Alcune domande su DIRECTA (vol. II)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ultima modifica:
Ho provato ad usare la classic ma mi viene un po difficile e sono tornato subito alla dlite, mi chiedevo in ogni caso se è disponibile da qualche parte un tutorial per chi parte da zero.

Non ho mai avuto problemi con piattaforme di altri provider.
 
Ho provato ad usare la classic ma mi viene un po difficile e sono tornato subito alla dlite, mi chiedevo in ogni caso se è disponibile da qualche parte un tutorial per chi parte da zero.

Non ho mai avuto problemi con piattaforme di altri provider.

In effetti chi ha usato Fineco e binck e si è svezzato/abituato con queste si trova (per me è così) in difficoltà grafica e pratica
 
Contiamola meglio...
io ho avuto per annni e anni e anni FINECO...
ma l'ho sempre trovata molto meno pratica della NORMALE directa...

con Fineco non sapevo e non ho ancora capito...
da dove in iniziare per comprare o vendere..,.
per vedere le plus o le minus all'istante...
le commissioni pagate per ogni operazione...
e chi ne ha piu' ne metta...

mentre con la NORMALE/Classic
mi viene tutto facilissimo.

Chissa' perche'.

Un clic per comprare...
un clic per vendere...
e un clic per vedere cosa ho fatto esattamente.

Esempio banale....

Eni da comprare...
Da tabellone si sceglie ENI e voila'...
prezzo e quantita'...
immetti e sei gia' in borsa.

16.jpg

Poi basta andare a INFO...
che da lì il tutto parla.

13.jpg
14.jpg
15.jpg

Altrimenti chiedete e ve la spiego...
per filo e per segno.
 
Ho provato ad usare la classic ma mi viene un po difficile e sono tornato subito alla dlite, mi chiedevo in ogni caso se è disponibile da qualche parte un tutorial per chi parte da zero.

Non ho mai avuto problemi con piattaforme di altri provider.

Gentile Hand_of_Devil,

trova i nostri tutorial sulla pagina di Directa su YouTube:
YouTube

Se desidera posiamo accordarci per una demo telefonica, se ci scrive alla email: directa@directa.it

Cordiali saluti,

Cristina Di Giore
Responsabile Servizio Clienti
DIRECTA
 
Contiamola meglio...
io ho avuto per annni e anni e anni FINECO...
ma l'ho sempre trovata molto meno pratica della NORMALE directa...

con Fineco non sapevo e non ho ancora capito...
da dove in iniziare per comprare o vendere..,.
per vedere le plus o le minus all'istante...
le commissioni pagate per ogni operazione...
e chi ne ha piu' ne metta...

mentre con la NORMALE/Classic
mi viene tutto facilissimo.

Chissa' perche'.

Un clic per comprare...
un clic per vendere...
e un clic per vedere cosa ho fatto esattamente.

Esempio banale....

Eni da comprare...
Da tabellone si sceglie ENI e voila'...
prezzo e quantita'...
immetti e sei gia' in borsa.

Vedi l'allegato 2696368

Poi basta andare a INFO...
che da lì il tutto parla.

Altrimenti chiedete e ve la spiego...
per filo e per segno.

E stanco di aspettare gli 8,70 che non stavano ad arrivare...
l'ordine son andato ad annullare...
e data un'occhiata al book
quello niuovo son stato a mandare...
un gioco da ragazzi in pratica...
basta abituarsi.

Di meno non potevo pagare...
solo per dire che chi ha la commssione normale...
2,19 gli sarebbe stato il tutto a costare...
la matematica non e' un'opinione...

132 x 8,55 = 1155
1155 x 1,9/mille = 2,19...
non ci piove.

13.jpg
 
Buongiorno, mi inserisco nella discussione per richiedere alcuni chiarimenti, sto usando da poco la D-lite e non capisco alcune cose:
- ho acquistato un titolo in dollari giovedi a 5,65$ oggi è intorno ai 6$ e mi loss 2/3% non riesco a capire perchè.
- L'importo dell'acquisto in dollari su eurotlx era di circa 1150$ per cui poco più di 1000€ ma trovo costo commissione 8€ mentre dovrebbe essere meno di 2€ giusto.
Che differenze ci sono tra la D-lite e la normale? come si fa a cambiare?
grazie.
 
Buongiorno, mi inserisco nella discussione per richiedere alcuni chiarimenti, sto usando da poco la D-lite e non capisco alcune cose:
- ho acquistato un titolo in dollari giovedi a 5,65$ oggi è intorno ai 6$ e mi loss 2/3% non riesco a capire perchè.
- L'importo dell'acquisto in dollari su eurotlx era di circa 1150$ per cui poco più di 1000€ ma trovo costo commissione 8€ mentre dovrebbe essere meno di 2€ giusto.
Che differenze ci sono tra la D-lite e la normale? come si fa a cambiare?
grazie.


Sarebbero 2 o sarebbero 8???
che stia qua la differenza???

Io non lo so...
preferisco le Enel e le Eni...
perchde' so sempre prima quel che pago.

13.jpg


Per DLite non mi intrometto...
perche' non la uso...

ma per guardare la Normale...
basta cliccare su Classic...
quello e' facile.
 
