Canale Telegram "il piccione viaggiatore"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

joe_satriani

Nuovo Utente
Registrato
31/8/17
Messaggi
2.983
Punti reazioni
68
Qualcuno di voi lo segue? magari qualcuno del forum lo sta seguendo...
 
Qualcuno di voi lo segue? magari qualcuno del forum lo sta seguendo...

Non seguo il "Piccione viaggiatore" e direi di evitare link diretti a canali Telegram che offrono servizi a pagamento, però confesso che da questo tuo post sono andato a curiosare.
Non ho approfondito a sufficienza quindi non sono in grado di valutare l'insieme delle informazioni che offre, però ascoltando il suo podcast del 3 novembre sull'Election Day USA mi ha colpito una sua affermazione: "è normale che indici come il NASDAQ o SP500 potranno avere un grande rialzo in caso di elezione di Donald Trump e un crollo o semicrollo in caso di elezione di Biden". Almeno per ora il "piccione" sembra aver sbagliato rotta :D
 
Non seguo il "Piccione viaggiatore" e direi di evitare link diretti a canali Telegram che offrono servizi a pagamento, però confesso che da questo tuo post sono andato a curiosare.
Non ho approfondito a sufficienza quindi non sono in grado di valutare l'insieme delle informazioni che offre, però ascoltando il suo podcast del 3 novembre sull'Election Day USA mi ha colpito una sua affermazione: "è normale che indici come il NASDAQ o SP500 potranno avere un grande rialzo in caso di elezione di Donald Trump e un crollo o semicrollo in caso di elezione di Biden". Almeno per ora il "piccione" sembra aver sbagliato rotta :D

Beh è relativo. A quanto pare ai mercati non importava in sè di Trump bensi che Biden non stravincesse, cosa che gli avrebbe permesso riforme radicali. Se vince di poco invece, col senato in mano ai repubblicani, dovrà trattare per ogni riforma significativa, creando meno danni di quanto si temesse contro wally.
 
Come quello ci sono molti canali, anche di analisi condivise o segnali, per lo più gratuiti a fronte di un'iscrizione al broker. Alcuni sono validi, molti sono terribili. Ti consiglio di provare ma usare sempre la tua testa, magari sfruttando i consigli come base di partenza.
 
Un piccione di due anni di nome New Kim è stato battuto all'asta per la cifra record di 1,6 milioni di euro,è la nuova star del volo a lunga percorrenza...
New Kim, il piccione da 1,6 milioni di euro: asta record in Belgio - Photogallery - Rai News

Piccione-arrosto-in-padella-Ortaggi-che-passione-by-Sara.jpg


...purtroppo il cuoco del proprietario pensava fosse la cena...
 
Come quello ci sono molti canali, anche di analisi condivise o segnali, per lo più gratuiti a fronte di un'iscrizione al broker. Alcuni sono validi, molti sono terribili. Ti consiglio di provare ma usare sempre la tua testa, magari sfruttando i consigli come base di partenza.

Ho provato a monitorare per qualche giorno alcuni canali gratuiti di segnali su indici, preziosi, forex... Non faccio i nomi perché non mi pare opportuno e anche perché il discorso è generale, non voglio pubblicizzare né criticare nessuno in particolare.
Ovviamente il loro scopo è di attirare potenziali clienti a un'altra sezione che è pagamento, ma è anche vero che niente impedisce di limitarsi alla parte "a scrocco", sia pure con un minor numero di segnali. Apparentemente questi canali vantano alte percentuali positive. Dov'è dunque l'inghippo?

Il primo problema secondo me è la replicabilità, come è stato notato anche in vecchie discussioni. I segnali potrebbero giungere senza preavviso a qualsiasi ora del giorno. E' difficile per una persona che ha un lavoro o comunque fa altro nella vita riuscire a usarli ottenendo gli stessi risultati vantati dal canale. Bisognerebbe essere sempre pronti a inserire l'ordine, non solo l'apertura della posizione ma a volte lo spostamento dello stop loss al prezzo di entrata, a volte la chiusura anticipata, a volte un take profit parziale... Se non sei lesto potresti avere un risultato non ottimale e far danni. Come minimo stare dietro ai segnali richiede di poter interrompere qualsiasi cosa si faccia in qualsiasi momento. Ma anche inserendo gli ordini non appena arrivano c'è comunque un ritardo nell'esecuzione che porta discrepanze specie nei momenti di volatilità. Bisogna anche vedere quale strumento si usa. Se si usa un CFD piuttosto che un future, magari in un caso scatta lo stop e nell'altro no...

Il secondo problema è che i risultati teorici non tengono conto dei costi reali, le commissioni del conto trading, gli spread bid-ask, le imposte e quant'altro... Anche se un canale vanta centinaia di pip alla settimana bisogna vedere in quante operazioni e quanto costerebbe ciascuna operazione.

Il terzo punto è che le statistiche pubblicate dai canali andrebbero verificate con attenzione, ma spesso sono basate anche sui segnali a pagamento che non si vedono se non si è abbonati. A livello di comunicazione, certi canali danno grande enfasi ai risultati positivi (gif di fiumi di denaro, discorsi su quanto sono bravi, ecc.) ma glissano sui fallimenti. Non tutti danno statistiche e riepiloghi completi.

