Trading FINECO - vol. II

lastrico

Moderatore
Registrato
23/12/11
Messaggi
6.357
Punti reazioni
307
Si viene da Trading FINECO

=====

Link sul sito Fineco

Guide Mercati e Trading Fineco

Trasferimento Titoli e Fondi

Come operare in Borsa con Fineco

Mercati

Marginazione Long e Short

Ordini Automatici e Stop Loss

Azioni

Obbligazioni

Derivati

ETF e ETC

Certificati e Covered Warrants

Tobin Tax

Fineco - The New Bank : Fogli informativi

FINECO: Trading

Reportistica - Fineco Bank

Commissioni

Profitti e perdite

Aspetti fiscali

Comunicazione perdite

Portafoglio remunerato

Piattaforme e servizi

=====

Commissioni per chi ha le nuove condizioni:

6B956CF0-24FB-438C-B65A-374236CF632C.jpg



Commissioni per chi ha le vecchie condizioni:

8A7516F2-3F43-4AED-A97A-27A8F09FE87A.jpg
 
Ultima modifica:
Future SP500 CME... long intraday con stop loss automatico 1%... alle 21.41 scattato sl a -0.5%...! Dopo ha chiuso ben sopra... cosa pensate? È uno sbaglio del sistema(?). Come potranno ovviare ora se è un loro sbaglio??
 
Ultima modifica:
Le operazioni intraday su strumenti derivati devono essere chiuse entro le ore 21:30, per il mercato IDEM, EUREX e CME. Eventuali posizioni aperte saranno chiuse in automatico da Fineco entro le ore 21:45 per il mercato IDEM, EUREX e CME.
 
Ultima modifica:
Le operazioni intraday su strumenti derivati devono essere chiuse entro le ore 21:30, per il mercato IDEM, EUREX e CME. Eventuali posizioni aperte saranno chiuse in automatico da Fineco entro le ore 21:45 per il mercato IDEM, EUREX e CME.

Si, mi sono informato con il Call Center e hanno detto proprio questo. Ignoranza mia.

Grazie pimpernel.
 
Fineco SuperLeva

Salve,
Ho visto che Fineco permette di fare investimenti in Super Leva fino a 50X.
Non riesco però a capire tutti i dettagli.

Mettiamo che io investo 1000 su ISP con leva 50x. Che cosa succede?
Se Intesa va Su di 1% che cosa succede?
Se Intesa va Giù di 1% che cosa succede?

se il capitale va a zero che cosa accade?


Grazie
 
Salve,
Ho visto che Fineco permette di fare investimenti in Super Leva fino a 50X.
Non riesco però a capire tutti i dettagli.

Mettiamo che io investo 1000 su ISP con leva 50x. Che cosa succede?
Se Intesa va Su di 1% che cosa succede?
Se Intesa va Giù di 1% che cosa succede?

se il capitale va a zero che cosa accade?


Grazie

Hai sbagliato sezione.
 
Salve,
Ho visto che Fineco permette di fare investimenti in Super Leva fino a 50X.
Non riesco però a capire tutti i dettagli.

Mettiamo che io investo 1000 su ISP con leva 50x. Che cosa succede?
Se Intesa va Su di 1% che cosa succede?
Se Intesa va Giù di 1% che cosa succede?

se il capitale va a zero che cosa accade?


Grazie
 
Buongiorno vorrei farvi una domanda. Ti premetto che non sono esperto il mondo del trading online ma volevo fare una prova e ho acquistato 20 azioni della Lufthansa utilizzando Fineco. Come vedete dall’immagine, il prezzo di acquisto è di 7,664 € per azione. Ne ho acquistate 20.

Ora non capisco però, considerato che sono a circa 8 €, perché io sono in perdita.

Potreste spiegarmi gentilmente questa cosa?

Inoltre, cosa sono il prezzo “denaro” e il prezzo “lettera”?

Ho fatto trading utilizzando soldi finti, ma ora che si va sul reale sto avendo problemi a capire...

Inoltre, potrei sapere il costo delle commissioni e quando effettivamente andrò a pagarle? Ho paura che ogni giorno lui chiude la posizione e la riapre il giorno seguente e ogni giorno pago commissioni, è così?

vVkw4cb
 
Buongiorno vorrei farvi una domanda. Ti premetto che non sono esperto il mondo del trading online ma volevo fare una prova e ho acquistato 20 azioni della Lufthansa utilizzando Fineco. Come vedete dall’immagine, il prezzo di acquisto è di 7,664 € per azione. Ne ho acquistate 20.

Ora non capisco però, considerato che sono a circa 8 €, perché io sono in perdita.

Potreste spiegarmi gentilmente questa cosa?

Inoltre, cosa sono il prezzo “denaro” e il prezzo “lettera”?

Ho fatto trading utilizzando soldi finti, ma ora che si va sul reale sto avendo problemi a capire...

