Sondaggio TOL di fine anno [Dicembre 2020]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

TOL. Quale banca o broker hai usato nel 2020 e perché? -possibile più di una risposta

  • ActivTrades

    Voti: 0 0,0%
  • BancoPosta

    Voti: 5 13,5%
  • BinckBank-Saxo

    Voti: 16 43,2%
  • DeGiro-Flatex

    Voti: 4 10,8%
  • Directa

    Voti: 13 35,1%
  • eToro

    Voti: 1 2,7%
  • FINECO

    Voti: 9 24,3%
  • iBroker

    Voti: 2 5,4%
  • IC Markets

    Voti: 0 0,0%
  • IG Markets

    Voti: 2 5,4%
  • ING

    Voti: 0 0,0%
  • IWBank

    Voti: 1 2,7%
  • Interactive Brokers

    Voti: 1 2,7%
  • Intesa

    Voti: 2 5,4%
  • Pepperstone

    Voti: 0 0,0%
  • Plus500

    Voti: 0 0,0%
  • Sella

    Voti: 6 16,2%
  • TradeStation

    Voti: 0 0,0%
  • Trading 212

    Voti: 1 2,7%
  • Unicredit

    Voti: 1 2,7%
  • Widiba

    Voti: 4 10,8%
  • XM

    Voti: 0 0,0%
  • XTB

    Voti: 0 0,0%
  • YouBanking

    Voti: 1 2,7%
  • Altro (dire quale nel thread)

    Voti: 4 10,8%

  • Votanti
    37
  • Sondaggio terminato .

lastrico

Moderatore
Registrato
23/12/11
Messaggi
6.357
Punti reazioni
307
TOL. Quale banca o broker hai usato nel 2020 e perché? -possibile più di una risposta

Nel thread, volendo, si può anche dire il perché delle preferenze.
 
Ultima modifica:
Fineco degiro etoro trading 212 :o

Ognuno coi suoi pregi e difetti
 
Directa, perche' sono cliente di vecchia data e li considero seri e affidabili, pur con qualche difetto.
 
Directa secondo me è la migliore e completa . Pecca per le commissioni U.s.a e per questo lo affiancata a DEGIRO
In quel mercato insuperabile . E il dichiarativo che ti danno a fine anno è un facsimile per i redditi.
 
Nelle % dei risultati c'è qualcosa che non va :)
 
Nelle % dei risultati c'è qualcosa che non va :)

Perché?
Finora ci sono stati undici partecipanti. Directa, per fare un esempio, ha avuto sei voti. 6 in rapporto a 11 è il 54,55%, esattamente come risulta. Cioè il 54,55% dei partecipanti ha usato Directa.

È un sondaggio a risposta multipla, il totale delle percentuali non è 100.

C4F266E1-D376-433F-A116-D347EB4D5931.jpg
 
Ultima modifica:
Perché?
Finora ci sono stati undici partecipanti. Directa, per fare un esempio, ha avuto sei voti. 6 in rapporto a 11 è il 54,55%, esattamente come risulta. Cioè il 54,55% dei partecipanti ha usato Directa.

È un sondaggio a risposta multipla, il totale delle percentuali non è 100.

Vedi l'allegato 2733009

Ho capito cosa intendi Lastrico. Ma anche se si tratta di un sondaggio a risposta multipla e metti il dato percentuale il totale deve fare 100, altrimenti non è chiaro cosa intendi esprimere con quel dato. Altrimenti basta non usare le %.
 
Usando le % in modo opportuno il dato si leggerebbe: 11 persone hanno aperto 25 conti. Di questi 25 conti il 24٪ (cioè 6) sono sono stati aperti con directa.
 
Ultima modifica:
Io ho votato Directa ed Interactive Brokers, anche se ho anche conti con Fineco e Binck.
Sono convinto che , sebbene spesso muovo critiche che vogliono essere costruttive, Directa sia la miglior scelta "italiana" (regime amministrato) che si possa fare, lontano, per diversi motivi.
Mentre Interactive brokers è quella migliore a disposizione per i mercati USA. Qualcuno ha segnalato Degiro, ma non sono d'accordo. A parte che le commissioni sono praticamente uguali per gli USA, IB è immensamente più completo, dagli orari di negoziazione all'informativa lvl1, lvl2. Piattaforme , news ecc ecc ecc. Non cè paragone. Unico vantaggio di Degiro è il resoconto gratuito, ma è troppo poco per rinunciare a tutto il resto (a meno che non si facciano pochissime operazioni).
Binck, nell'insieme una delusione. Ha le piattaforme migliori si (Protrader e Prorealtime) ma un informativa (USA) che è una vergogna (i grafici USA di strumenti con volume medio basso praticamente sono inservibili nella Protrader e Prorealtime NON si può usare per i mercati USA con dati realtime ma solo differiti di 15 min).
 
Ultima modifica:
Votato Directa, visto che sono cliente di vecchia data, anche se non opero moltissimo.

Votato anche altro, perché uso CheBanca per operare su etf e qualche azione su periodi più lunghi.



Saluti
 
Ho capito cosa intendi Lastrico. Ma anche se si tratta di un sondaggio a risposta multipla e metti il dato percentuale il totale deve fare 100, altrimenti non è chiaro cosa intendi esprimere con quel dato. Altrimenti basta non usare le %.

Ma i sondaggi a scelta multipla funzionano così. Le diverse risposte non si escludono l'un l'altra (avere Directa non esclude di avere anche Fineco!) per cui il totale delle percentuali (ciascuna esprime la % di persone che usa una certa banca) non sarà 100%. L'alternativa sarebbe stata consentire una sola risposta, ma questo ha senso con la domanda Qual è la tua banca preferita? (una sola), non se la domanda è quali banche/broker si sono utilizzate. :D
 
Ultima modifica:
Finora, su 20 partecipanti, la triade Directa - BinckBanck - Fineco si sta confermando la più gettonata.
In generale prevalgono le banche/sim italiane o comunque con sede in Italia e annesso regime fiscale amministrato che protegge l'orticello nazionale ;)
Mea culpa: ho trascurato di inserire WeBank tra le 25 scelte possibili...
 
Finora, su 20 partecipanti, la triade Directa - BinckBanck - Fineco si sta confermando la più gettonata.
In generale prevalgono le banche/sim italiane o comunque con sede in Italia e annesso regime fiscale amministrato che protegge l'orticello nazionale ;)
Mea culpa: ho trascurato di inserire WeBank tra le 25 scelte possibili...

Io ho Directa e De giro vorrei privare anche Bianco bank , come piattaforma web mi sembra completa e moderna
Con molte funzioni. Mi frena però le commissioni alte e il regime dichiarativo che non ti danno il facsimile dei quadri Rw Rt Rw
 
Io ho Directa e De giro vorrei privare anche Bianco bank , come piattaforma web mi sembra completa e moderna
Con molte funzioni. Mi frena però le commissioni alte e il regime dichiarativo che non ti danno il facsimile dei quadri Rw Rt Rw

Hai poi deciso?
 
ma manca WeBank nel sondaggio :mmmm:
 
Indietro