BINCK BANK (vol. III) - Pagina 84
Corsa al vaccino con sponda filantropica di Bill Gates. I numeri dell’ascesa delle tedesche BioNTech e CureVac
La corsa per un vaccino contro il coronavirus si gioca nei laboratori di tutto il mondo così come a Wall Street cavalcando l’ascesa delle realtà biotech. C’è però chi ha …
Cashback di Natale: dall’App IO allo Spid, ecco cosa fare per arrivare pronti all’appuntamento
Conto alla rovescia per l’avvio dell’operazione extra cashback di Natale che permetterà di recuperare fino a 150 euro degli acquisti effettuati nell’ultimo mese dell’anno. Quello che molti hanno ribattezzato il …
Posizioni nette corte: Leonardo e Saipem dominano la classifica dei titoli più shortati di Piazza Affari
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Leonardo con 5 posizioni short aperte per una quota pari al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ludovico Massa
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    5187263
    Salve, perdonatemi se la domanda e' gia' stata fatta ma non faccio molti ordini su Binck.
    Ho inserito due ordini di ETF due giorni fa, limite sul 2,5/3% inferiore all'attuale: la validità' dell'ordine e' stata messa di default a 30 giorni.
    Oggi mi sono arrivate due mail con l'avviso "ordine cancellato" e sull'area personale trovo la dicitura "revoca confermata": sapete dirmi cosa puo' essere successo ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    2325395
    Citazione Originariamente Scritto da Ludovico Massa Visualizza Messaggio
    Salve, perdonatemi se la domanda e' gia' stata fatta ma non faccio molti ordini su Binck.
    Ho inserito due ordini di ETF due giorni fa, limite sul 2,5/3% inferiore all'attuale: la validità' dell'ordine e' stata messa di default a 30 giorni.
    Oggi mi sono arrivate due mail con l'avviso "ordine cancellato" e sull'area personale trovo la dicitura "revoca confermata": sapete dirmi cosa puo' essere successo ?
    Non so se c'entra, fino a ieri su youbanking c'era un avviso per il quale a seguito adeguamento piattaforme, sarebbero stati cancellati gli ordini ancora aperti nella giornata del 9. Mi dispiace non essere più preciso

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    941854
    C'era un messaggio negli avvisi in alto a destra, comunque per una manutenzione di Borsa Italiana, gli ordini VSD il 9 ottobre sono stati tutti cancellati.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    6890175
    Citazione Originariamente Scritto da Toret Visualizza Messaggio
    Finchè devo aprire una posizione con solo un'opzione sarebbe anche passabile, ma aprendo degli spread diventa difficoltoso.
    Io mi sono organizzato così: per ogni leg che devo mettere a mercato apro una finestra con pronto l'ordine con strike e quantità, appena cambiano i prezzi li invio...15/20 secondi faccio tutto; certo è un sistema artigianale e se in quei 20 secondi si muove molto il prezzo qualche $ lo perdi (o guadagni) ma per ora non ho trovato di meglio (potrei anche inviare gli ordini da una piattaforma che si interfaccia via API ma alla fine ci metto lo stesso tempo, ho già provato).
    L'alternativa (e se Binck continua così...) è passare a IB, con sbattimento del dichiarativo

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    782 Post(s)
    Potenza rep
    27662917
    Mi pare che di default Binck preveda l'esecuzione dell'ordine in giornata...comunque sia qualora tu abbia impostato il limite dei 30 giorni è piuttosto inspiegabile il problema che hai riscontrato. Che io sappia non dovrebbe essere intervenuto neanche un aggiornamento alla piattaforma (anche perchè di norma questi update vengono eseguiti nei fine settimana).
    Magari prova a ripere il tipo d'ordine per verificare se sia sia trattato di un puro caso

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    782 Post(s)
    Potenza rep
    27662917
    Una domanda. Qualcuno si ricorda il numero massimo di conti correnti associabili a Binck..? Sul modulo di richiesta scaricabile dal sito non viene riportato nulla...e non mi ricordo se fossero tre...o quattro.
    Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    6890175
    Citazione Originariamente Scritto da Alexm Visualizza Messaggio
    Mi pare che di default Binck preveda l'esecuzione dell'ordine in giornata...comunque sia qualora tu abbia impostato il limite dei 30 giorni è piuttosto inspiegabile il problema che hai riscontrato. Che io sappia non dovrebbe essere intervenuto neanche un aggiornamento alla piattaforma (anche perchè di norma questi update vengono eseguiti nei fine settimana).
    Magari prova a ripere il tipo d'ordine per verificare se sia sia trattato di un puro caso
    Non è inspiegabile, semplicemente (come ha detto Toret più in alto) ieri sono stati cancellati tutti gli ordini VSD, non da Binck ma da Borsa Italiana. Per il numero di conti purtroppo non ti so aiutare...

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    506 Post(s)
    Potenza rep
    30123052
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Secondo Altroconsumo Finanza, che oggi ha un articolo su BinckBank, “ipotizzando il profilo di un investitore che ha 100.000 euro investiti in azioni Usa, britanniche e della zona euro, in obbligazioni in dollari e in Etf obbligazionari quotati su Piazza Affari: in questo caso la soluzione migliore al momento è offerta dal conto Widiba che costa 459,20 euro all’anno – in realtà sarebbe Binck al primo posto con un costo di 449,2 euro all’anno, ma come detto al momento non puoi aprire questo conto; se ce l’hai già un motivo in più per tenerlo – rispetto, per esempio, ai 637,62 euro che ti chiede Fineco (6° in classifica)”.
    Mah dipende tutto da quanti ordini fai per investire quei 100mila euro presi a paragone, e da quanti dollari (Widiba zero commissioni sul cambio, Binck adesso 0,5%).

Widiba è costosetta, lo so perchè ce l'ho.

Widiba chiede lo 0,15% del controvalore ordine, max 25 euro. Quindi con un ordine di 16.600 euro paghi 25 euro . Esclusa Binck come fa Widiba a essere al primo posto? E' il 25% in più dei 20 euro di Fineco.

Ripeto: è diverso se fai 100 ordini da 1000 euro o se ne fai 10 da 10mila, per questo con Binck e Directa puoi scegliere tra commissioni fisse e variabili. Con Widiba non si può, se fai ordini cospiqui 25 euro a botta sono un'enormità.
    Ultima modifica di ancet; 10-10-20 alle 18:01

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Alexm Visualizza Messaggio
    Una domanda. Qualcuno si ricorda il numero massimo di conti correnti associabili a Binck..? Sul modulo di richiesta scaricabile dal sito non viene riportato nulla...e non mi ricordo se fossero tre...o quattro.
    Grazie
    5

L'avatar di Tiger The Great
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3544 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Sensitive Visualizza Messaggio
    Il conto d'appoggio o predefinito utilizzato da Binck è il solo dal quale puoi fare bonifici in uscita mentre, per i bonifici in entrata puoi utilizzare qualsiasi conto.
    Se vuoi farti fregare 11 euro perché ti respingono il bonifico sì. Se non vuoi farteli fregare invia solo da un conto a te intestato.
    Io non lo sapevo e ho perso 11 euro.

Accedi