Inoltre, potrei sapere il costo delle commissioni e quando effettivamente andrò a pagarle? Ho paura che ogni giorno lui chiude la posizione e la riapre il giorno seguente e ogni giorno pago commissioni, è così?

vVkw4cb

Prezzo Medio di Carico: è il prezzo medio al quale sono stati acquistati i titoli. Dal giorno successivo a quello di acquisto, il prezzo comprende anche le commissioni pagate.
(da Help Fineco)

Le commissioni sono quelle previste dal tuo piano tariffario.

Reportistica - Fineco Bank

La figura non si vede, prova a reinserirla in modalità avanzata.
 
Ultima modifica:
Salve,
Ho visto che Fineco permette di fare investimenti in Super Leva fino a 50X.
Non riesco però a capire tutti i dettagli.

Mettiamo che io investo 1000 su ISP con leva 50x. Che cosa succede?
Se Intesa va Su di 1% che cosa succede?
Se Intesa va Giù di 1% che cosa succede?

se il capitale va a zero che cosa accade?


Grazie

La leva finanziaria
 
Perché ai 7.664 devi aggiungere le commissioni che alzano il prezzo medio di carico, che sarà quindi superiore agli 8 euro.
Se non hai comprato in marginazione intraday la posizione non verrà chiusa fino a quando deciderai di farlo tu, ed in quel caso pagherai nuovamente la commissione per l'ordine di vendita.
Prezzo denaro : miglior offerta di acquisto al momento
Prezzo lettera : miglior offerta di vendita al momento.
 
Prezzo Medio di Carico: è il prezzo medio al quale sono stati acquistati i titoli. Dal giorno successivo a quello di acquisto, il prezzo comprende anche le commissioni pagate.
(da Help Fineco)

Le commissioni sono quelle previste dal tuo piano tariffario.

Reportistica - Fineco Bank

La figura non si vede, prova a reinserirla in modalità avanzata.

Perché ai 7.664 devi aggiungere le commissioni che alzano il prezzo medio di carico, che sarà quindi superiore agli 8 euro.
Se non hai comprato in marginazione intraday la posizione non verrà chiusa fino a quando deciderai di farlo tu, ed in quel caso pagherai nuovamente la commissione per l'ordine di vendita.
Prezzo denaro : miglior offerta di acquisto al momento
Prezzo lettera : miglior offerta di vendita al momento.

purtroppo non ho i permessi per caricare l'immagine, quindi non posso farvi vedere la schermata.

Se ho capito bene, quindi, avendo comprato 20 azioni a 7,664€ ho speso 153,28‬ €, ai quali devo aggiungere i 19 € di commissioni, che porta la spesa a 172, 28 €. Quindi, facendo questo nuovo totale diviso le 20 azioni alla fine è come se avessi pagato 8,614€ ad azione? Per questo adesso che hanno un prezzo di mercato di 8,038 €, risulta come se fossi in perdita?

Di fatto, a me mi da come "prezzo di carico" proprio 8,614€...

Inoltre, se ho capito bene, pagherò altri 19 € quando chiuderò la posizione?

Cioè ma è impossibile pagare tutte queste commissioni...
 
Se ho capito bene, quindi, avendo comprato 20 azioni a 7,664€ ho speso 153,28‬ €, ai quali devo aggiungere i 19 € di commissioni, che porta la spesa a 172, 28 €. Quindi, facendo questo nuovo totale diviso le 20 azioni alla fine è come se avessi pagato 8,614€ ad azione? Per questo adesso che hanno un prezzo di mercato di 8,038 €, risulta come se fossi in perdita? esatto

Di fatto, a me mi da come "prezzo di carico" proprio 8,614€...

Inoltre, se ho capito bene, pagherò altri 19 € quando chiuderò la posizione? esatto

Cioè ma è impossibile pagare tutte queste commissioni...
In Finekkio si sentono molto premium
...
 
Hai capito bene.


grazie per le risposte. Ho fatto questa prova per capire come funziona il sistema reale, rileggendo le discussioni precedenti ora capisco queste lamentele. Sapevo di stare buttando soldi facendo questa prova, ma non volevo buttarli in commissioni KO!

Grazie, darò un'occhiata in giro per vedere soluzioni più convenienti.
 
grazie per le risposte. Ho fatto questa prova per capire come funziona il sistema reale, rileggendo le discussioni precedenti ora capisco queste lamentele. Sapevo di stare buttando soldi facendo questa prova, ma non volevo buttarli in commissioni KO!

Grazie, darò un'occhiata in giro per vedere soluzioni più convenienti.

Fineco non è economica per fare esperimenti con piccole size, per questo ti spingono ad usare i cfd, che fa comodo a loro. Al limite puoi fare qualche test con i cfd con tutti i limiti del caso
 
Indietro