FINECO. pubblicità ingannevole

rabios

Nuovo Utente
Registrato
29/1/19
Messaggi
1.861
Punti reazioni
30
Fineco stà facendo una campagna pubblicitaria sulle commissioni applicate per la negoziazione dei futures.
Trattasi di pubblicità oltremodo ingannevole. In calce all'esposizione delle commisioni per singoli lotti e mercati c'è scritto: a partire da.
In italiano corretto cio' significa che il punto di partenza è quello!!
In realtà quello è il punto di arrivo e, cosa ben sottaciuta, per arrivarci dovete produrre ben 1500 € di commissioni in un mese. Vorrei proprio diffondessero il dato di quanti si trovano inseriti nelle varie fasce di prezzo. trattasi in ogni caso di pubblicità ingannevole
 
ti agevolo una foto
 

Allegati

  • Immagine.gif
    Immagine.gif
    140,6 KB · Visite: 267
“A partire da” può essere interpretato in diversi modi ;)
 
tu se parti da Milano e arrivi a Torino dici: viaggio a partire da Torino :confused::confused::confused::specchio:

Se al bar della stazione di Milano il caffè lo paghi 1,20 euro e a Torino 1 euro, spendi “a partire” da 1 euro anche se parti in treno da Milano.

Comunque è il solito gioco delle reclame che evidenziano il caso più favorevole ma non il caso più comune. Vedi in vetrina 'saldi fino al 70%', ma quando entri nel negozio scopri che il 70% è solo su alcune rimanenze dell'anno scorso e la tua taglia non c'è :D
 
Ultima modifica:
Se al bar della stazione di Torino il caffè lo paghi 1 euro e a Milano 1 euro e 20 cent, spendi “a partire” da 1 euro anche se parti in treno da Torino.

Comunque è il solito gioco delle reclame che evidenziano il caso più favorevole ma non il caso più comune. Vedi in vetrina 'saldi fino al 70%', ma quando entri nel negozio scopri che il 70% è solo su alcune rimanenze dell'anno scorso e la tua taglia non c'è :D
...:)...La scelta è sempre dell'individuo..se fare o no le degressive..

Ma sembra molto grave questa cosa perchè almeno per me è istigazione ad un trading compulsivo...:cool:...
 
Se al bar della stazione di Milano il caffè lo paghi 1 euro e a Torino 1 euro e 20 cent, spendi “a partire” da 1 euro anche se parti in treno da Milano.

Comunque è il solito gioco delle reclame che evidenziano il caso più favorevole ma non il caso più comune. Vedi in vetrina 'saldi fino al 70%', ma quando entri nel negozio scopri che il 70% è solo su alcune rimanenze dell'anno scorso e la tua taglia non c'è :D

Mo ci siamo capiti, infatti anche i cartelli esposti per sconti fino al 70% sono solo specchietti per le allodole
 
trovo grave questa promozione così a tambur battente di prodotti finanziari che somigliano di più a scommesse da macchinette del videolottery che non a investimenti..

credo che ci debba anche essere un'etica di fondo nel proporre prodotti finanziari :o:cool:
 
Difficile trovare etica dove ci sono soldi, basta guardare a cosa succede questi giorni.
L'avidità umana, purtroppo, prevale sempre!
 
Per fare anche un esempio positivo, ieri mi è apparso su YT un ad di eToro in cui consigliano tra l’altro di limitare o non usare la leva in tempi di forte volatilità dei mercati finanziari. Magari è una foglia di fico un po’ ipocrita visto che comunque di default quella piattaforma ti propone di andare in leva (afaik, lo spiegava qualcuno nel forum). Ma almeno a livello di messaggio della pubblicità mi pare giusto.
 
Affermazione corretta, con tanta vola meglio non usare la leva.
Il vero problema, a mio modesto avviso, è che la leva viene abusata da chi ha scarsa disponibilità finanziaira - neofiti cha hanno anche poca esperienza - e quindi brucia subito il conto, Ho sentito invece molti trader con grande esperienza consigliare di utilizzare, ed anche mantenere sul conto, pochi soldi, accantonando ed investendo i guadagni in altre forme prive di rischio. Cio', a loro detta, evita di esporsi ulterioremente nei momenti in cui le cose vanno in senso contrario (e succede pure a loro). In ogni caso come si suole dire lo STOP LOSS salva la vita (ovvero evita che il conto si azzeri)
 
Indietro