusto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Luca94 Visualizza Messaggio
    Domandona: ma per caso è stato risolto il mistero dell'imposta di bollo Flatex conto corrente \ conto deposito? E' stata calcolata fissa o in %?
    Ma proprio nessuno ? Nessuno qui che aveva il Flatex già nel 2020?

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    569 Post(s)
    Potenza rep
    31968122
    Ragazzi qualcuno usa Degiro per la vendita di opzioni ?
    Come vi trovate ?
    Avete avuto problemi di margine?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    3597094
    Citazione Originariamente Scritto da Luca94 Visualizza Messaggio
    Ma proprio nessuno ? Nessuno qui che aveva il Flatex già nel 2020?
    Io si sono passato a flatex a dicembre 2020. Se vuoi ti rispondo io. Pero ti chiedo di spiegare meglio la domanda( non sono un esperto fiscalista). Ho visto che ho 4 righe di RW. 2 riferiti ad Olanda e 2 a germania. Suddivisi con il numero di giorni pre e post conto flatex.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    3597094
    Citazione Originariamente Scritto da 1lira Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno usa Degiro per la vendita di opzioni ?
    Come vi trovate ?
    Avete avuto problemi di margine?
    Io le uso su mercato italiano. (Vendo put). Se ne ho tante aperte in contemporanea finisco il margine.ma non so distinse altri broker facciano meglio o peggio

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    569 Post(s)
    Potenza rep
    31968122
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.G Visualizza Messaggio
    Io le uso su mercato italiano. (Vendo put). Se ne ho tante aperte in contemporanea finisco il margine.ma non so distinse altri broker facciano meglio o peggio
    Una curiosità come margine usi la liquidità non investita o usi il margine fornito dal portafoglio investito?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    3597094
    Citazione Originariamente Scritto da 1lira Visualizza Messaggio
    Una curiosità come margine usi la liquidità non investita o usi il margine fornito dal portafoglio investito?
    Quello del portafoglio

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    569 Post(s)
    Potenza rep
    31968122
    Dunque Fabio se uno ha un portafoglio di 100k composto da azioni, etf o obbligazioni e liquidità 0, Degiro offre del margine che noi possiamo utilizzare come meglio crediamo cioè x acquistare altre azioni/etf/obbligazioni oppure per vendere opzioni oppure x comprarle.
    In tal caso noi ti sei mai chiesto in caso di innalzamenti di vola dei mercati e discese repentine delle quotazioni se Degiro ti dava comunque la possibilità di operare ancora con le opzioni? magari per fare una la rollatura in avanti nel tempo per non essere assegnato?

Faccio un esempio.
    Fatto 100k il portafoglio investito in vari strumenti e 0 di liquidità, quanto controvalore di put si possono vendere per essere tranquilli che anche in caso di ribasso importante si abbia ancora la possibilità di operare con le opzioni facendo dei roll in avanti nel tempo e scalando gli strike?
    Non so se mi sono spiegato
    Grazie e scusa se mi dilungo troppo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti. Qualcuno sa se è possibile inserire ordini combo (o multileg) con le per le opzioni americane come SPY?

Grazie

Accedi