Con questo discorso non voglio dire né bene né male, per valutare servirebbe una verifica più sistematica e "scientifica" che per ora non ho fatto.
 
SONO SOLO DEI DILETTANTI E MERCENARI: MANDO UN MESSAGGIO PER I RAGAZZI DELL'ACCADEMY

Salve a tutti,

vi scrivo la mia esperienza avuta con ANDREA PICCIONE & FRANCESCO FACCHINETTI.
ad agosto 2020 sono entrata in questo canale telegram dopo aver visto una storia di Francesco Facchinetti dove prometteva di aiutare le persone a guadagnare 300 - 400 euro con il trading. Andrea piccione ogni sera inviava dei mini video dove spiegava l'abc del trading, a me totalmente sconosciuto.
dopo due mesi avevano bisogno di guadagnare, e hanno aperto un canale a pagamento Gold per chi voleva approfondire la materia.
subito hanno invitato chi voleva ad aprire un conto reale con Naga. è DA SOTTOLINEARE che il vero professionista non ti farà mai aprire un conto reale nei primi mesi. al massimo ci vogliono 6 mesi di studio accurato e approfondito. non si può operare senza avere una base del trading.. è normale che poi le persone perdono soldi facilmente. ecco perchè si consiglia per diverso tempo di operare solo in demo.
in questo gruppo gold sono entrati 1100 persone, tra cui anch'io. un prezzo di questo corso era (e lo è tuttora) molto basso, 19 € al mese, ma la qualità dei video e le spiegazioni a lungo andare sono diventate pessime, ripetitive e una minestra riscaldata. tante cose che erano promesse non sono stati rispettati.
pur guadagnando 20.000 euro, non riuscivano nemmeno ad insegnare in modo corretto. tante cose insegnate si sono rivelate sbagliate (ad esempio RSI, le medie mobili e altro ancora).. per qualche mese hanno inviato pseudo segnali e immancabilmente quei segnali arrivavano allo stop loss (in perdita). ne fosse andato uno a segno. e meno male che si professano professionisti...
ancora assetati di denaro, hanno dato via ad una accademy del piccione e anche questa si è rilevata una cagata del piccione.
300 euro al mese per un anno... questo si chiama business..

hanno promesso il di più e non ne hanno mantenuta nemmeno una. le lezioni di Andrea invece di stimolare allo studio, fa venire sonnolenza...è molto ripetitivo.. dedica un ora di lezione per esprimere un piccolo concetto che può essere spiegato in 10 minuti. il suo obiettivo è allungare il brodo dell'accademy e arrivare a fine anno perchè in realtà i contenuti di Andrea sono davvero limitati. inoltre hanno creato una chat di whatsapp per quelli dell'accademy (la prima accademy) con l'obiettivo di far confrontare noi ragazzi. il problema è che in questa chat non ci si può esprimere liberamente. non si può esprimere opinione su qualcosa che non viene rispettato... c'è la totale omertà e dittatura.

alcuni ragazzi si sono anche sentiti aggrediti per aver detto la propria opinione. a febbraio (dopo solo 3 mesi) da quest'accademy sono usciti 30 persone.. ne sono rimasti 30 .
da un mesetto hanno creato una seconda accedemy (questa volta senza creare una chat whatsapp per evitare il confronto tra i ragazzi, sopratutto quello il confronto privato). se per caso i ragazzi mi volessero contattare mi possono inviare un email a ncctaxifrosinone@gmai.com. questa recensione è per evitare che altre persona cadano in questa trappola, come ci sono caduta io. invito a non regalare soldi a questi dilettanti... in realtà non sono professionisti.. state attenti! EMAIL: ncctaxifrosinone@gmai.com

un giorno ho ricevuto questo messaggio e devo dire che ha avuto ragione..



Ciao,
perdonami se mi permetto di scriverti in privato, ma a male estremi, estremi rimedi!
Mi hanno eliminata dal gruppo un minuto dopo aver richiesto di poter uscire dall’accademy, senza nemmeno aver il tempo di chiedere quanto mi venisse rimborsato.. ovviamente la vera ragione è che volevano che io Non scrivessi cose scomode.. infatti un minuto dopo, sono entrata nella chat dell’accademy.. stavo scrivendo “ragazzi, ho appena richiesto di voler uscire” e davide mi ha escluso immediatamente dal gruppo. Neanche il tempo di inviare 😂😂. Vogliono attappare la bocca ma con me non ci riescono.
Mi permetto di scriverti brevemente poche e essenziali ragioni di abbandono dell’accademy. Poi sarai tu a valutare..

