MEXEM Ltd.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

chief joseph

Nuovo Utente
Registrato
22/3/13
Messaggi
576
Punti reazioni
7
Le confermo che potremo elaborare il suo conto Interactive Brokers il prossimo anno

Buonasera, ho sentito parlare da poco di MEXEM europe che praticamente sarebbe un introducing broker di Interactive B. di cui fornisce anche la piattaforma trading work station ed inoltre e' piu' semplice aprire un conto con supporto in italiano. Vi chiedevo se tutto questo e' esatto, e se collaborate anche con loro, inoltre volevo informarmi un po piu' dettagliatamente su questa Mexem Ltd. Grazie
 
....mi chiedo sempre quale operatività così particolare o complessa abbia chi sente l’esigenza di scegliere un brokers straniero
 
....mi chiedo sempre quale operatività così particolare o complessa abbia chi sente l’esigenza di scegliere un brokers straniero

Ad esempio opzioni su titoli americani e magari a commissioni quanto meno ragionevoli....
 
Buonasera, ho sentito parlare da poco di MEXEM europe che praticamente sarebbe un introducing broker di Interactive B. di cui fornisce anche la piattaforma trading work station ed inoltre e' piu' semplice aprire un conto con supporto in italiano. Vi chiedevo se tutto questo e' esatto, e se collaborate anche con loro, inoltre volevo informarmi un po piu' dettagliatamente su questa Mexem Ltd. Grazie

Interessante!!!
 
....mi chiedo sempre quale operatività così particolare o complessa abbia chi sente l’esigenza di scegliere un brokers straniero

Ho un broker italiano Iwbank, siccome ero interessato alle azioni americane reali e non cdf e visto che con IWb ci vuole 9$ all'andata e 9 al ritorno e visto pure che non ho super capitali avevo pensato a risparmiare qualcosa, diciamo sui $ 16. Spero che la mia risposta ti abbia soddisfatto.
 
Buonasera, ho sentito parlare da poco di MEXEM europe che praticamente sarebbe un introducing broker di Interactive B. di cui fornisce anche la piattaforma trading work station ed inoltre e' piu' semplice aprire un conto con supporto in italiano. Vi chiedevo se tutto questo e' esatto, e se collaborate anche con loro, inoltre volevo informarmi un po piu' dettagliatamente su questa Mexem Ltd. Grazie

Sul sito spiegano, anche in italiano, le garanzie offerte sul conto... che in pratica sono le garanzie offerte da Interactive Brokers di cui Mexem è introducing broker.

Confronta

Regolamentazione e Sicurezza - MEXEM

Grazie alla collaborazione di MEXEM con Interactive Brokers (IB). I conti dei nostri titolari di conto sono automaticamente coperti dalla Securities Investor Protection Corporation (SIPC) fino a un valore di $ 500.000 (di cui fino a $ 250.000 in contanti). Inoltre, ogni conto è assicurato attraverso i Lloyd’s di Londra con un’assicurazione aggiuntiva fino a un valore di $ 30 milioni (di cui fino a $ 900.000 in contanti).
MEXEM è una società di investimento regolamentata europea controllata da Cysec e registrata presso l’Autorità per i mercati finanziari (AFM) nei Paesi Bassi, con l’Autorità per i servizi finanziari e i mercati (FSMA) in Belgio e presso Consob in Italia.

A causa delle normative europee e statunitensi, le azioni e gli altri titoli devono essere tenuti in conti separati. Di conseguenza, le tue azioni non potranno essere utilizzate da terzi in caso di fallimento di MEXEM o Interactive Brokers.
Investimenti sicuri e la tua sicurezza sono le nostre principali preoccupazioni.
Le posizioni nel tuo portafoglio sono inoltre assicurate fino a $ 30 milioni.
Il tuo conto di investimento è garantito fino a $ 500.000 dalla SIPC.
MEXEM segue le normative UE e le leggi Mifid II.
I tuoi soldi sono al sicuro in un conto separato diverso da quello del broker.
I tuoi beni sono depositati solo in banche rispettabili.

e

Interactive Brokers Group Strength and Security

Client securities accounts at Interactive Brokers LLC are protected by the Securities Investor Protection Corporation ("SIPC") for a maximum coverage of $500,000 (with a cash sublimit of $250,000) and under Interactive Brokers LLC's excess SIPC policy with certain underwriters at Lloyd's of London 1 for up to an additional $30 million (with a cash sublimit of $900,000) subject to an aggregate limit of $150 million. Futures and options on futures are not covered. As with all securities firms, this coverage provides protection against failure of a broker-dealer, not against loss of market value of securities. (...)
 

Interessante!
Quindi mi pare che convenga (almeno rispetto a Interactive Brokers) per chi opera soprattutto su azioni italiane e europee, meno invece per chi predilige le americane.
Cito dalla recensione:
Le azioni di Borsa Italiana hanno una commissione dello 0,06% (min. €1,80) con Mexem, mentre con IB la commissione è di €4,00 + 0,1%;
Le opzioni hanno una commissione di €1,80 con Mexem; di €2,00 (€3,00 per le opzioni su indici) con IB;
I futures hanno una commissione di €2,00 con Mexem; di €3,00 (€2,00 per i contratti mini) con IB.

Se intendiamo operare sui mercati azionari americani, sia Mexem che IB applicano una commissione di 0,005 USD per ogni azione acquistata/venduta. Il minimo per ordine di Mexem è $2,50 mentre per IB è di $1,00.

