consigli piattaforma scalping

  • Creatore Discussione Ese
  • Data di inizio
  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ese

Nuovo Utente
Registrato
18/1/02
Messaggi
30
Punti reazioni
1
Premetto che faccio quasi esclusivamente scalping su DAX e MiniNasdaq, operazioni da pochi tick e pochissimi minuti.

ProRealTime + Interactive Brokers (commissioni DAX 1,71€ mentre il mininasdaq 2,05$)

oppure ?

qualcuno ha esperienze con la piattaforma Quantower? Oppure altre soluzioni con piattaforme performanti


La ProRealTime mi sembra ottima, c'è solo un piccolo fastidio ... non si può fare trading con un click ma bisogna confermare l'ordine cliccando sulla barra spaziatrice.

Accetto suggerimenti
 
Premetto che faccio quasi esclusivamente scalping su DAX e MiniNasdaq, operazioni da pochi tick e pochissimi minuti.

ProRealTime + Interactive Brokers (commissioni DAX 1,71€ mentre il mininasdaq 2,05$)

oppure ?

qualcuno ha esperienze con la piattaforma Quantower? Oppure altre soluzioni con piattaforme performanti


La ProRealTime mi sembra ottima, c'è solo un piccolo fastidio ... non si può fare trading con un click ma bisogna confermare l'ordine cliccando sulla barra spaziatrice.

Accetto suggerimenti
...:)...Appunto..quindi lasciali stare per lo scalping..

Fatti un giro su AMP broker usa e non europa..Halifax america..GFF Brokers..Infinity futures..

Provi prima le piattafome e poi decidi..i margini intraday stanno sui 500 dollari per gli e-mini..50 dollari per i micro..2500/3000 euro per il dax..le commissioni trovi anche di meglio..dipende...:)...
 
...:)...Appunto..quindi lasciali stare per lo scalping..

Fatti un giro su AMP broker usa e non europa..Halifax america..GFF Brokers..Infinity futures..

Provi prima le piattafome e poi decidi..i margini intraday stanno sui 500 dollari per gli e-mini..50 dollari per i micro..2500/3000 euro per il dax..le commissioni trovi anche di meglio..dipende...:)...

Dei vari che hai detto quale preferisci?
 
Dei vari che hai detto quale preferisci?
...:)...Tutti o nessuno..dipende..

Dipende dal feeling con la piattaforma..se vuoi i grafici..se vuoi assistenza in italiano..se cerchi profili commissionali mensili a scalare..costi dei bonifici in rientro..alcuni non li hanno..eventuali costi di inattività..datafeed gratuiti oppure da pochi dollari mensili..

Tu pensa che la migliore piatta per trader retails con i migliori books per lo scalping era disponibile con un brokerino californiano ma con il manamegent italiano e pure la tecnologia della stessa è italica..purtroppo non è più disponibile..valli a capire...:confused:...
 
piccolo riassunto:

AMP Futures

commissioni: Dax 1,62 -- emininasdaq 2,05$
piattaforma che sto provando: TT -- molto veloce -- costo 50$ / mese
costo per ricezione dati: CME 10$ -- EUREX 20€
costo bonifico in uscita 30$
margini intraday: Dax 2.500$ -- emininasdaq 500$

*****************
InfinityFutures

commissioni: Dax 1,99 -- emininasdaq 1,49$
piattaforma che devo provare: costo zero
costo per ricezione dati: CME 10$ -- EUREX 20€
costo bonifico in uscita 50$
margini intraday: Dax 2.500$ -- emininasdaq 500$

****************
ProRealTime+InteractiveBrokers

commissioni: Dax 1,71 -- emininasdaq 2,05$ (profilo Trader, con circa 60 eseguiti)
piattaforma che sto provando: ProRealTime -- costo zero / mese (se si fanno un tot di eseguiti al mese)
costo per ricezione dati: CME -- EUREX zero (sempre se si fanno un tot di eseguiti al mese)
costo bonifico in uscita 1$
margini intraday: Dax $ ESAGERATI 58.000 -- emininasdaq ESAGERATI 16.500€ (avrò capito bene?)

