Trading online IWBANK

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Alex

Bradipo
Registrato
16/5/03
Messaggi
1.331
Punti reazioni
102
Mi rivolgo a coloro che utilizzano questa banca, oppure l'hanno utilizzata in passato, per il trading online.

Sto considerando l'ipotesi di aprire un conto con loro e vi sarei grato se poteste darmi qualche opinione circa l'affidabilità della piattaforma, l'operatività, eventuali malfunzionamenti e in generale ogni informazione utile al riguardo.

Ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia e la gentilezza di rispondere.:)
 
Mi rivolgo a coloro che utilizzano questa banca, oppure l'hanno utilizzata in passato, per il trading online.

Sto considerando l'ipotesi di aprire un conto con loro e vi sarei grato se poteste darmi qualche opinione circa l'affidabilità della piattaforma, l'operatività, eventuali malfunzionamenti e in generale ogni informazione utile al riguardo.

Ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia e la gentilezza di rispondere.:)

Nella norma .

Le piattaforme sono più di una decina se non vado errato quindi specifica di quale vuoi le info .

Siccome la più usata è quick trade qui puoi trovare alcune segnalazioni di blocchi ma ti avviso è normale per qualsiasi piatta non professionale subire dei disservizi e talvolta lo è pure con le professionali


http://www.finanzaonline.com/forum/trading-line/1481762-iw-qt-piantata.html

http://www.finanzaonline.com/forum/trading-line/1395281-solo-io-ho-problemi-con-quick-trade.html


E' chiaro che su un forum normalmente troverai la segnalazione dei disservizi ,se le cose vanno lisce non leggerai nulla.

Bye;)
 
Nella norma .

Le piattaforme sono più di una decina se non vado errato quindi specifica di quale vuoi le info .

Siccome la più usata è quick trade qui puoi trovare alcune segnalazioni di blocchi ma ti avviso è normale per qualsiasi piatta non professionale subire dei disservizi e talvolta lo è pure con le professionali


http://www.finanzaonline.com/forum/trading-line/1481762-iw-qt-piantata.html

http://www.finanzaonline.com/forum/trading-line/1395281-solo-io-ho-problemi-con-quick-trade.html


E' chiaro che su un forum normalmente troverai la segnalazione dei disservizi ,se le cose vanno lisce non leggerai nulla.

Bye;)

Sì, hai ragione, il mio post era incompleto.
In effetti facevo riferimento alla quick trade.

Nella tua esperienza come va con i derivati IDEM e CME?

Se dovessi dare una preferenza tra IWBank e Fineco, quale consiglieresti?

Grazie per la disponibilità.
 
Sì, hai ragione, il mio post era incompleto.
In effetti facevo riferimento alla quick trade.

Nella tua esperienza come va con i derivati IDEM e CME?

Se dovessi dare una preferenza tra IWBank e Fineco, quale consiglieresti?

Grazie per la disponibilità.

x la mia modesta esperienza iw è meglio di fineco.....certo io non prenderei nessuna delle due.....
 
x la mia modesta esperienza iw è meglio di fineco.....certo io non prenderei nessuna delle due.....

Nemmeno io. La mia azienda ha dovuto andarsene da IW a causa dei loro pasticci che ci generavano troppe spese, alcuni pagamenti risultavano andati a buon fine quando non lo erano e così via.
 
ti dico la mia su iw, che uso insieme a directa (quindi leggi le mie opinioni su iw non in senso assoluto ma in chiave di implicito confronto con l'altro)


QT è una piatta completa e stabile per le mie necessità, nonostante la sua veneranda età, e rappresenta bene il concetto di "integrazione" di trading su mercati e strumenti differenti.

Come broker IW è anch'esso completo in termini di servizi a cui puoi accedere ma ha i suoi costi...dalle quotazioni realtime per futures non italiani alle commissioni per operazioni di compravendita al fido per usare la leva long agli interessi passivi per le posizioni aperte short overnight, al forex per il quale devi aprire un conto trading apposito etc.
 
Sì, hai ragione, il mio post era incompleto.
In effetti facevo riferimento alla quick trade.

Nella tua esperienza come va con i derivati IDEM e CME?

Se dovessi dare una preferenza tra IWBank e Fineco, quale consiglieresti?

Grazie per la disponibilità.

Non lo so non la uso ,ma Fineco è per i polletti non ci piove :D

Bye;)
 
ti dico la mia su iw, che uso insieme a directa (quindi leggi le mie opinioni su iw non in senso assoluto ma in chiave di implicito confronto con l'altro)


QT è una piatta completa e stabile per le mie necessità, nonostante la sua veneranda età, e rappresenta bene il concetto di "integrazione" di trading su mercati e strumenti differenti.

Come broker IW è anch'esso completo in termini di servizi a cui puoi accedere ma ha i suoi costi...dalle quotazioni realtime per futures non italiani alle commissioni per operazioni di compravendita al fido per usare la leva long agli interessi passivi per le posizioni aperte short overnight, al forex per il quale devi aprire un conto trading apposito etc.

