Trading FINECO - vol. II - Pagina 35
Auto elettriche: la previsione di Bloomberg dell’anno in cui diverranno più economiche di benzina e diesel
Le auto elettriche diventeranno più economiche da produrre rispetto ai veicoli a combustibile fossile entro il 2027. Le previsioni sono quelle di BloombergNEF, secondo cui i veicoli elettrici potrebbero essere …
Paura inflazione azzanna Draghi Effect, tassi BTP a 10 anni raddoppiati da febbraio. Ma attenti ai Bund dopo outlook Bce su inflazione Germania
La paura dell’inflazione si mangia l’effetto Draghi: oggi lo spread BTP-Bund non è particolarmente mosso ma, attorno a quota 110, viaggia ben al di sopra dei minimi a 90 testati …
Tesla accetterà anche dogecoin per pagamenti? Musk lancia survey su Twitter e la cripto meme torna a infiammarsi
"Vuoi che Tesla accetti Doge?" Questa semplice domanda che Elon Musk ha posto sotto forma di sondaggio via Twitter ha ridestato l'interesso verso la criptovaluta nata per scherzo nel 2013 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    1936547
    Citazione Originariamente Scritto da BetaBloccante Visualizza Messaggio
    Confermo quanto scritto sopra, i CFD sono contratti fra l'investitore e Fineco. A fronte dello svantaggio dei mancati dividendi c'è però il vantaggio che non si pagano commissioni, ovviamente scontando uno spread bid/ask maggiore.
    Non sono tanto convinto che sia un vantaggio.... Dipende da che spread applicano....poi ci sono gli interessi su posizioni multiday. ... quindi forse alla fine conviene prendere direttamente le azioni se pensi di tenere le posizioni per un po. Se invece operi intraday possono avere un loro perche'.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1995 Post(s)
    Potenza rep
    42554556
    Oggi ho assistito fin quando ho resistito all'ennesimo webinar Fineco. Le aspettative erano tante e per l'ennesima volta sono rimasto deluso. Qualcuno di voi ha partecipato? Era dedicato a Fibonacci ma il relatore non è stato per nulla chiaro e non ha reso "edibili" alla platea in particolare le proiezioni, tanto che dopo tre quarti d'ora ho chiuso.

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    3398 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da mario1966 Visualizza Messaggio
    Hai provato da terminale a dare java -version
    Grazie Mario,
    Alla fine ce l'ho fatta.

Ho installato sia il sudo apt install openjdk-11-jre-headless che il sudo dpkg -i jdk-16.0.1_linux-x64_bin.deb.
    Devo dire che non mi trovo granchè, penso ci siano molte cose inutili (notizie, ecc.ecc..) e altre indispensabili (book si aprono con difficoltà e non mi sembra siano affiancabili) che invece non trovano spazio.
    Inoltre, anche se ho ingrandito tutto nelle impostazioni, trovo che i tasti siano troppo piccoli.
    Forse lavorando con un 50" si riesce a barcamenarci, ma altrimenti la vedo dura con la mia operatività (e vista).

L'avatar di Boba Fett
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2292 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Vergognoso, ieri mi hanno eseguito due volte lo stop loss su una posizione su future col risultato che ho scoperto di avere una posizione aperta in perdita di segno opposto quando ho riaperto l'app (fortuna che ci ho guardato!!)

La risposta è che l'avevo messo due volte, su sito e su app visto che non compariva... io non ho parole

Accedi