Trading Online BANCOPOSTA Poste Italiane (2) SELLA - Pagina 5
Warren Buffett fa mea culpa sul suo più grande errore (da 11 miliardi di dollari)
La lettera annuale di Warren Buffett rivolta agli azionisti della sua holding Berkshire Hathaway pone l’accento sui ‘gioielli di famiglia’, ossia gli asset da cui deriva mattior valore per la …
USA avanti tutta sui vaccini, ma ultimi dati preoccupano e direttrice CDC lancia alert: ‘Il virus non ha finito con noi’
“Non è il momento di allentare le restrizioni”. Così la direttrice del Centers for Disease Control and Prevention (CDC), Rochelle Walensky, nel rimarcare come gli ultimi dati vedono uno stop …
Spettro del debito per l’Italia, Mazziero: ‘oggi la sua sostenibilità non in discussione grazie ad acquisti Bce, ma post-pandemia…”
?Siamo nei cento giorni di luna di miele del Governo Draghi, quello dove quasi tutto è permesso e lasciato fare dai partiti. Poi, pur con la grande maggioranza a sostegno, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Fabrizio1976
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    1930742
    Citazione Originariamente Scritto da Viverebene Visualizza Messaggio
    poco meno di un mese, a partire dal giorno in cui ho iniziato la procedura sul TOL ...
    No intendo quanti giorni da quando non visualizzavi i titoli in tol poste a quando li hai visualizzati su xtol sella

L'avatar di banderasantonio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Viverebene Visualizza Messaggio
    Arrivato il titolo oggi finalmente dopo un mese !
    Comprato in Poste a 100,4 in Poste durante il trasferrimento è diventato carico medio lordo 101,59 ....amen ...andiamo avanti....
    il trasferimento dei titoli da una banca ad un’altra sortisce degli effetti notevoli da un punto di vista fiscale. Sono infatti prospettabili due differenti situazioni: il dossier nuovo e quello vecchio hanno la medesima intestazione; oppure il dossier nuovo e quello vecchio hanno una intestazione diversa. Proprio sull’ultima ipotesi si crea l’intoppo, infatti da un punto di vista squisitamente fiscale se il dossier cambia intestazione, succede che cambiano i prezzi di carico dei titoli medesimi. Questo perché il trasferimento dei titoli da un istituto di credito ad un altro equivale ad una sorta di vendita.

Trasferire fondi da una banca all'altra - Cambiarebanca.com

L'avatar di Fabrizio1976
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    1930742
    Citazione Originariamente Scritto da banderasantonio Visualizza Messaggio
    il trasferimento dei titoli da una banca ad un’altra sortisce degli effetti notevoli da un punto di vista fiscale. Sono infatti prospettabili due differenti situazioni: il dossier nuovo e quello vecchio hanno la medesima intestazione; oppure il dossier nuovo e quello vecchio hanno una intestazione diversa. Proprio sull’ultima ipotesi si crea l’intoppo, infatti da un punto di vista squisitamente fiscale se il dossier cambia intestazione, succede che cambiano i prezzi di carico dei titoli medesimi. Questo perché il trasferimento dei titoli da un istituto di credito ad un altro equivale ad una sorta di vendita.

Trasferire fondi da una banca all'altra - Cambiarebanca.com
    Non devono variare i pr di carico perché se si abbassano ci si rimette con le minusvalenze

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    1903 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Gli intestatari sono identici, hanno già detto che ai fini fiscali conta il PMC originale su Poste.

L'avatar di Prof.Pat Pending
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    768 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Buongiorno a tutti come vi trovate con Sella ? Quanto tempo passa per fare il passaggio da Bancoposta ? Grazie

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    8329247
    io sto dal 3 dic, ancora niente, fatto sollecito speriamo

L'avatar di Prof.Pat Pending
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    768 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Emmhanuel Visualizza Messaggio
    io sto dal 3 dic, ancora niente, fatto sollecito speriamo
    In che senso ? Che hai chiesto di fare passaggio ed ancora non lo hanno inoltrato?

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    8329247
    Citazione Originariamente Scritto da Prof.Pat Pending Visualizza Messaggio
    In che senso ? Che hai chiesto di fare passaggio ed ancora non lo hanno inoltrato?
    no, no. Ad inoltrare, ci deve pensare il cliente. Ed io l'ho fatto il 2/12. Arrivata mail stesso giorno da Sella. Fatto bonifico il 3 dic. Ad ora niente.

L'avatar di Fabrizio1976
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    1930742
    Attivato con sella il 24/11, oggi 11/12 ho avuto i tioli trasferiti, ma il pmc è quello comunicato erroneamente da poste, ossia pari a 0, quando invece era sui 52. Già ho contestato e chiesto verifica di questo perchè equivale a vendere con immensa plusvalenza (non reale) e quindi pagare capital gain assurdo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    7735767
    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio1976 Visualizza Messaggio
    Attivato con sella il 24/11, oggi 11/12 ho avuto i tioli trasferiti, ma il pmc è quello comunicato erroneamente da poste, ossia pari a 0, quando invece era sui 52. Già ho contestato e chiesto verifica di questo perchè equivale a vendere con immensa plusvalenza (non reale) e quindi pagare capital gain assurdo.
    Allora se uno ha delle minus le recupera?

Accedi