Alcune domande su DIRECTA (vol. II) - Pagina 2
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    9062924
    Citazione Originariamente Scritto da maxim75 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, mi inserisco nella discussione per richiedere alcuni chiarimenti, sto usando da poco la D-lite e non capisco alcune cose:
    - ho acquistato un titolo in dollari giovedi a 5,65$ oggi è intorno ai 6$ e mi loss 2/3% non riesco a capire perchè.
    - L'importo dell'acquisto in dollari su eurotlx era di circa 1150$ per cui poco più di 1000€ ma trovo costo commissione 8€ mentre dovrebbe essere meno di 2€ giusto.
    Che differenze ci sono tra la D-lite e la normale? come si fa a cambiare?
    grazie.
    Come ti hanno detto, devi consultare il tariffario Directa. Comunque sul Nyse si pagano 9$ fissi. (se usi market maker ai 9$ si sommano/sottraggono alcuni spiccioli, ma il succo non cambia).

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2013 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto5 Visualizza Messaggio
    Come ti hanno detto, devi consultare il tariffario Directa. Comunque sul Nyse si pagano 9$ fissi. (se usi market maker ai 9$ si sommano/sottraggono alcuni spiccioli, ma il succo non cambia).
    Lui però ha comprato su EuroTlx in USD, la tariffa è quella postata anche da Genio (in fondo nello screenshot), 8€.

L'avatar di SofC
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

bonifici?

Buongiorno giovani,

ma su Directa a che ora accreditano i bonifici?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1153 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto5 Visualizza Messaggio
    E sullo Xetra quanto si paga ?

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2013 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    E sullo Xetra quanto si paga ?
    Secondo quanto leggo nel tariffario,
    XETRA 0,025% del controvalore, min 9,5€

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1850 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da SofC Visualizza Messaggio
    Buongiorno giovani,

Dipende da quando gli arrivano...
    se lo hai fatto prima di mezzogiorno oggi...
    ci dovrebbe essere domani prima di mezzogiorno...
    con la mia banca le ultime volte e' sempre successo.

Poi dal 1° luglio ci saranno quelli immediati...
    se la tua banca li lascia fare...
    c'e' l'avviso.

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1079 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da SofC Visualizza Messaggio
    Buongiorno giovani,

Io fortunatamente ho quelli urgenti...
    che quando aprii il conto corrente aggratis stavano...

sotto certi punti di vista meglio degli istantanei...
    perchè quest'ultimi puoi riceverli solo se anche l'altra banca li ha attivi...mentre gli urgenti arrivan sempre

Con directa ho già provato quello urgente...
    dopo poche ore era già arrivato..

Cmq oramai i bonifici li lavorano quasi tutti in 24h, oggi x domani x intenderci...
    ma come dice giustamente il buon @genioarcipelago adesso puoi farlo anche istantaneo sul tuo conto directa che impiega 1 minuto...
    sempre che la tua banca sia abilitata (occhio che si paga )

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti,

io volevo abilitare lo short quindi ho richiesto l'abilitazione per Strumenti derivati e marginatura ma ho questo messaggio da un bel pò: "Questa abilitazione comporta una variazione contrattuale, di conseguenza sarà effettiva solo a conclusione della stessa" . Quanto devo aspettare?.. Dopo che sono abilitato, posso fare short o se si come si fa nel senso pratico. Grazie

L'avatar di cristina.digiore
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    41170956
    Citazione Originariamente Scritto da Bbsbr Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

io volevo abilitare lo short quindi ho richiesto l'abilitazione per Strumenti derivati e marginatura ma ho questo messaggio da un bel pò: "Questa abilitazione comporta una variazione contrattuale, di conseguenza sarà effettiva solo a conclusione della stessa" . Quanto devo aspettare?.. Dopo che sono abilitato, posso fare short o se si come si fa nel senso pratico. Grazie

Buongiorno,

l'abilitazione richiesta comporta una variazione contrattuale che Le verrà inviata tramite e-mail;

una volta sottoscritta, Le sarà immediatamente possibile shortare!

Se mi manda una email a directa@directa.it, con il Suo nome e cognome, tempo 15 minuti e avrà il link da cui sottoscrivere la variazione richiesta.

Cordiali saluti,

Cristina Di Giore
    Responsabile Servizio Clienti
    DIRECTA

L'avatar di khan75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    509 Post(s)
    Potenza rep
    42608927
    stamane nella sezione info/coordinate bancarie DIRECTA....c'era solo l'iban di Sella. Ho chiesto in chat e mi hanno confermato che dal 1° luglio sarà l'unico conto/iban operativo....avrò capito male io ma dalle comunicazioni nella home della piatta mi sembrava di aver capito che l'iban Sella si sarebbe aggiunto alle coordinate esistenti, non che avrebbero eliminato le vecchie....ho suggerito di inviare una comunicazione chiara via email ai clienti....io fino a stamane ho continuato a usare intermobiliare...

Accedi