****************
La ProRealTime come piattaforma mi piace molto (malgrado il dover confermare l'ordine con la barra spaziatrice). Il profilo commissionale è di tutto rispetto. Ma i margini sono veramente eccessivi, altrimenti sceglierei loro.

Accetto e attendo ulteriori consigli.
 
piccolo riassunto:

AMP Futures

commissioni: Dax 1,62 -- emininasdaq 2,05$
piattaforma che sto provando: TT -- molto veloce -- costo 50$ / mese
costo per ricezione dati: CME 10$ -- EUREX 20€
costo bonifico in uscita 30$
margini intraday: Dax 2.500$ -- emininasdaq 500$

*****************
InfinityFutures

commissioni: Dax 1,99 -- emininasdaq 1,49$
piattaforma che devo provare: costo zero
costo per ricezione dati: CME 10$ -- EUREX 20€
costo bonifico in uscita 50$
margini intraday: Dax 2.500$ -- emininasdaq 500$

****************
ProRealTime+InteractiveBrokers

commissioni: Dax 1,71 -- emininasdaq 2,05$ (profilo Trader, con circa 60 eseguiti)
piattaforma che sto provando: ProRealTime -- costo zero / mese (se si fanno un tot di eseguiti al mese)
costo per ricezione dati: CME -- EUREX zero (sempre se si fanno un tot di eseguiti al mese)
costo bonifico in uscita 1$
margini intraday: Dax $ ESAGERATI 58.000 -- emininasdaq ESAGERATI 16.500€ (avrò capito bene?)

****************
La ProRealTime come piattaforma mi piace molto (malgrado il dover confermare l'ordine con la barra spaziatrice). Il profilo commissionale è di tutto rispetto. Ma i margini sono veramente eccessivi, altrimenti sceglierei loro.

Accetto e attendo ulteriori consigli.
...:)... Per esperienze dirette..e specialmente per lo scalping preferisco piattaforme residenti sul pc..

Poi ognuno fa' come crede e vuole...:)...
 
...:)... Per esperienze dirette..e specialmente per lo scalping preferisco piattaforme residenti sul pc..

Poi ognuno fa' come crede e vuole...:)...

.... quindi ... sapresti indicarmi qualcosa in concreto?
grazie
 
.... quindi ... sapresti indicarmi qualcosa in concreto?
grazie
...:)...Ripeto quanto ho scritto in precedenza..le piattaforme sono personali..la cosa buona è che le puoi provare prima e poi scegliere..in base anche deI vari parametri dei costi etc..etc..

Che siano piatte per i traders retail oppure professionali..tipo la TT..sono quasi tutte ottime..l'importante (imho) è che siano residenti sul pc..

Esempio la PRT è residente sui loro server..magari è comoda perchè la puoi aprire in qualsiasi posto..però.....

Per me l'importante se tradi il mininasdaq ed il dax sarebbe la personalizzazione dei books..siccome sono futures che macinano il doppio dei ticks di altri strumenti..quando avevo la piatta che purtroppo non è più reperibile li settavo in modo di avere più escursione possibile..altrimenti un monitor dovrebbe essere adibito solo per i books in posizione verticale (imho)..

Cmq..la piatta di Infinity va molto bene..solo che non ha un riassuntivo delle posizioni visibile in real tme..cioè se tradi vari strumenri oppure se fai spread lo vedi solo dai books (mai capita sta cosa)..

Come brokers ci sono anche Rosenthal Collins Group..la onyx è una buona piatta..e Ninja Trader che fa da broker..

I conti li apri in 24 ore..il tempo del bonifico e sei operativo..SE non ti trovassi bene con il prescelto..apri un nuovo conto con un altro broker e ci pensa lui a tasferirti i soldini entro 48 ore senza ripassare da qua..

Ci sono piatte che sono in licenza ed hanno nomi diversi..ma cmq sono ottime..

Magari all'inizio ti conviene stare basso tradando il minidax ed il micronasdaq mettendoci il giusto di soldi e poi vedi...:)...
 
