Patrimonio minimo per fare Trading

lastrico

Moderatore
Registrato
23/12/11
Messaggi
6.357
Punti reazioni
307
Salve, io iscrivendomi a broker italiani (registrati CONSOB) mi viene chiesto di inserire i miei dati patrimoniali. Essendo un universitario non ho un reddito fisso, e per la parte di risparmi anche qui non possiedo molto. Alla richiesta di apertura di un conto sono stato respinto perché questi miei valori sono troppo ''bassi'', volevo chiedere se sapete la soglia minima di patrimonio e reddito. So che ci sono altri universitari e giovani che ha fanno trading, come avete superato questo dilemma? :wall:

Forse non hanno tutti i torti a respingere la richiesta, se hai pochi soldi non conviene rischiarli nel trading.
 
Salve, io iscrivendomi a broker italiani (registrati CONSOB) mi viene chiesto di inserire i miei dati patrimoniali. Essendo un universitario non ho un reddito fisso, e per la parte di risparmi anche qui non possiedo molto. Alla richiesta di apertura di un conto sono stato respinto perché questi miei valori sono troppo ''bassi'', volevo chiedere se sapete la soglia minima di patrimonio e reddito. So che ci sono altri universitari e giovani che ha fanno trading, come avete superato questo dilemma? :wall:
Questa la prima volta che la sento...
se proprio il conto vuoi aprire...
tutto a tuo rischio e pericolo...
puoi dirci anche qualche bugia...
mica ti mettono in prigione per quello.
 
Salve, io iscrivendomi a broker italiani (registrati CONSOB) mi viene chiesto di inserire i miei dati patrimoniali. Essendo un universitario non ho un reddito fisso, e per la parte di risparmi anche qui non possiedo molto. Alla richiesta di apertura di un conto sono stato respinto perché questi miei valori sono troppo ''bassi'', volevo chiedere se sapete la soglia minima di patrimonio e reddito. So che ci sono altri universitari e giovani che ha fanno trading, come avete superato questo dilemma? :wall:

Strano,non stai chiedendo un prestito...i dati informativi poi sono obbligatori per legge non dovrebbero servire a loro per farci chissà cosa.
Comunque si in linea di massima fare trading per di più con pochi soldi è una cosa che non conviene;io impiegherei quel tempo nello studio o per fare esperienza lavorativa.Capisco comunque che chi non ha mai fatto trading la veda come una cosa interessante e una possibile fonte di reddito,ma è difficile che ciò accada.O meglio può accadere ma ci vogliono anni di pratica e tanti tanti soldi da buttare.
 
Salve, io iscrivendomi a broker italiani (registrati CONSOB) mi viene chiesto di inserire i miei dati patrimoniali. Essendo un universitario non ho un reddito fisso, e per la parte di risparmi anche qui non possiedo molto. Alla richiesta di apertura di un conto sono stato respinto perché questi miei valori sono troppo ''bassi'', volevo chiedere se sapete la soglia minima di patrimonio e reddito. So che ci sono altri universitari e giovani che ha fanno trading, come avete superato questo dilemma? :wall:

Non lo fanno per proteggere te, lo fanno perché non possono mungerti con margini e leve se sei povero in canna. Ti è andata bene. Laureati, trovati un lavoro, fai i soldi e poi pensa a investirli.
 
Apprezzo tutte le vostre considerazioni apprensive, ma voglio dirvi che sono DUE anni che faccio trading giornalmente in modalità demo e me la sono sempre cavata bene sopratutto negli ultimi mesi, ed ho anche tutto tracciato nei miei fogli excel (ok ora mi verrete a dire che la modalità demo è diversa da quella reale perché non si ha pressione di avere soldi reali e non posso darvi torto).
Io avevo l'idea di usare un trading di certificati turbo, con livello knock down stabilito, quindi a rischio limitato (diciamo che non posso andare in margin call, ma il mio rischio massimo è uguale alla mia puntata), diciamo quindi che il broker non può ''mungermi'' per i margini.
Sto parlando di un broker italiano che fa sostituto d'imposta, quindi non ne avete sentito parlare perché magari voi siete in dichiarativo. :)
Sono felice di ricevere altri commente, grazie del contributo che state dando :rolleyes:
La stai facendo troppo facile...
pensi di essere bravo...

e sai manco aprire un conto...

c'e' qualcosa che non quadra...
l'unica cosa sicura.
 
