Trading Online BANCOPOSTA Poste Italiane (2) SELLA - Pagina 102
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Nervi tesi sui mercati non per colpa di Omicron e lo si capisce dal Nasdaq. Fugnoli (Kairos) spiega qual è oggi il vero nemico
E’ andata in archivio una settimana decisamente nervosa sui mercati con la volatilità indicata dall’indice VIX che si è portata ai massimi da gennaio. Tensioni dettate dal diffondersi della variante …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    7735768
    Citazione Originariamente Scritto da CrazyHorse86 Visualizza Messaggio
    Beh certo gianluì, ti scalano il guadagno, non l intero importo della vendita
    Ovvio, se sei in guadagno e non in perdita
    Beh, se tanto il deposito è amministrato ci tengono a far quadrare i conti, non credo che sbaglino
    Comunque non scala, cioè la scadenza è rimasta dicembre 2021. Ti ho mandato messaggio privato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    1
    dopo l'ennesimo reclamo per avere la certificazione minusvalenze, ieri mi arriva una mail che proprio ieri è stata spedita al mio indirizzo per posta ordinaria. Mah..

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    771 Post(s)
    Potenza rep
    31355372
    Citazione Originariamente Scritto da sanpaolo Visualizza Messaggio
    dopo l'ennesimo reclamo per avere la certificazione minusvalenze, ieri mi arriva una mail che proprio ieri è stata spedita al mio indirizzo per posta ordinaria. Mah..
    .
    Ultima modifica di capt_jack; 06-08-21 alle 11:56

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Quanto mi fanno ridere in posta...... Sembra lo sketch di Brignano i banca quando va a chiedere di ritirare i soldi...... Eh......
    Allora stamattina mi son recato in posta per parlare un attimo col direttore per sapere le condizioni che mi avrebbero fatto per superbonus 110%.
    Mi ha detto non ci sono più i prestiti ponte, che non so come funzionavano, devo intanto anticipare i soldi dei lavori che mi verranno rimborsati col credito d imposta successivamente.
    I metodi son 2
    Il primo è pagare il tutto e venire rimborsati in un unica soluzione a lavori fatti.
    La seconda invece è ottenere il rimborso al 30% poi a fine lavori.
    In entrambe i casi loro rimborsano il 103%,ha detto sì trattengono il 7% sui lavori a 110%.
    E fin qui tutto okkey.
    Poi ha detto ai un conto qui o no? Volendo puoi aprirne uno cointestato e richiedere un finanziamento fino a 60k(poi non so se è un limite o meno)
    Ed io insisteva ma se io ho la liquidita son obbligato a richiederlo?
    Ha detto ma se non conviene disinvestire meglio non toccare i prodotti che hai investiti(i loro però) ed in caso disinvestire azioni o simili, più soggette ad oscillazioni.
    Il discorso va bene... Gli ho detto i miei genitori hanno una polizza ramo 1.....e ha detto ora non si emettono più, non conviene chiuderla, prodotti così rendono poco ma son sicuri.
    È lì i 5 minuti mi giravano.... Ma ho tenuto la calma.
    Poi ho detto la liquidita l ho spostata trasferendo i titoli da poste a sella.
    È subito il direttore....... Venga venga riporti qui i sui risparmi le facciamo fare i buoni con cui nemmeno paga i 34 euro annuali......
    Mammamia..... Mi son calate le braccia.
    Sul PC ha visto la nostra situazione patrimoniale(fortuna non ha visto quella ante 2009)
    La.consulente sempre a dirmi meglio che comincia a fare i lavori e si prende un finanziamento che chiuderà appena riceverà il rimborso (trascorsi 50 60 giorni dalla richiesta rimborso)
    Mah.... Ma se sono in gain o cmq in guadagno con degli investimenti, perché chiedere un finanziamento per coprirmi le spese?
    È anche vero che se uno andasse a riscuotere i buoni trentennali con tassi ancora al 8 10%è una perdita a fronte di un finanziamento ad interessi bassi.
    È cmq non mi ha detto le condizioni per un possibile preventivo.... Vuol avere un preventivo di un geometra per avere chiare le cifre.... Anche perché le condizioni varieranno a seconda del periodo.
    Che ne pensate voi?????
    Poste si fanno sempre riconoscere?
    Fortuna mi ha cacciato il valore del 103% con possibilità di rimborso scaglionato in 3 trance
    Buona giornata a tutti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    7735768
    Io non capisco perché prima ci hanno chiuso il TOL proponendoci di passare a Sella e poi tutti i consulenti ti vogliono fare tornare. Sarebbero stati più furbi se ti dicevano il TOL chiude rivolgetevi in ufficio postale per le alternative...sembra come che la sede centrale romana cel'abbia coi consulenti sparsi sul territorio. Ma comunque, col senno del poi, è improponibile una gestione di azioni alle Poste dai...passi online, ma tramite consulente torniamo al 1950, al signor Bonaventura e i pagherò

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    È cambiata anche la schermata dentro al sito delle poste nella pagina degli estratti conti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    7735768
    È cambiata anche la schermata dentro al sito delle poste nella pagina degli estratti conti
    non ho più azioni in poste, ho chiuso il deposito titoli. Per la cronaca, minus estinte...pensavo molto peggio. Adesso ho il documento di identità in scadenza e se voglio sostituirlo devo recarmi alle poste...dai su lo fanno apposta...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da joanlui Visualizza Messaggio
    non ho più azioni in poste, ho chiuso il deposito titoli. Per la cronaca, minus estinte...pensavo molto peggio. Adesso ho il documento di identità in scadenza e se voglio sostituirlo devo recarmi alle poste...dai su lo fanno apposta...
    Noi abbiamo ancora il conto aperto presso poste, abbiamo chiuso anzi trasferito il deposito

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    7735768
    Noi abbiamo ancora il conto aperto presso poste, abbiamo chiuso anzi trasferito il deposito
    pure io, ma non cointestato. ma non vedo cambiamenti negli estratti conti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Forse qualcuno ne ha già parlato in precedenti post. Nel caso mi scuso se sono ripetitivo. Io me sono accorto solo ora. Prestate attenzione che le condizioni economiche di Sella sono molto differenti per quanto concerne le commissioni sui titoli esteri (azioni, bond ed etf). Su Bancoposta non si pagava il pagamento di cedole/dividendi di titoli esteri mentre su Sella c'è un discreto salasso e in più una discreta commissione sul cambio per cedole/dividendi pagate in valuta straniera.

Accedi