BINCK BANK (vol. III)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, sono nuovo su bicnk e sto testando il prodotto per capire se può sostituire fineco. Ho acquistato delle quote dell'etc WisdomTree WTI Crude Oil (GB00B15KXV33). Tutto ok. Ora voglio metterlo in vendita ad un prezzo limite che io ho stabilito, accetta il mio ordine senza intoppi e dopo 1-2 minuti ricevo una mail "il tuo ordine è stato rifiutato". Non c'è scritta nessuna ulteriore spiegazione o dettaglio sul perchè. Ho provato sia con validità 1 mese, sia intraday, nessuna differenza.

Qualcuno ha idee?


Ho scritto una mail al supporto la settimana scorsa e non mi hanno nemmeno considerato, ho risollecitato l'altro ieri, idem nessuna risposta. Servizio clienti sparito e non mi si venga a raccontare che la colpa è del covid perchè stiamo lavorando tutti da casa, figurarsi una banca se non può rispondere a delle email.. :rolleyes:
 
Ciao, sono nuovo su bicnk e sto testando il prodotto per capire se può sostituire fineco. Ho acquistato delle quote dell'etc WisdomTree WTI Crude Oil (GB00B15KXV33). Tutto ok. Ora voglio metterlo in vendita ad un prezzo limite che io ho stabilito, accetta il mio ordine senza intoppi e dopo 1-2 minuti ricevo una mail "il tuo ordine è stato rifiutato". Non c'è scritta nessuna ulteriore spiegazione o dettaglio sul perchè. Ho provato sia con validità 1 mese, sia intraday, nessuna differenza.

Qualcuno ha idee?


Ho scritto una mail al supporto la settimana scorsa e non mi hanno nemmeno considerato, ho risollecitato l'altro ieri, idem nessuna risposta. Servizio clienti sparito e non mi si venga a raccontare che la colpa è del covid perchè stiamo lavorando tutti da casa, figurarsi una banca se non può rispondere a delle email.. :rolleyes:

Non so, forse hai inserito un prezzo limite molto superiore al prezzo attuale?
Ad ogni modo, quando ho provato a contattare il servizio clienti di Binck per telefono mi hanno risposto quasi senza attesa (in tempi di Covid-19).
 
Prova a chiamarli, pure a me hanno sempre risposto. Se usi la mail contattali direttamente dai contatti quando sei loggato
 
Non so, forse hai inserito un prezzo limite molto superiore al prezzo attuale?

Beh si, effettivamente è abbastanza più alto ma perchè dovrebbe invalidare il mio ordine questa cosa? Se compro un azione a 1 non sono libero di metterla in vendita a 1,50 ?
Nel mio caso specifico stiamo parlando di un + 75 % circa, non poco, ma è il prezzo che aveva il titolo a inizio marzo, non è che stia puntando a valori da fantascienza.

Ho appena provato a metterlo in vendita più basso, a circa +10 % e ha accettato l'ordine senza problemi. Sono perplesso, è normale?
 
Beh si, effettivamente è abbastanza più alto ma perchè dovrebbe invalidare il mio ordine questa cosa? Se compro un azione a 1 non sono libero di metterla in vendita a 1,50 ?
Nel mio caso specifico stiamo parlando di un + 75 % circa, non poco, ma è il prezzo che aveva il titolo a inizio marzo, non è che stia puntando a valori da fantascienza.

Ho appena provato a metterlo in vendita più basso, a circa +10 % e ha accettato l'ordine senza problemi. Sono perplesso, è normale?

Uso Binck da poco, ma credo che se vuoi inserire un prezzo con scostamento maggiore del consentito puoi usare un Ordine Condizionato, cioè l'ordine verrà inviato al mercato quando si verifica una condizione che tu imposti.
 
Riguardo il problema di ieri ("errore sconosciuto" quando si andava a compilare i questionari), segnalo che hanno risolto. Li ho compilati e tempo un paio d'ore mi hanno mandato la mail che mi comunicava l'attivazione del conto.
 
Ciao,
sto cercando di capire il funzionamento a livello teorico della leva intrinseca nei futures, scusate per le domande idiote.

Come si imposta il margine per l'acquisto di un futures? Con Fineco c'è proprio l'opzione Margine, su Binck invece?

Esempio MNQ valore 8700$ dimensione del contratto 2 quindi muovo 17.400.

Se volessi acquistare con margine 30% (o più, se si può) per avere una leva di circa 3, come si fa?
Che significa Margine Max 1.700,00 ? Che la leva minima è 8700/1700 = 5,11 ?