Ultima modifica:
piccolo riassunto:

AMP Futures

commissioni: Dax 1,62 -- emininasdaq 2,05$
piattaforma che sto provando: TT -- molto veloce -- costo 50$ / mese
costo per ricezione dati: CME 10$ -- EUREX 20€
costo bonifico in uscita 30$
margini intraday: Dax 2.500$ -- emininasdaq 500$

*****************
InfinityFutures

commissioni: Dax 1,99 -- emininasdaq 1,49$
piattaforma che devo provare: costo zero
costo per ricezione dati: CME 10$ -- EUREX 20€
costo bonifico in uscita 50$
margini intraday: Dax 2.500$ -- emininasdaq 500$

****************
ProRealTime+InteractiveBrokers

commissioni: Dax 1,71 -- emininasdaq 2,05$ (profilo Trader, con circa 60 eseguiti)
piattaforma che sto provando: ProRealTime -- costo zero / mese (se si fanno un tot di eseguiti al mese)
costo per ricezione dati: CME -- EUREX zero (sempre se si fanno un tot di eseguiti al mese)
costo bonifico in uscita 1$
margini intraday: Dax $ ESAGERATI 58.000 -- emininasdaq ESAGERATI 16.500€ (avrò capito bene?)

****************
La ProRealTime come piattaforma mi piace molto (malgrado il dover confermare l'ordine con la barra spaziatrice). Il profilo commissionale è di tutto rispetto. Ma i margini sono veramente eccessivi, altrimenti sceglierei loro.

Accetto e attendo ulteriori consigli.

A livello di prezzi non sei distante da Fineco, l'hai presa in considerazione?
 
A livello di prezzi non sei distante da Fineco, l'hai presa in considerazione?

ho visto il piano delle commissioni

per accedere a commissioni buone (dax 1,95 -- mininasdaq 1,95) bisogna pagare una "tassa" non da poco.
In pratica bisognerebbe prima tradare circa 70 DAX pagando 6,95 a contratto, quindi si raggiungerebbe un altro livello di commissioni dal quale si dovrebbe generare 1,500 euro (con dax a 3,95 e il mininasdaq a 2,95) per accedere al livello commissionale basso. Se non ho capito male ...

Potrebbero "invogliare" proponendo il primo mese con commissioni basse, o perlomeno intermedie. Vabbè ... magari quelli di Fineco leggono il forum ...

Riguardo alla loro piatta che mi dite?
 
ho visto il piano delle commissioni

per accedere a commissioni buone (dax 1,95 -- mininasdaq 1,95) bisogna pagare una "tassa" non da poco.
In pratica bisognerebbe prima tradare circa 70 DAX pagando 6,95 a contratto, quindi si raggiungerebbe un altro livello di commissioni dal quale si dovrebbe generare 1,500 euro (con dax a 3,95 e il mininasdaq a 2,95) per accedere al livello commissionale basso. Se non ho capito male ...

Potrebbero "invogliare" proponendo il primo mese con commissioni basse, o perlomeno intermedie. Vabbè ... magari quelli di Fineco leggono il forum ...

Riguardo alla loro piatta che mi dite?
...:sbonk:...
 
Riguardo alla loro piatta che mi dite?

Io non mi trovo male , ma non ne ho usate altre oltre a visual trader, quindi non ho un metro di paragone . Pensavo anche che la Honda Hornet fosse una super moto prima di salire su un'Aprilia V4.....



Uzzis senz'altro ti potrà elencare tutti i difetti.
 
Io non mi trovo male , ma non ne ho usate altre oltre a visual trader, quindi non ho un metro di paragone . Pensavo anche che la Honda Hornet fosse una super moto prima di salire su un'Aprilia V4.....



Uzzis senz'altro ti potrà elencare tutti i difetti.
...:D...Non ho tutto questo tempo e manco la voglia di descriverli..:D

Da sottolineare l'incitazione ad un trading compulsivo ai fini di raggiungere il miraggio delle basse commissioni a danno dei troglotraders..con tutto il rispetto..