Ieri in giornata ho ricevuto la famosa chiamata da Andrea (che doveva essere una volta al mese da regolamento, ma che non rispettano).
Ho chiesto personalmente ad Andrea da quanto tempo tradava realmente e dai suoi video dice chiaramente che è entrato nel mondo del trading dal 2009 (quindi piu di 10 anni).
Ebbene, la verità è che trada dal 2016.
Entra in questo link e leggi direttamente i suoi messaggi su investing 🔜

Commenti di Andrea Piccione - Investing.com

Ti invito a guardare la data d’iscrizione su investing e a leggere i suoi messaggi, che non possono essere assolutamente travisati.

Ho scoperto questo tramite altri ragazzi del gold di whatsapp (un gruppo creato ad ottobre da Andrea e Francesco). Anche in quel gruppo esisteva la totale omertà e non si poteva esprimere le opinioni. Finche un bel giorno ( a gennaio), un ragazzo ha rotto questo silenzio e ha invitato tutti a esprimere le proprie opinioni. Dopo nemmeno 10 minuti facchinetti ha chiuso immediatamente il gruppo per non far uscire il link di investing.com e il famoso video di Andrea di febbraio 2020 sul marketing.

Di cosa sto parlando?!
Ti invito a guardare anche questo video facilmente reperibile su internet.

Testimonianza Andrea Piccione ( InfomarketingX ) - YouTube

Sinceramente dopo aver visto tante altre cose (che non sto qui a raccontare),
- dopo aver visto la lentezza delle lezioni di Andrea,
- i pochi contenuti al mese,
- i suoi giri lunghi nell’insegnare,
- i suoi segnali sia sul gold, sia sull’accademy che nemmeno riescono ad andare a segno, (a proposito ma i segnali del forex al giorno nell’accademy dove sono?!)
- le promesse infrante e le tante parole ammiccanti e nessun dato di fatto,
- la completa assenza di Andrea, Giulia nel gruppo (sembriamo veramente delle pecore senza un reale pastore),
- l’apertura di una seconda accademy per il loro marketing (che toglierà altro tempo a noi),
- Dopo aver visto anche su naga le operazioni di andrea piccione (non da vero professionista come dice di essere)
Ho deciso di voltare pagina e cercare un vero professionista, che non ha bisogno di guadagnare con i nostri soldi, ma che è veramente bravo e sa insegnare.
Con altri del gruppo ci siamo informati e abbiamo chiesto di poter essere seguiti da vero trader da piu di 20 anni. Siamo in fase di contrattazione per abbassare il prezzo, dato che siamo un bel gruppetto.

Questa volta non ci casco piu.. ad affidarmi al primo che mi capita. Mi prendo del tempo per informarmi prima e valutare la sua reale esperienza, prima di accett
Sono sincera, non ho subito dubitato di Andrea.. anzi! Sono stata entusiasta di far parte dell’accademy.. l ho considerato un privilegio!
Ma non sopporto nemmeno essere presa in giro, amo l verità e ne vado alla ricerca.
Come mi può mentire per una piccola cosa (come l’anno da cui hai iniziato a tradare), mi potresti mentire anche per altro.
Avrei voluto che andrea ci avesse detto la realtà delle cose... l avrei accettata e non avrei esitato e nemmeno dubitato. L’avrei seguito comunque. L’importante è essere onesti sempre e comunque.
Anche il fatto che ci vietano di esprimerci, (che vogliono attapparci la bocca) a me fa pensare... se non avessero niente da nascondere, lascerebbero libertà di espressione. Non avrebbero timore e fretta di cancellarti..
Detto questo, siamo tanti ad aver saputo e visto tutto questo e abbiamo deciso di abbandonare e cercare il meglio.
Ps: altri ne usciranno questo mese.
C è voluto del tempo per metabolizzare tutto!
Ma è giusto anche svegliarci un po.. E correggere il tiro!

Scusami per il papiro, ma al tuo posto avrei voluto qualcuno che mi dicesse realmente le cose come stanno.
Colgo l’occasione anche per ringraziarti per l’aiuto nel gruppo e per aver condiviso le operazioni e la tua formazione. Se vorrai mantenere i contatti, sarei ben lieta di accettare.. per me il condividere è il miglior mezzo per crescere e migliorare.
Ti saluto, e ti auguro un buon trading.
Per qualsiasi cosa mi puoi contattare quando vuoi. Sono a disposizione! 👋🏻😊
 
Io ho operato solo con conto demo e non ho versato nulla. Pero' li seguo dall'anno scorso, seguo i video gratuiti, seguo le dirette con il tipo di Naga ecc.ecc. ma ho capito che :
1) non sono autonomo 2) che sono delle volpine 3) che nessuno regala niente.
Finora pero' ho imparato tante cose di un mondo a me sconosciuto senza spendere nemmeno un euro quindi a loro posso solo dire grazie.
Il canale Crypto invece non lo seguo perchè il tipo che pare essere il responsabile di tutto non mi da fiducia, mi sembra il classico "commerciale" che cerca di incu...
Io non ho speso niente ma ho solo imparato. Ora vorrei trovare chi mi da i segnali per fare prove con il conto demo....ma non so dove cercarli.

PS: trovo strano però che Facchinetti si rovini l'immagine quando non penso ne abbia bisogno di soldi...
 
Ultima modifica:
Indietro