Trading FINECO - vol. II - Pagina 38
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Boba Fett
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2527 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da santacruzbk Visualizza Messaggio
    Ciao, con PowerDesk non riesco a capire se è possibile e come avere un grafico che rappresenti l'andamento globale dell'intero portafoglio.
    E' possibile farlo solo per singolo titolo?

Grazie,
    Marco
    Se vai sul portafoglio c'è la % totale degli investimenti, non so se sia mediata per il peso di ciascuno però

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti,
    ho scritto al supporto di Fineco perchè ho notato un'anomalia rispetto a quanto mi aspetterei di vedere in termini di prezzo medio di carico.

Ho eseguito un ordine a un prezzo di 90.53 €, vado nel "Portafoglio ETF" e trovo il prezzo medio di carico a 90.53 €.
    Tale prezzo ignora quindi le commissioni pagate per l'ordine, pari a 2.95 €.

Leggo però nell'articolo presente nell'help alla voce "Dettagli Portafoglio" che il " Prezzo Medio di Carico: è il prezzo medio al quale sono stati acquistati i titoli. Dal giorno successivo a quello di acquisto, il prezzo comprende anche le commissioni pagate.

Questo però non è in linea con quanto visualizzato nella pagina, che sembra ignorare le commissioni. Di conseguenza sembra che la variazione dell'investimento sia maggiore rispetto a quanto in realtà è.

Il supporto mi ha risposto che:
    "le commissioni relative ad operazioni di acquisto e vendita di ETF, non vengono
    caricati nel prezzo di eseguito ma inserite come minusvalenze nello
    zainetto fiscale, sia quelle di acquisto che di vendita, ad avvenuta
    chiusura della posizione."

Ma questo cosa c'entra? E' comunque in contrasto con il loro Help e con quanto mi pare di aver capito leggendo il forum dovrebbe essere il comportamento standard.

Vi torna che ci sia qualcosa che non torna?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Se vai sul portafoglio c'è la % totale degli investimenti, non so se sia mediata per il peso di ciascuno però
    No, non è pesato.
    Io vorrei però vedere un andamento grafico nel tempo sul globale degli strumenti da me detenuti.
    Mi rendo conto che è un po' una cosa da cassettista, ma lo trovo molto comodo. L'ideale sarebbe avere anche la possibilità di compararlo, sempre graficamente, con degli indici di riferimento.
    Ma forse chiedo troppo...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Qualcuno usa FINECO per fare trading dei futures al CME (in particolare e-Mini)?

L'avatar di Boba Fett
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2527 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da MEA Trading Visualizza Messaggio
    Qualcuno usa FINECO per fare trading dei futures al CME (in particolare e-Mini)?
    ho fatto qualche operazione sui futures del CME (solo valute però), che ti serve di sapere?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    ho fatto qualche operazione sui futures del CME (solo valute però), che ti serve di sapere?
    Innanzitutto grazie...

Vorrei sapere se è "affidabile" per il daytrading di futures CME. In particolare se il datafeed è corretto, se i grafici sono aggiornati, se non c'è ritardo, e così via...

L'avatar di Boba Fett
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2527 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da MEA Trading Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie...

Vorrei sapere se è "affidabile" per il daytrading di futures CME. In particolare se il datafeed è corretto, se i grafici sono aggiornati, se non c'è ritardo, e così via...
    Il flusso è quello del cme e le condizioni operative anche. Fineco ti dà solo l'accesso al mercato, con le sue commissioni

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3720 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    sapete dirmi se il titolo italy 2033 in usd rientra nella promo zero commissioni di fineco sui btp?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    694 Post(s)
    Potenza rep
    36772874
    Nessuno sa se Fineco ha intenzione di fare evolvere la PowerDesk mettendo banalmente i grafici tipo TradingView?

L'avatar di Boba Fett
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2527 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da wave00 Visualizza Messaggio
    Nessuno sa se Fineco ha intenzione di fare evolvere la PowerDesk mettendo banalmente i grafici tipo TradingView?
    più che altro ingrandire i font no, eh? Bisogna cecarsi

Accedi