Trading Online BANCOPOSTA Poste Italiane (2) SELLA - Pagina 94
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    649 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da schrfl Visualizza Messaggio
    L' estratto conto del deposito titoli del mese di marzo non è uscito ancora. Uscirà più tardi o non verrà più emesso ?
    Infatti, è uscito solo quello del bancoposta e non dei titoli(per chi ancora lo avesse attivo nel 2021)
    Quello di sella invece sono arrivati entrambi, sia il conto corrente sia il calcolo al dettaglio di ogni singolo titolo eseguito

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

Possibile che si sono perse delle azioni?

Causa dismissione del TOL di Poste ho avviato trasferimento titoli verso Fineco....trasferimento lentissimo.
    Avendo delle azioni Stellantis è capitato che proprio nel giorno di trasferimento è stato assegnato il dividendo Faurecia e relativa assegnazione delle azioni Faurecia.
    In sostanza le azioni Stellantis sono state correttamente trasferite su Fineco mentre le azioni Faurecia sono rimaste sul dossier di Poste.
    Il primo aprile ho così provveduto ad inoltrare richiesta di trasferimento titoli verso fineco.
    Ad oggi le azioni non risultano su Fineco ed il bello è che non risultano neanche su Poste.
    Come è possibile una cosa del genere?
    Ho inviato una mail a Poste e mi hanno detto di chiamare il numero verde...il numero verde mi dice che loro non riescono a vedere nulla e mi hanno aperto un numero di caso.
    Il consulente commerciale di Poste mi dice che lui non le vede nel mio "patrimonio" generale in Poste.
    A qualcun altro del forum è capitato di trovarsi in questa stessa condizione?
    Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

L'avatar di Marco29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    14986640
    Citazione Originariamente Scritto da Akeem di Zamundia Visualizza Messaggio
    Causa dismissione del TOL di Poste ho avviato trasferimento titoli verso Fineco....trasferimento lentissimo.
    Avendo delle azioni Stellantis è capitato che proprio nel giorno di trasferimento è stato assegnato il dividendo Faurecia e relativa assegnazione delle azioni Faurecia.
    In sostanza le azioni Stellantis sono state correttamente trasferite su Fineco mentre le azioni Faurecia sono rimaste sul dossier di Poste.
    Il primo aprile ho così provveduto ad inoltrare richiesta di trasferimento titoli verso fineco.
    Ad oggi le azioni non risultano su Fineco ed il bello è che non risultano neanche su Poste.
    Come è possibile una cosa del genere?
    Ho inviato una mail a Poste e mi hanno detto di chiamare il numero verde...il numero verde mi dice che loro non riescono a vedere nulla e mi hanno aperto un numero di caso.
    Il consulente commerciale di Poste mi dice che lui non le vede nel mio "patrimonio" generale in Poste.
    A qualcun altro del forum è capitato di trovarsi in questa stessa condizione?
    Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.
    Ciao, tranquillo, è capitata la stessa cosa anche a me. Spesso si dice che i titoli si trovano in un "limbo". In teoria questa fase dovrebbe durare pochi giorni lavorativi, ma in realtà, con le poste, spesso dura molto di più. Nel mio caso è durata un mese e mezzo questa fase in cui il titolo non era visibile da nessuna parte. Prova ad aprire un reclamo presso le Poste, magari anche inviando una PEC a [email protected] . Probabilmente i due backoffice si staranno scambiando i dati per il trasferimento, ma le poste hanno tempi biblici. Ma prima o poi lo trasferiranno. Prova anche a sentire fineco.

L'avatar di maikon
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    33363957
    Citazione Originariamente Scritto da aragons Visualizza Messaggio
    Questa cosa mi sa tanto di presa per il , soprattutto adesso che va in collocamento il nuovo bpt futura (ma non sul mercato primario, su quello secondario)...... dato che da poste comunque penso che arrivassero un buon 10/15% di sottoscrizioni di titoli di stato, chiudendo il tol hanno danneggiato anche la raccolta che sicuramente non era piu cosi agevole, come mettersi di fronte allo schermo di casa di propria sorseggiando un buon caffe o te, e comprare i vari titoli di stato come se niente fosse, mentre adesso devi prendere l'appuntamento, controllare che l'appuntamento esista davvero, vestizione da samurai anticovid, e accedere un cero a qualsiasi divinita anche del passato, pregando che il consulente sia di buon umore, che il computer degli anni 90 non scoppi, e che la connessione in fibra marcia e il router 56 criceti che fa andare avanti tutto l'ufficio postale regga..... quando tutte queste richieste sono "soddisfatte".... allora puoi accendere la speranza di riuscire a comprare qualcosa...... dove il qualcosa e un'algoritmo che te lo impone dato che il consulente a meno di non venire crocefisso in sala mensa non accettera mai di fare su iniziativa cliente....

Quindi ritorno al tol sui primari...... in che modo spedendo la documentazione di apertura con un piccione viaggiatore, o in caso di raccomandata con un gufo tipo harry potter al piu vicino ufficio postale munito di piccionaia, oppure guferia vip.....

Io non ho ancora capito se mi hanno chiuso il deposito titoli, figuriamoci.....
    :

da manicomio sono dei pazzi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    7735768
    [email protected]

qualcuno ha utilizzato questa PEC per il famoso discorso minus? Serve a qualcosa?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    649 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Chi di voi è ancora in ballo per il trasferimento?
    Io fortunatamente no..... Mi sembra strano siamo stati in 10 o 20 persone in tutta Italia.
    Forse solo quelli che hanno chiesto aiuto qui

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1325 Post(s)
    Potenza rep
    18114468
    Ma il trading online poste non è più possibile abitare?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    649 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    Io son passato a sella anche se ho fatto delle castronerie con gli stop loss
    Cmq premendo su trading on line dentro poste non fanno andare avanti
    Buona domenica

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    7735768
    Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    esiste solo presso il consulente finanziario, online tolto dal primo gennaio 2021. @CrazyHorse86 io trasferito tutto da tempo, manca ovviamente la famosa certificazione minus, nè credo che la cosa riguardi solo noi 20 fessacchiotti che scriviamo qua sopra. Comunque al 70% la colpa è della consulente finanziaria che non mi ha fatto firmare il secondo foglio, quello della richiesta minus, ma solo la chiusura deposito. Il 30% colpa mia, che non ho chiuso subito all'atto del trasferimento. Poi vabbè, questi pure una lentezza unica...e ancora ci credo eh.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    649 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    L unica cosa bella di poste è come brillano le azioni...... Oggi nuovi massimi......
    Mi sto divorando i gomiti...... +44% da inizio anno... E le avevo a 8,5

Accedi