Titoli del mercato svizzero, compravendita solo in filiale?

giox79

Nuovo Utente
Registrato
26/12/15
Messaggi
12
Punti reazioni
0
Sospensione titoli CH0038863350 Borsa Italiana Equity MTF

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio.
Sto facendo un poco di trading su piattaforma Widiba.
A metà giugno ho comprato, tra le altre, circa 1000 euro di azioni CH0038863350 Nestlé.
Adesso, sulla base di quanto riportato in

https://www.borsaitaliana.it/borsaitaliana/regolamenti/avvisi/avviso13809.pdf


queste azioni sono revocate dalla contrattazione.
Al di là della mia evidente inesperienza nell'acquistare queste azioni, avete idea di come si risolvano usualmente queste situazioni.
Ossia è pensabile che le azioni vengano riammesse alla contrattazione sulla borsa di Milano, o mi rimane il capitale "congelato" e non convertibile in euro?
Grazie infinite a chi avesse la pazienza di rispondermi
Cordiali saluti
Giovanni Parodi
 
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio.
Sto facendo un poco di trading su piattaforma Widiba.
A metà giugno ho comprato, tra le altre, circa 1000 euro di azioni CH0038863350 Nestlé.
Adesso, sulla base di quanto riportato in

https://www.borsaitaliana.it/borsaitaliana/regolamenti/avvisi/avviso13809.pdf


queste azioni sono revocate dalla contrattazione.
Al di là della mia evidente inesperienza nell'acquistare queste azioni, avete idea di come si risolvano usualmente queste situazioni.
Ossia è pensabile che le azioni vengano riammesse alla contrattazione sulla borsa di Milano, o mi rimane il capitale "congelato" e non convertibile in euro?
Grazie infinite a chi avesse la pazienza di rispondermi
Cordiali saluti
Giovanni Parodi

Per chi le aveva comprate con Directa...
ora trova questa...

casomai telefona a Widiba...

SOSPENSIONE DELLE NEGOZIAZIONI SUI TITOLI SVIZZERI - AGGIORNAMENTO
Informiamo i gentili Clienti che in data 27 Giugno 2019 il Dipartimento Federale delle Finanze Svizzere ha confermato che l'ordinanza del Cosiglio Federale relativa alla salvaguardia e stabilizzazione del mercato dei capitali svizzero è divenuta operativa a partire dal 1 Luglio.
Tutti mercati europei hanno dovuto interrompere gli scambi su tutti i titoli svizzeri a partire da Lunedì 1 Luglio 2019 e gli ordini ancora attivi sul mercato sono stati cancellati.
Per le ragioni sopra riportate, sui titoli svizzeri sono consentite al momento solo chiusure di posizione.

Aggiornamento del 3 Luglio: le chiusure posizioni sono gestite manualmente inviando una mail a directa@directa.it.
Vi terremo informati su eventuali ulteriori sviluppi non appena possibile.
 
Scusa infinitamente il ritardo nella risposta, ma ho avuto dei problemi.
Grazie per la cordialità e per l'informazione che mi hai fornito. Ti auguro buona giornata
Giovanni

Per chi le aveva comprate con Directa...
ora trova questa...

casomai telefona a Widiba...

SOSPENSIONE DELLE NEGOZIAZIONI SUI TITOLI SVIZZERI - AGGIORNAMENTO
Informiamo i gentili Clienti che in data 27 Giugno 2019 il Dipartimento Federale delle Finanze Svizzere ha confermato che l'ordinanza del Cosiglio Federale relativa alla salvaguardia e stabilizzazione del mercato dei capitali svizzero è divenuta operativa a partire dal 1 Luglio.
Tutti mercati europei hanno dovuto interrompere gli scambi su tutti i titoli svizzeri a partire da Lunedì 1 Luglio 2019 e gli ordini ancora attivi sul mercato sono stati cancellati.
Per le ragioni sopra riportate, sui titoli svizzeri sono consentite al momento solo chiusure di posizione.

Aggiornamento del 3 Luglio: le chiusure posizioni sono gestite manualmente inviando una mail a directa@directa.it.
Vi terremo informati su eventuali ulteriori sviluppi non appena possibile.
 
Ciao, volevo solo segnalare che la mia banca (Widiba) mi ha comunicato che ad oggi non è possibile vendere queste azioni.
Spero che vengano riammesse presto alla contrattazione in Europa, mi spiacerebbe non poco aver buttato via del denaro.
Voi avete esperienza di casi del genere, ossia di azioni sospese dalle contrattazioni sul mercato europeo?

https://www.borsaitaliana.it/borsaitaliana/regolamenti/avvisi/avviso13809.pdf

Solitamente la cosa si risolve o posso salutare il mio denaro?
Scusate ancora per le domande forse banali.
Giovanni


Scusa infinitamente il ritardo nella risposta, ma ho avuto dei problemi.
Grazie per la cordialità e per l'informazione che mi hai fornito. Ti auguro buona giornata
Giovanni
 
Salve. Mi ritrovo in portafoglio (Banca MPS) il titolo Nestlè acquistato 3 anni fa. Non vedendo più l'opzione per la compravendita, mi sono rivolto alla filiale, e mi dicono che il titolo, cosi come tutti i titoli del mercato svizzero (ISIN che comincia con CH...), da luglio 2019, per una serie di accordi a livello di Comunità Europea e autorità svizzere, non è più vendibile tramite internet banking, e che si può acquistare e vendere solo tramite filiale. Non sono riuscito a trovare nessuna informazione online. Voi ne sapete qualcosa? Grazie.
 
Grazie per aver spostato il mio messaggio in sezione opportuna. Ho verificato il documento di borsa italiana condiviso da altri utenti nei precedenti post, in modo da avere una spiegazione più chiara di quanto accaduto a questi titoli svizzeri. Grazie ancora, saluti.
 
Indietro