Almeno lo fanno su base mensile..l'altra famosa sim lo pratica giornalmente..roba da matti...:cool:...
 
Ma esiste ancora lo scalping?
 
...:)...Ripeto quanto ho scritto in precedenza..le piattaforme sono personali..la cosa buona è che le puoi provare prima e poi scegliere..in base anche deI vari parametri dei costi etc..etc..

Che siano piatte per i traders retail oppure professionali..tipo la TT..sono quasi tutte ottime..l'importante (imho) è che siano residenti sul pc..

Esempio la PRT è residente sui loro server..magari è comoda perchè la puoi aprire in qualsiasi posto..però.....

Per me l'importante se tradi il mininasdaq ed il dax sarebbe la personalizzazione dei books..siccome sono futures che macinano il doppio dei ticks di altri strumenti..quando avevo la piatta che purtroppo non è più reperibile li settavo in modo di avere più escursione possibile..altrimenti un monitor dovrebbe essere adibito solo per i books in posizione verticale (imho)..

Cmq..la piatta di Infinity va molto bene..solo che non ha un riassuntivo delle posizioni visibile in real tme..cioè se tradi vari strumenri oppure se fai spread lo vedi solo dai books (mai capita sta cosa)..

Come brokers ci sono anche Rosenthal Collins Group..la onyx è una buona piatta..e Ninja Trader che fa da broker..

I conti li apri in 24 ore..il tempo del bonifico e sei operativo..SE non ti trovassi bene con il prescelto..apri un nuovo conto con un altro broker e ci pensa lui a tasferirti i soldini entro 48 ore senza ripassare da qua..

Ci sono piatte che sono in licenza ed hanno nomi diversi..ma cmq sono ottime..

Magari all'inizio ti conviene stare basso tradando il minidax ed il micronasdaq mettendoci il giusto di soldi e poi vedi...:)...

Mi basta solo fare la richiesta come per le banche italiane?
 
...:)...E' una semplice richiesta ed il vecchio broker deve trasferire al nuovo broker i soldi entro 48 ore per legge...:)...

In pratica vuoi rendere qualcuno infelice per il resto della vita...
vai a confessarti prima???
;-)
Il bello che sono pure convinti che sia tutto facile dopo.
 
In pratica vuoi rendere qualcuno infelice per il resto della vita...
vai a confessarti prima???
;-)
Il bello che sono pure convinti che sia tutto facile dopo.
...:)...Intanto preciso che i consigli me li chiedono ed io li dò in forma disinteressata..per quello che posso sapere ovviamente..

Invece tu avresti fatto bene a sottolineare ogni post a pro directa..dall'alto dei tuoi 10 conti..quando eri al loro soldo che erano posts pubblicitari..

x.PNG
z.PNG

Come vedi gli consiglio di volare basso e poi decideranno cosa fare e con chi farlo..

Qualche anima in pena penso di salvarla..almeno tento..per il semplice motivo SE vogliono passare dalle demo al reale perlomeno ci versano 500/1000 dollari ed inziano a tradare i microfutures con commissioni e margini ragionevoli..invece di pagare 3/4 volte tanto le commissioni con margini di 10 volte superiori..almeno se bruciano il conto c'hanno provato con due spicci sui mercati reali..tanto più di quello versato NON possono perdere perchè il broker giustamente gli chiude le posizioni allla prossimità di 0 sul conto..

Mica come è successo a te che hai bruciato 1 mlione di euro..

Qua con cifre ridicole sono costretti ad affidarsi ai fuffabrokerscfd con tutto quello che ne consegue..

SE e quando guadagneranno..penseranno poi all'aspetto fiscale con le dovute dichiarazioni..bonficare 1000 dollari e ritirare 1200 o 200 non succede nulla..uno prova e poi vede..

Qua con un broker serio devi versare almeno 5/10k per iniziare..per poi rimanere prigioniero con le minus per anni se non decenni..ed alla lunga rischio bruciatura conto...:cool:...
 
Indietro