- ho acquistato un titolo in dollari giovedi a 5,65$ oggi è intorno ai 6$ e mi loss 2/3% non riesco a capire perchè.
- L'importo dell'acquisto in dollari su eurotlx era di circa 1150$ per cui poco più di 1000€ ma trovo costo commissione 8€ mentre dovrebbe essere meno di 2€ giusto.

Nel secondo post di questo thread trovi un link al tariffario Directa.
 
Buongiorno, mi inserisco nella discussione per richiedere alcuni chiarimenti, sto usando da poco la D-lite e non capisco alcune cose:
- ho acquistato un titolo in dollari giovedi a 5,65$ oggi è intorno ai 6$ e mi loss 2/3% non riesco a capire perchè.
- L'importo dell'acquisto in dollari su eurotlx era di circa 1150$ per cui poco più di 1000€ ma trovo costo commissione 8€ mentre dovrebbe essere meno di 2€ giusto.
Che differenze ci sono tra la D-lite e la normale? come si fa a cambiare?
grazie.

Come ti hanno detto, devi consultare il tariffario Directa. Comunque sul Nyse si pagano 9$ fissi. (se usi market maker ai 9$ si sommano/sottraggono alcuni spiccioli, ma il succo non cambia).
 
Come ti hanno detto, devi consultare il tariffario Directa. Comunque sul Nyse si pagano 9$ fissi. (se usi market maker ai 9$ si sommano/sottraggono alcuni spiccioli, ma il succo non cambia).

Lui però ha comprato su EuroTlx in USD, la tariffa è quella postata anche da Genio (in fondo nello screenshot), 8€.
 
bonifici?

Buongiorno giovani,

ma su Directa a che ora accreditano i bonifici? :mmmm:
 
Come ti hanno detto, devi consultare il tariffario Directa. Comunque sul Nyse si pagano 9$ fissi. (se usi market maker ai 9$ si sommano/sottraggono alcuni spiccioli, ma il succo non cambia).

E sullo Xetra quanto si paga ?
 
Buongiorno giovani,

ma su Directa a che ora accreditano i bonifici? :mmmm:

Dipende da quando gli arrivano...
se lo hai fatto prima di mezzogiorno oggi...
ci dovrebbe essere domani prima di mezzogiorno...
con la mia banca le ultime volte e' sempre successo.

Poi dal 1° luglio ci saranno quelli immediati...
se la tua banca li lascia fare...
c'e' l'avviso.
 
Buongiorno giovani,

ma su Directa a che ora accreditano i bonifici? :mmmm:

Io fortunatamente ho quelli urgenti...
che quando aprii il conto corrente aggratis stavano...

sotto certi punti di vista meglio degli istantanei...
perchè quest'ultimi puoi riceverli solo se anche l'altra banca li ha attivi...mentre gli urgenti arrivan sempre

Con directa ho già provato quello urgente...
dopo poche ore era già arrivato..

Cmq oramai i bonifici li lavorano quasi tutti in 24h, oggi x domani x intenderci...
ma come dice giustamente il buon @genioarcipelago adesso puoi farlo anche istantaneo sul tuo conto directa che impiega 1 minuto...
sempre che la tua banca sia abilitata (occhio che si paga ;))
 
Ciao a tutti,

io volevo abilitare lo short quindi ho richiesto l'abilitazione per Strumenti derivati e marginatura ma ho questo messaggio da un bel pò: "Questa abilitazione comporta una variazione contrattuale, di conseguenza sarà effettiva solo a conclusione della stessa" . Quanto devo aspettare?.. Dopo che sono abilitato, posso fare short o se si come si fa nel senso pratico. Grazie
 
Ciao a tutti,

io volevo abilitare lo short quindi ho richiesto l'abilitazione per Strumenti derivati e marginatura ma ho questo messaggio da un bel pò: "Questa abilitazione comporta una variazione contrattuale, di conseguenza sarà effettiva solo a conclusione della stessa" . Quanto devo aspettare?.. Dopo che sono abilitato, posso fare short o se si come si fa nel senso pratico. Grazie


Buongiorno,

l'abilitazione richiesta comporta una variazione contrattuale che Le verrà inviata tramite e-mail;

una volta sottoscritta, Le sarà immediatamente possibile shortare!

Se mi manda una email a directa@directa.it, con il Suo nome e cognome, tempo 15 minuti e avrà il link da cui sottoscrivere la variazione richiesta.

Cordiali saluti,

Cristina Di Giore
Responsabile Servizio Clienti
DIRECTA
 
stamane nella sezione info/coordinate bancarie DIRECTA....c'era solo l'iban di Sella. Ho chiesto in chat e mi hanno confermato che dal 1° luglio sarà l'unico conto/iban operativo....avrò capito male io ma dalle comunicazioni nella home della piatta mi sembrava di aver capito che l'iban Sella si sarebbe aggiunto alle coordinate esistenti, non che avrebbero eliminato le vecchie....ho suggerito di inviare una comunicazione chiara via email ai clienti....io fino a stamane ho continuato a usare intermobiliare...
 
Indietro