Scusami, quindi per i derivati sul CME le quotazioni realtime hanno costi aggiuntivi?
 
Sì, hai ragione, il mio post era incompleto.
In effetti facevo riferimento alla quick trade.

Nella tua esperienza come va con i derivati IDEM e CME?

Se dovessi dare una preferenza tra IWBank e Fineco, quale consiglieresti?

Grazie per la disponibilità.
...:o...nessuna delle due..fanno cahare entrambe...:o...
 
Mi rivolgo a coloro che utilizzano questa banca, oppure l'hanno utilizzata in passato, per il trading online.

Ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia e la gentilezza di rispondere.:)

guardare nei cento thread simili ? Non è che ogni mese cambia la situazione e si deve ripetere tutto :rolleyes:
 
ringrazio tutti quelli che hanno risposto con cortesia.
 
guardare nei cento thread simili ? Non è che ogni mese cambia la situazione e si deve ripetere tutto :rolleyes:

Beh, nella premessa avevo scritto chi voleva rispondere con cortesia....
Facevi meno fatica a farlo o a non fare nulla che a cercare inutilmente di fare il professorino.
 
Mi rivolgo a coloro che utilizzano questa banca, oppure l'hanno utilizzata in passato, per il trading online.

Sto considerando l'ipotesi di aprire un conto con loro e vi sarei grato se poteste darmi qualche opinione circa l'affidabilità della piattaforma, l'operatività, eventuali malfunzionamenti e in generale ogni informazione utile al riguardo.

Ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia e la gentilezza di rispondere.:)



sono cliente iwbank da più di 10 anni ed ovviamente se continuo ad esserlo è perché sono soddisfatto del loro servizio.

Per il trading utilizzo la quicktrade che trovo stabile ed intuitiva.
In generale anche come servizi banking la trovo ottima.
Sinceramente ho provato a guardarmi in giro approcciando altri, ma ho trovato sempre di peggio sia sotto il profilo economico che come servizio.

L'unico appunto che faccio, è che negli ultimi 2 anni hanno ristretto sensibilmente la marginazione e per chi come me fa un'intraday molto aggressivo è un problema.
 
sono cliente iwbank da più di 10 anni ed ovviamente se continuo ad esserlo è perché sono soddisfatto del loro servizio.

Per il trading utilizzo la quicktrade che trovo stabile ed intuitiva.
In generale anche come servizi banking la trovo ottima.
Sinceramente ho provato a guardarmi in giro approcciando altri, ma ho trovato sempre di peggio sia sotto il profilo economico che come servizio.

L'unico appunto che faccio, è che negli ultimi 2 anni hanno ristretto sensibilmente la marginazione e per chi come me fa un'intraday molto aggressivo è un problema.
...:rolleyes:...sui gusti nn si discute..:D..ribadisco ke fanno cahare e basta..cliente da quando era eptatrading...:cool:...
 
Il cme realtime e book a 5 liv. si pagano su tutte le banche, salvo le solite soglie di gratuità al superamento di un tot di commissioni mensili.

QT, che usavo e ho lasciato da qualche mese, ha una buona parte dispositiva e ordini con una molto scarsa per i grafici gt che negli ultimi tempi erano pieni di buchi.
Colpa del fornitore del datafeed, ok allora cambiatelo perché il problema non è nuovo...
 
...:rolleyes:...sui gusti nn si discute..:D..ribadisco ke fanno cahare e basta..cliente da quando era eptatrading...:cool:...

idem io sono ex eptatrading.

cmq. per precisione, l'allora imiweb (ora iwbank) non è mai stata eptatrading, in realtà acquisì epta.


Perdonami, ma quelli come te poi, mica li capisco tanto, considerì iwbank uno skifo, ma da più di 10 anni continui ad essere loro cliente ?:mmmm:

bah..è un po' come prendersi i testicoli a martellate e prenderci gusto:D
 
idem io sono ex eptatrading.

cmq. per precisione, l'allora imiweb (ora iwbank) non è mai stata eptatrading, in realtà acquisì epta.


Perdonami, ma quelli come te poi, mica li capisco tanto, considerì iwbank uno skifo, ma da più di 10 anni continui ad essere loro cliente ?:mmmm:

bah..è un po' come prendersi i testicoli a martellate e prenderci gusto:D
...:clap:...solo banking..la qt l'ho sepolta anni fà ormai...:cool:...
 
Perdonami, ma quelli come te poi, mica li capisco tanto, considerì iwbank uno skifo, ma da più di 10 anni continui ad essere loro cliente ?:mmmm:

Per potersi lamentare...ma dall'interno :D

Uzzis ...la domanda è su QT attuale ,se l'hai sepolta anni fa evita di intervenire no ,mica il dottore ti avrà detto una mela al giorno e uno sputo a iw?:D

Bye;)
 
Indietro