Se intendiamo operare sui mercati azionari europei, con Mexem la commissione varia tra lo 0,06% e lo 0,08% (con un minimo di €1,80); con IB invece le commissioni sono molto più alte (€4,00 + 0,01%).

Tradotto in soldoni, su una size di 2.000 euro si hanno le seguenti commissioni:

Italia: Mexem €1,20 IB €4
Europa: Mexem €1,80 IB €4
USA: Mexem €2,50 IB €1
(salvo possibili eccezioni per penny stock)
 
Ho un broker italiano Iwbank, siccome ero interessato alle azioni americane reali e non cdf e visto che con IWb ci vuole 9$ all'andata e 9 al ritorno e visto pure che non ho super capitali avevo pensato a risparmiare qualcosa, diciamo sui $ 16. Spero che la mia risposta ti abbia soddisfatto.

Stessa identica situazione
 
Ho provato a scrivere per avere delle info in merito (e vedere anche come si presenta l'assistenza).
Sono stati rapidissimi ed esaurienti. Hanno risposto ad un serie di mail in tempi inferiori ai 10 minuti.
Si può aprire il conto immediatamente ed avere il 99% delle funzioni attive subito (rimangono da attivare le informative di mercato che senza fondi versati non le hai) e demandare a gennaio '21 l'alimentazione del conto.
Credo che, viste le commissioni e visto che alla fine si è tutelati da IB.... valga veramente la pena provarci.
 
Io ho aperto direttamente il conto con IB, è stato piuttosto facile. Però da qualche giorno la piattaforma paper mi da problemi, nel senso se entro market su NQ l'ingresso è falsato un buy è tot tick sopra un sell un tot tick sotto. Non so per quale motivo, ho aperto un ticket.
 
Sul sito spiegano, anche in italiano, le garanzie offerte sul conto... che in pratica sono le garanzie offerte da Interactive Brokers di cui Mexem è introducing broker.

Confronta

Regolamentazione e Sicurezza - MEXEM



e

Interactive Brokers Group Strength and Security

Si grazie, avevo gia' letto sul loro sito, ma mi ha confuso il fatto che la prima volta che lessi di questo broker non ricordo dove e da chi, dove parlavano che Mexem e IB fossero praticamente la stessa cosa mentre nel sito Mexem parlano di collaborazione, adesso non voglio farmi paranoie inutili ma sempre meglio informarsi approfonditamente.
 
Io ho aperto direttamente il conto con IB, è stato piuttosto facile. Però da qualche giorno la piattaforma paper mi da problemi, nel senso se entro market su NQ l'ingresso è falsato un buy è tot tick sopra un sell un tot tick sotto. Non so per quale motivo, ho aperto un ticket.

Ho letto piu' volte in questo forum credo nella pagina relativa ad IB che la piattaforma demo non funziona come la reale ma piu' di questo non so dirti.
 
Ho provato a scrivere per avere delle info in merito (e vedere anche come si presenta l'assistenza).
Sono stati rapidissimi ed esaurienti. Hanno risposto ad un serie di mail in tempi inferiori ai 10 minuti.
Si può aprire il conto immediatamente ed avere il 99% delle funzioni attive subito (rimangono da attivare le informative di mercato che senza fondi versati non le hai) e demandare a gennaio '21 l'alimentazione del conto.
Credo che, viste le commissioni e visto che alla fine si è tutelati da IB.... valga veramente la pena provarci.

In effetti sembra tutto apposto, anche la recensione lo conferma.
 
Fanno da tramite con IB. Alla fine sei un cliente IB con tutte le garanzie del caso.
C'è il vantaggio che per il mercato eu praticano commissioni ancor più vantaggiose di quelle già buone di IB. Mi pare molto positivo anche il fatto che non si ha la "penale" di inutilizzo.
 
Io ho aperto direttamente il conto con IB, è stato piuttosto facile. Però da qualche giorno la piattaforma paper mi da problemi, nel senso se entro market su NQ l'ingresso è falsato un buy è tot tick sopra un sell un tot tick sotto. Non so per quale motivo, ho aperto un ticket.

Credo, ma non ne sono certo, che possa derivare dal fatto che in paper non hai i dati reali di mercato ma ritardati?
 
Ho letto piu' volte in questo forum credo nella pagina relativa ad IB che la piattaforma demo non funziona come la reale ma piu' di questo non so dirti.

non è la piattaforma demo ma quella per il paper trading, la demo ha dati in ritardo. Mentre con la piattaforma paper dopo aver aperto il conto e sottoscritto i dati in tempo reale, problemi non dovrebbe farne e non in passato non me li ha mai fatti. Qui puoi vedere un esempio:
 
Credo, ma non ne sono certo, che possa derivare dal fatto che in paper non hai i dati reali di mercato ma ritardati?

No i dati sono in tempo reale, infatti se acquisto con Limit order mi fa entrare giusto. Solo con MKT order mi sta facendo questo problema.
 
non è la piattaforma demo ma quella per il paper trading, la demo ha dati in ritardo. Mentre con la piattaforma paper dopo aver aperto il conto e sottoscritto i dati in tempo reale, problemi non dovrebbe farne e non in passato non me li ha mai fatti. Qui puoi vedere un esempio:

Merlin8121 e' esperto di questa piattaforma, ti conviene chiedere a lui.
 
Indietro