Apprezzo tutte le vostre considerazioni apprensive, ma voglio dirvi che sono DUE anni che faccio trading giornalmente in modalità demo e me la sono sempre cavata bene sopratutto negli ultimi mesi, ed ho anche tutto tracciato nei miei fogli excel (ok ora mi verrete a dire che la modalità demo è diversa da quella reale perché non si ha pressione di avere soldi reali e non posso darvi torto).
Io avevo l'idea di usare un trading di certificati turbo, con livello knock down stabilito, quindi a rischio limitato (diciamo che non posso andare in margin call, ma il mio rischio massimo è uguale alla mia puntata), diciamo quindi che il broker non può ''mungermi'' per i margini.
Sto parlando di un broker italiano che fa sostituto d'imposta, quindi non ne avete sentito parlare perché magari voi siete in dichiarativo. :)
Sono felice di ricevere altri commente, grazie del contributo che state dando :rolleyes:

In allenamento nessuno sbaglia un rigore. In una finale è tutta altra storia.... Non buttare i soldi dell'università in cripto******te.

Prima investi seriamente, poi con una una piccola somma puoi fare trading
 
Ma nessuno ha detto di buttare via i soldi dell'università !! :bow:
Volevo solo provare a investire una piccola somma di circa 1000euro :D
Oltretutto queste affermazioni non c'entrano molto con la domanda che avevo fatto :confused:

Se proprio ci vuoi provare...
apri un conto con Directa...
se hai un conto corrente ovvio...
altrimenti non si puo'.

O avrai un genitore che ce l'ha...
se si fida del figliolo.
 
Ma nessuno ha detto di buttare via i soldi dell'università !! :bow:
Volevo solo provare a investire una piccola somma di circa 1000euro :D
Oltretutto queste affermazioni non c'entrano molto con la domanda che avevo fatto :confused:

che broker hai provato finora?

Mi sfugge il senso di operare con 1k, noia o baby steps....
 
Ultima modifica:
Apprezzo tutte le vostre considerazioni apprensive, ma voglio dirvi che sono DUE anni che faccio trading giornalmente in modalità demo e me la sono sempre cavata bene sopratutto negli ultimi mesi, ed ho anche tutto tracciato nei miei fogli excel (ok ora mi verrete a dire che la modalità demo è diversa da quella reale perché non si ha pressione di avere soldi reali e non posso darvi torto).
Io avevo l'idea di usare un trading di certificati turbo, con livello knock down stabilito, quindi a rischio limitato (diciamo che non posso andare in margin call, ma il mio rischio massimo è uguale alla mia puntata), diciamo quindi che il broker non può ''mungermi'' per i margini.
Sto parlando di un broker italiano che fa sostituto d'imposta, quindi non ne avete sentito parlare perché magari voi siete in dichiarativo. :)
Sono felice di ricevere altri commente, grazie del contributo che state dando :rolleyes:


Che intendi con "sempre cavata bene?" se riesci a far crescere costantemente il capitale nel corso dei giorni/settimane con regolare attività intraday complimenti,però non si capisce perchè se è così non operare direttamente con soldi veri,magari anche soldi non tuoi o dei tuoi genitori.C'è qualcosa che non torna...

Comunque tornando alla domanda del perchè ti hanno rifiutato l'apertura del conto è probabile che ci sia una norma che vieti l'apertura del conto a chi ha compilato i dati informativi in un certo modo,una sorta di tutela da parte del legislatore a cui il broker si deve attenere.Un broker ha tutto l'interesse ad aprire il conto indipendentemente dalle condizioni economiche di chi lo apre.
 
Ultima modifica:
Indietro