Grazie
 
Ultima modifica:
Quali commissioni vengono applicate nel periodo del bonus promozionale? Quelle previste dal "profilo fisso"?
 
Quali commissioni vengono applicate nel periodo del bonus promozionale? Quelle previste dal "profilo fisso"?

Sì, vengono applicate quelle "profilo fisso". All'esaurimento del bonus (o allo scadere dei 3 mesi) devi richiedere il profilo mini trader, se è quello che ti interessa. Sconsiglio vivamente di ricordarsene dopo una decina di eseguiti come ho fatto io:wall: ...e dire che era il secondo conto Binck....
 
Sì, vengono applicate quelle "profilo fisso". All'esaurimento del bonus (o allo scadere dei 3 mesi) devi richiedere il profilo mini trader, se è quello che ti interessa. Sconsiglio vivamente di ricordarsene dopo una decina di eseguiti come ho fatto io:wall: ...e dire che era il secondo conto Binck....

Approfitto della tua esperienza, se posso... Quindi viene applicata la commissione massima di 11 euro?
 
Approfitto della tua esperienza, se posso... Quindi viene applicata la commissione massima di 11 euro?

:yes: 11 max a scalare a seconda del numero di operazioni a trimestre. Dopo 10 e fino a 100 operazioni a trimestre la commissione è di 9 euro e così via...
 
Sconsiglio vivamente di ricordarsene dopo una decina di eseguiti come ho fatto io:wall: ...e dire che era il secondo conto Binck....

Non sono sicuro di aver capito, che succede se non si richiede quanto suggerisci? Non viene applicato automaticamente il piano da 11 € ad eseguito?
 
Non sono sicuro di aver capito, che succede se non si richiede quanto suggerisci? Non viene applicato automaticamente il piano da 11 € ad eseguito?

Si, viene applicato il piano da 11€ ad eseguito, ma, per chi fa piccoli trade, quel piano è un furto, quindi, l'utente su ha speso 110€ almeno in commissioni, mentre probabilmente avrebbe speso 1/5 se avesse fatto il passaggio al piano con commissione variabile
 
in quasi tutti i casi, coviene attivare il Mini Trader se si ha finito le commissioni in omaggio...

in tutte le operazioni sotto 1500 euro si paga 2,5 euro senza avere altri pensieri....

sono esclusi chi fa solo operazioni sulle 5 K in su.....

a me mi scrivono spesso che non so scrivere in Italiano (che in parte e' anche vero )

pero' a me mi sembra che in tanti non sono capace di leggere un sito ???

Commissioni Trading Fisse o Variabili | Binck Italia
 
in quasi tutti i casi, coviene attivare il Mini Trader se si ha finito le commissioni in omaggio...

in tutte le operazioni sotto 1500 euro si paga 2,5 euro senza avere altri pensieri....

sono esclusi chi fa solo operazioni sulle 5 K in su.....

a me mi scrivono spesso che non so scrivere in Italiano (che in parte e' anche vero )

pero' a me mi sembra che in tanti non sono capace di leggere un sito ???

Commissioni Trading Fisse o Variabili | Binck Italia

Preciserei comunque che l'importo di Euro 2,5 da te menzionato si riferisce solamente alla borsa italiana... Per quelle estere si applicano praticamente le commissioni del "profilo fisso".
 
Non sono sicuro di aver capito, che succede se non si richiede quanto suggerisci? Non viene applicato automaticamente il piano da 11 € ad eseguito?

Se hai il bonus commissioni ti viene applicato il profilo fisso; alla scadenza dei 3 mesi (o all'esaurimento del bonus) per passare al profilo variabile devi fare la richiesta (evasa in un paio d'ore a me). Mantenere il profilo fisso ti conviene solo se tradi importi sopra i 6500€ per volta (0,17% di 6500 = 11,05€)
 
Preciserei comunque che l'importo di Euro 2,5 da te menzionato si riferisce solamente alla borsa italiana... Per quelle estere si applicano praticamente le commissioni del "profilo fisso".

Esatto, per le stocks USA ci sono sicuramente brokers + convenienti...
 
in quasi tutti i casi, coviene attivare il Mini Trader se si ha finito le commissioni in omaggio...

in tutte le operazioni sotto 1500 euro si paga 2,5 euro

Secondo i miei conti dovrebbe essere fino a 1.473€ (se arrotondano la commissione al cent più vicino).
 
Domanda: è normale che venga utilizzato il margine disponibile per un'apertura long put? e che venga scritto "L'ordine puo' portare ad uno scoperto"?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro