BINCK BANK (vol. III) - Pagina 78
Investire su ENI proteggendosi dalla volatilitÓ con un Airbag Cash Collect
Lunedý 9 novembre ha rappresentato per gli indici europei e per i titoli ciclici la seduta della svolta in questo difficilissimo 2020: il giorno che ha segnato un ribaltamento della …
Nikola strapazzata dai sell: ancora nessuna certezza su accordo GM. Titolo trema anche per rischio vendetta Trevor Milton
Titolo Nikola sotto pressione: gli investitori temono ancora per il futuro della Tesla dei camion elettrici dopo l’addio del fondatore Trevor Milton, e non solo. Nell’intervista rilasciata nel corso della …
Ansia da dividendi banche: Bce pronta a togliere bando. Tra cedole pi¨ interesssanti, quelle di Intesa SanPaolo e del trio risparmio gestito
Intesa SanPaolo e Mediobanca, ma anche le tre stelle del risparmio gestito italiano Banca Mediolanum, Banca Generali e Fineco Bank. Nel commentare la questione del nodo dei dividendi, che tiene …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    5482609

Dividendo ETF in Dollari

Per chi ha il multicurrency, se il dividendo di un ETF Ŕ pagato in Dollari, viene accreditato direttamente in Dollari sul conto? Ad es. per VEMT - IE00BZ163L38 il dividendo Ŕ indicato in Dollari, va ha finire sul conto Dollari senza alcuna richiesta e senza essere cambiato in euro e ricambiato in dollari)? E la tassazione Ŕ quella normale italiana? Grazie

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1830 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    se Ŕ in dollari si.
    forse ti convertono un euro la tax da versare prendendotene lo 0,5% [ladri]

L'avatar di KlausC
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2038 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Bonifici verso Binck

Da alcuni anni uso molto poco Binck, dove ho solo investimenti in USD, ma questa settimana ho prenotato circa 100K di nuovo bond Carraro usando la marginazione.
    Poiche la data di regolamentazione Ŕ il 25/09 lunedi 21 dovrei fare 2 bonifici verso 2 diversi conti Binck.
    Esiste ancora il concetto di "conto predefinito" che Ŕ l'unico dal quale si possa bonificare da una banca esterna ?
    Vi chiedo questo perchŔ avendo cambiato banca di recente temo che 1 conto abbia un conto predefinito non esistente, e mi sembrava di aver letto che anche i rimborsi FIR potessero nascere problemi x' arrivavano appunto da un conto "non Predefinto".
    Grazie di una risposta.

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da KlausC Visualizza Messaggio
    Da alcuni anni uso molto poco Binck, dove ho solo investimenti in USD, ma questa settimana ho prenotato circa 100K di nuovo bond Carraro usando la marginazione.
    Poiche la data di regolamentazione Ŕ il 25/09 lunedi 21 dovrei fare 2 bonifici verso 2 diversi conti Binck.
    Esiste ancora il concetto di "conto predefinito" che Ŕ l'unico dal quale si possa bonificare da una banca esterna ?
    Vi chiedo questo perchŔ avendo cambiato banca di recente temo che 1 conto abbia un conto predefinito non esistente, e mi sembrava di aver letto che anche i rimborsi FIR potessero nascere problemi x' arrivavano appunto da un conto "non Predefinto".
    Grazie di una risposta.
    Io settimana scorsa ho fatto due bonifici da banche diverse verso il conto Binck e sono entrati entrambi senza problemi (ovviamente conti a me intestati).

L'avatar di Sensitive
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da KlausC Visualizza Messaggio
    Grazie di una risposta.
    Il conto d'appoggio o predefinito utilizzato da Binck Ŕ il solo dal quale puoi fare bonifici in uscita mentre, per i bonifici in entrata puoi utilizzare qualsiasi conto.

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Sensitive Visualizza Messaggio
    Il conto d'appoggio o predefinito utilizzato da Binck Ŕ il solo dal quale puoi fare bonifici in uscita mentre, per i bonifici in entrata puoi utilizzare qualsiasi conto.
    Non Ŕ quello che c'Ŕ scritto nelle loro faq cmq. Domande Frequenti - FAQ | BinckBank Italia . Nelle faq si parla di inviare e ricevere bonifici presso tutte le banche italiane.
    Io ho fatto il conto da una settimana, ma cosi interpreto quanto scritto.

L'avatar di KrapFin
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    468 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da merlin8121 Visualizza Messaggio
    Non Ŕ quello che c'Ŕ scritto nelle loro faq cmq. Domande Frequenti - FAQ | BinckBank Italia . Nelle faq si parla di inviare e ricevere bonifici presso tutte le banche italiane.
    Io ho fatto il conto da una settimana, ma cosi interpreto quanto scritto.
    Immagino che ti riferisci a questo:
    "Si possono inviare e ricevere bonifici da tutte le banche italiane sul proprio conto corrente Binck?
    Si, Ŕ possibile inviare e ricevere bonifici presso tutte le banche Italiane senza alcuna esclusione."
    In questa risposta si parla di BANCHE, non di CONTI.
    Ed infatti il conto predefinito puo' essere presso una qualsiasi banca italiana, cosi' come i conti per i bonifici in entrata, purche' tu sia sempre tra gli intestatari.

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da KrapFin Visualizza Messaggio
    "Si possono inviare e ricevere bonifici da tutte le banche italiane sul proprio conto corrente Binck?
    Si, Ŕ possibile inviare e ricevere bonifici presso tutte le banche Italiane senza alcuna esclusione."
    Ed infatti il conto predefinito puo' essere presso una qualsiasi banca italiana, cosi' come i conti per i bonifici in entrata, purche' tu sia sempre tra gli intestatari.
    Si , hai ragione; in uscita fÓ selezionare il conto del primo bonifico solo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    6890175
    Citazione Originariamente Scritto da KrapFin Visualizza Messaggio
    Non so se da marzo ad oggi sono cambiate le regole (o se hanno fatto un'eccezione visto il momento) ma durante i giorni di "burrasca" ho fatto bonifici sul mio conto anche dal conto intestato a mia moglie (visto che il loro sistema di marginazione era "impazzito")
    Una miglioria che dovrebbero prendere in considerazione la possibilitÓ di ricevere bonifici istantanei.

L'avatar di KrapFin
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    468 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da wilangee Visualizza Messaggio
    Non so se da marzo ad oggi sono cambiate le regole (o se hanno fatto un'eccezione visto il momento) ma durante i giorni di "burrasca" ho fatto bonifici sul mio conto anche dal conto intestato a mia moglie (visto che il loro sistema di marginazione era "impazzito")
    Una miglioria che dovrebbero prendere in considerazione la possibilitÓ di ricevere bonifici istantanei.
    Le regole sono cambiate dall'1 settembre 2020 (BINCK BANK (vol. III)).

Accedi