Trading Online BANCOPOSTA Poste Italiane (2) SELLA - Pagina 4
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera a tutti,
    devo decidere su quale banca trasferire deposito titoli e conto poste, giusto per fare un riepilogo:
    Da quello che ho capito se vado in posta e compilo il loro modulo è possibile spostare il deposito titoli in qualsiasi banca giusto?
    Il prezzo di carico fiscale resta quello originario? O vale solo se mi sposto in Sella?
    I BTP Italia manterranno il premio fedeltà o si perde in seguito al trasferimento?
    Preferirei una banca tradizionale, non solo online, sapete indicarmene qualcuna con servizio di trading on line accettabile?

Grazie!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    16857797
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio

Ottimo
    Il PMC è solo un artifizio, quando lo venderei ti sarà calcolato P/L a 100,4.
    aaah ok grazie del chiarimento !

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    12258485
    Citazione Originariamente Scritto da Salano Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    devo decidere su quale banca trasferire deposito titoli e conto poste, giusto per fare un riepilogo:
    Da quello che ho capito se vado in posta e compilo il loro modulo è possibile spostare il deposito titoli in qualsiasi banca giusto?
    Il prezzo di carico fiscale resta quello originario? O vale solo se mi sposto in Sella?
    I BTP Italia manterranno il premio fedeltà o si perde in seguito al trasferimento?
    Preferirei una banca tradizionale, non solo online, sapete indicarmene qualcuna con servizio di trading on line accettabile?

Grazie!
    fineco se hai tanti soldi, (oltre 80mila cominci a non pagare conto ecc, oltre 250 non paghi la piatta). ottima ma cara
    sella ma devi specificare al numero verde che vuoi un conto non solo trader
    credem 0.2 senza max
    poi a parte intesa/ unicredit la prima l'ho avuta cara anch'essa

infine puoi scegliere un'altra strada, scegliere una banca sotto casa economica convenzionata con directa, ed hai una banca a tutti gli effetti ed un broker ita x gli ordini

poi c'è webanck wdiba, iw,
    dimenticavo binck
    i btp i premi sono legati al non venderli non penso dove li tieni, l'importante che li tieni senza venderli.

Buona scelta

L'avatar di Maryrai
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    1319434
    Citazione Originariamente Scritto da Emmhanuel Visualizza Messaggio
    Grazie.
    è giusto che per le commiss a 2.5 bisogna fare menu configuraz poi sottotendina commissioni? Così in auto vanno a 2.5? Grazie anticipate
    Buongiorno. Si. Io ho fatto così. Per cui in teoria dovrebbe attivarsi un costo fisso di 2,5 euro a operazione. Dico in teoria perché ancora non ho eseguito ordini. Sono in fase "studio piattaforma"

L'avatar di Maryrai
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    1319434
    Citazione Originariamente Scritto da Viverebene Visualizza Messaggio
    Arrivato il titolo oggi finalmente dopo un mese !
    Comprato in Poste a 100,4 in Poste durante il trasferrimento è diventato carico medio lordo 101,59 ....amen ...andiamo avanti....
    Buongiorno. Si. È come ha scritto Unexist. A me hanno suggerito di inserire la voce "giadagno/perdita netto" Cosicché ora riesco a vedere il riferimento al prezzo di acquisto originario.

L'avatar di Fabrizio1976
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    2789737
    Citazione Originariamente Scritto da Viverebene Visualizza Messaggio
    Arrivato il titolo oggi finalmente dopo un mese !
    Comprato in Poste a 100,4 in Poste durante il trasferrimento è diventato carico medio lordo 101,59 ....amen ...andiamo avanti....
    Quanto tempo sei stato senza avere il titolo sia nelle poste che in sella ?

L'avatar di Sarukins
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    263 Post(s)
    Potenza rep
    22685891
    Citazione Originariamente Scritto da Salano Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,

Grazie!
    Valuta la possibilità di rivolgerti ad un Istituto che non sia una Banca. Ad esempio Directa offre condizioni convenienti.

-Nessun costi di gestione conto
    -Maggiore facilità di contattare il servizio clienti. Directa puoi contattarla via telefono, chat o email fino a notte inoltrata. Niente attese snervanti al call-center o file in ufficio.
    -Conto blindato. Con Directa puoi bonificare solo verso conti a te intestati (se necessario puoi richiedere una delega per un'altra persona).
    - Commissioni basse anche per chi fa poche operazioni.

Con il BTP perdi il premio fedeltà solo se non lo possiedi a scadenza.

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    12258485
    Citazione Originariamente Scritto da Maryrai Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Si. Io ho fatto così. Per cui in teoria dovrebbe attivarsi un costo fisso di 2,5 euro a operazione. Dico in teoria perché ancora non ho eseguito ordini. Sono in fase "studio piattaforma"
    grazie

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    12258485
    da quando avete fatto il bonifico di riconoscimento a Sella, quanti giorni sono passati? Io ho fatto tutto dal 3 dic, oggi ne abbiamo 8, niente!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    16857797
    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio1976 Visualizza Messaggio
    Quanto tempo sei stato senza avere il titolo sia nelle poste che in sella ?
    poco meno di un mese, a partire dal giorno in cui ho iniziato la procedura sul TOL ...

Accedi